Isola dei famosi Vera Gemma eliminata

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-04-27

Nella puntata andata in onda ieri sera, de L’isola dei famosi, la naufraga Vera Gemma è stata eliminata dal gioco. La dodicesima puntata di questa nuova edizione de L’isola dei famosi, condotta da Ilary Blasi, parte con la divisione dei naufraghi in due gruppi: gli arrivisti e i primitivi. Il secondo gruppo, formato dai naufraghi …

article-post

Nella puntata andata in onda ieri sera, de L’isola dei famosi, la naufraga Vera Gemma è stata eliminata dal gioco.

Isola dei famosi Vera Gemma eliminata

La dodicesima puntata di questa nuova edizione de L’isola dei famosi, condotta da Ilary Blasi, parte con la divisione dei naufraghi in due gruppi: gli arrivisti e i primitivi. Il secondo gruppo, formato dai naufraghi “storici” permette loro di sbarazzarsi dei nuovi quattro concorrenti che vanno a creare il gruppo degli arrivisti, ciò significa che la razione di cibo, per loro sarà dimezzata e avranno molti svantaggi. Francesca Lodo, essendo la leader, decide chi vuole cacciare dal suo gruppo e fa il nome di Isolde Kostner che si unisce all’altro gruppo, poi Fariba Tehrani, Roberto Ciufoli e poi Awed. I due gruppi si sfidano, gli Arrivisti mettono in campo Matteo Diamante, Roberto e Isolde e i Primitivi: Gilles Rocca, Ubaldo Lanzo e Angela Melillo, la prima prova viene vinta dal gruppo di Ciufoli e riescono a fare un bagno con tanto di shampoo e bagnoschiuma.

Isola dei famosi Vera Gemma eliminata

In studio, come ospiti sono presenti Asia Argento, per difendere la sua amica Vera Gemma: “Lei è una donna che si sa bastare, non ha bisogno degli altri e questo dà fastidio” dice l’attrice e Giulia Salemi che difende la madre Fariba Tehrani: “Il gruppo non si è sforzato, non vuole conoscerla, sono due mondi che non si incontreranno mai. Ma manca il rispetto, questo non lo accetto, si è superato il limite. C’è un branco contro mia mamma”. Arriva il momento della prova del bacio sott’acqua, Awed e Manuela Ferrera, Matteo Diamante e Vera Gemma e Gilles Rocca e Francesca Lodo, chi resiste più a lungo vincerà un piatto di pasta alla matriciana, però Gilles rifiuta di baciare la Lodo, in quanto fidanzato: “Non è per Miriam, non sono pronto psicologicamente”, allora la Blasi: “Fallo per Francesca, così non la fai mangiare”, ma il naufrago non partecipa e la Lodo, scoppia in lacrime. A vincere sono poi la Gemma e Diamante.

Isola dei famosi Vera Gemma eliminata

Avviene poi un confronto tra Asia Argento e Vera Gemma: “E’ una gabbia di lupi, devi andare avanti sempre e comunque, sei un donna integra, non scendi a compromessi, Vera sei pulita e vera. Ti amo. Continua a combattere e ricordati chi sei” commenta l’attrice che non ama particolarmente Gilles Rocca e dice: “Gli avevo chiesto di proteggerla, ma non l’ha fatto. Awed è incommentabile è un bambino delle elementari, e poi c’è una la mancanza di solidarietà femminile in generale. E’ imperdonabile. L’ho provato sulla mia pelle, quando ero sanguinante si sono accaniti su di me,così hanno fatto con Vera” conclude Asia.

Isola dei famosi Vera Gemma eliminata

Giulia Salemi ha poi modo di parlare con sua madre Fariba Tehrani e le dice: “Amore mio come stai? Sono molto orgogliosa di te, vedo tutta la tua sofferenza fisica e psicologica, tutta l’Italia vede che c’è gente che si sta accanendo su di te. Partendo da Paul che non c’è più, Valentina che la imita e non fa ridere nessuno, Gilles che fa il verso del cane. Mamma accetta le nomination e non permettere a nessuno di mancarti di ripetto. Lascia perdere alcune persone e cerca di ricucire con altre”, raccomanda la figlia alla donna che risponde: “Sono forte lo sai. Voglio ricucire con tutti, voglio aprire a tutti il mio cuore”. Viene letto il verdetto che vede sfidarsi Fariba e Vera Gemma, ad abbandonare l’isola è quest’ultima, mentre nella prova leader, i due gruppi si sfidano e a vincere è Matteo Diamante degli Arrivisti, mentre per quanto riguarda le nomination, finiscono al televoto: Ubaldo Lanzo, Manuela Ferrara, Miryea StabileRoberto Ciufoli.

Potrebbe interessarti anche