Iva Zanicchi compie 81 anni

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-18

La cantante Iva Zanicchi oggi 18 gennaio 2021 compie 81 anni con oltre sessant’anni di carriera nel mondo della musica. Iva Zanicchi oggi, festeggia  il suo ottantunesimo compleanno, la cantante spegne le candeline in un periodo piuttosto duro, nei mesi scorsi la donna ha dovuto combattere il Coronavirus, ha dovuto fare i conti con il …

article-post

La cantante Iva Zanicchi oggi 18 gennaio 2021 compie 81 anni con oltre sessant’anni di carriera nel mondo della musica.

Iva Zanicchi compie 81 anni

Iva Zanicchi oggi, festeggia  il suo ottantunesimo compleanno, la cantante spegne le candeline in un periodo piuttosto duro, nei mesi scorsi la donna ha dovuto combattere il Coronavirus, ha dovuto fare i conti con il grande dolore per la scomparsa, a causa di questo virus, del fratello Antonio, ma ha avuto a che fare anche con la malattia di Fausto Pinna, il suo compagno. Iva, sabato 16 gennaio 2021, è stata ospite della puntata del programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, Verissimo, insieme alla sua collega Orietta Berti. La Zanicchi durante questa chiacchierata con la conduttrice e la collega, ha parlato dei propositi circa la vigilia del suo compleanno.

Iva Zanicchi compie 81 anni

La donna, che è molto attiva sui social,  ha dichiarato che quest’anno non avrebbe festeggiato il suo compleanno: “Voi sapete che lunedì 18 gennaio sarà il mio compleanno… anche se non me la sento molto di festeggiare. Quest’anno é così, non è il momento… ❤️ Domani (domenica 17 gennaio) sarò ospite con il mio Pippi dalla D’Urso, ci vediamo lì! Vi aspetto e vi mando un bacio” ha dichiarato Iva l’altro giorno sui social e durante la sua intervista a Verissimo, Iva Zanicchi, riguardo il suo compleanno, ha dichiarato: “Quest’anno non festeggio. In questo periodo mi avete dimostrato un affetto smisurato; farò una bellissima festa quando compirò 90 anni e vi inviterò tutti”, poi la cantante ha rivelato a Silvia Toffanin, il segreto del suo successo: “Credo sia la sincerità, la coerenza, il fatto di essere una persona normale vicina alla gente. Penso che questo alla lunga premi”.

Iva Zanicchi compie 81 anni

Iva Zanicchi è stata ospite di Verissimo anche lo scorso dicembre, raccontando la sua esperienza, dopo aver contatto il Covid-19: “Tutto è cominciato quando ho sentito dei dolori strani agli arti, poi è arrivata qualche linea di febbre e al tampone sono risultata positiva io e tutta la famiglia. Quando è arrivata la diagnosi ho avuto paura. Poi è stata ricoverata anche mia sorella e mio fratello Antonio, che era cardiopatico. Lui stava benino quando è entrato, ma nel giro di 12 ore è precipitato tutto” aveva dichiarato nella trasmissione di Canale 5 la cantante aggiungendo: “L’unica cosa è questa stanchezza che non mi passa, però recuperiamo bene”. Questo tremendo virus, però le ha portato via il fratello Antonio a cui la donna era molto legata:  “Io ero un po’ una mamma per lui. Ho chiesto ai medici di vederlo, ma non mi è stato possibile. L’ho salutato con una videochiamata. E noi non l’abbiamo più visto, neanche dopo morto: questo è terribile e ingiusto” ha rivelato Iva Zanicchi. Ma la cantante ha dovuto affrontare anche i problemi di salute del suo attuale compagno con cui sta da 35 anni, Fausto Pinna e durante la sua intervista di dicembre da Silvia Toffanin, la donna ha rivelato che l’uomo sta benino.

Iva Zanicchi compie 81 anni

La Zanicchi vanta una grandissima carriera musicale di oltre sessant’anni. Iva nasce a Ligonchio, in provincia di Reggio Emilia, il 18 gennaio 1940, oltre ad essere una cantante,  è anche una conduttrice, scrittrice, ed attrice. Si è sempre contraddistinta oltre al suo talento canoro che l’ha portata a pubblicare 28 album e 70 singoli, ha carisma e una grande ironia che l’hanno portata ad essere una delle artiste italiane più amate del pubblico. Nel 1962 partecipò al Festival Nazionale per voci nuove di Castrocaro, che fu il suo trampolino di lancio nella musica italiana e nel 1963 Iva pubblica il suo primo album. L’artista nel corso degli anni ha partecipato per ben  dieci volte al Festival di Sanremo, vincendone tre. Per quanto riguarda la vita privata, Iva Zanicchi è stata sposata dal 1967 al 1985 con Antonio Ansoldi, da cui ha avuto la figlia Michela, 53 anni, che le ha dato due nipoti; Luca, 22, e Virginia, 17, una bella famiglia che la donna ama alla follia. Buon compleanno Iva!

Potrebbe interessarti anche