L’attore di Riverdale,Cole Sprouse è stato arrestato

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-06-02

Cole Sprouse, la star statunitense della serie televisiva Riverdale, è stato arrestato durante una manifestazione. Cole Sprouse è diventato famoso per aver recitato con il fratello gemello, Dylan Sprouse nelle serie a marchio Disney Channel, Zack e Cody al Grand Hotel e nello spin-off Zack e Cody sul ponte di comando e dal 2017 è diventato un’icona tra i …

article-post

Cole Sprouse, la star statunitense della serie televisiva Riverdale, è stato arrestato durante una manifestazione.

Cole Sprouse è diventato famoso per aver recitato con il fratello gemello, Dylan Sprouse nelle serie a marchio Disney ChannelZack e Cody al Grand Hotel e nello spin-off Zack e Cody sul ponte di comando e dal 2017 è diventato un’icona tra i teenager grazie al suo ingresso,nel cast della serie televisiva della CW, Riverdale dove veste i panni dell’adolescente e aspirante scrittore, Jughead Jones.

Il 27enne non ama molto essere al centro dell’attenzione, ma negli ultimi tempi a causa della fine della sua storia con l’attrice Lili Reinhart, sua collega in Riverdale, lo è stato e anche oggi è finito sulle pagine dei maggiori portali di informazione sorprendendo i suoi fans, con il suo arresto.

Cole, attraverso il suo profilo Instagram, ha raccontato di essere stato arrestato per aver preso parte alle proteste in favore di George Floyd, l’afroamericano ucciso la sera del 25 maggio da un poliziotto. Questa terribile vicenda ha scatenato manifestazioni in tutti gli Stati Uniti D’America, alle quali ha partecipato Cole Sprouse, ma anche altri volti del cinema, della musica e della televisione. E mentre i media raccontavano l’accaduto, il giovane attore ha voluto dare una spiegazione.

 

“Sono stato arrestato mentre manifestavo pacificamente, così come molte altre persone all’interno di Santa Monica. Ci hanno dato la possibilità di andarcene e ci hanno informato che se non ci fossimo ritirati saremmo stati arrestati. Quando ci siamo voltati per andarcene, abbiamo trovato un’altra fila di agenti di polizia che bloccava il nostro percorso. A quel punto, hanno iniziato a legarci con la zip. Devo dire che, in quanto bianco etero e personaggio pubblico, le conseguenze istituzionali della mia detenzione non sono nulla in confronto a quelle degli altri manifestanti” ha dichiarato la giovane star.

 

Potrebbe interessarti anche