La puntata 34 del Grande Fratello Vip 5

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-26

Ieri sera è andata in onda la trentaquattresima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, cos’è successo? Alfonso Signorini inizia la nuova puntata del Grande Fratello Vip, concentrandosi immediatamente su Stefania Orlando, la quale ha avuto una crisi in seguito alle dichiarazioni del suo ex marito Andrea Roncato e aveva manifestato il desiderio di …

article-post

Ieri sera è andata in onda la trentaquattresima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, cos’è successo?

La puntata 34 del Grande Fratello Vip 5

Alfonso Signorini inizia la nuova puntata del Grande Fratello Vip, concentrandosi immediatamente su Stefania Orlando, la quale ha avuto una crisi in seguito alle dichiarazioni del suo ex marito Andrea Roncato e aveva manifestato il desiderio di abbandonare il reality, ma i suoi coinquilini sono riusciti a fermarla, il conduttore allora, fa vedere ai concorrenti la clip che riassume quel momento di sconforto da parte della donna. Dopo aver visto il video, Signorini dà la parola a Stefania che commenta: “Io ho sempre salvato la parte belle del mio matrimonio, ma non capisco perché tirare fuori questa cose, comunque voglio bene ad Andrea”. Per la donna ci sono ancora molte emozioni da vivere e per questo Alfonso convoca lei e Tommaso Zorzi in Mystery Room, dove i due rivivono i momenti della loro amicizia, nella quale ci sono state anche delle liti, ma i due si sono sempre supportati nei momenti più difficili, come quello dell’abbandono del reality da parte della Orlando.

La puntata 34 del Grande Fratello Vip 5

Tommaso è ancora protagonista della serata, l’influencer infatti ha sempre ammesso di sentire la mancanza dell’ex concorrente e amico Francesco Oppini, Alfonso allora si collega con la casa, dicendo a Zorzi: “Tommaso questa settimana noi abbiamo notato che hai letto e riletto una lettera che ti sta molto a cuore, giusto?”, lui imbarazzato confessa che il mittente di quella lettera è Oppini e rivela quanto gli sia stata di conforto nei momenti difficili. “Per me lui era la persona che mi capiva meglio, è una cosa rara, mi dava sicurezza” aggiunge il concorrente, mentre il conduttore gli chiede di raggiungere la passerella, ad attenderlo c’è proprio Francesco: “Ti avevo promesso di esserci, so quanto è difficile ma io ci sarò sempre per te” commenta Oppini, mentre Tommaso Zorzi con gli occhi lucidi, gli risponde: “Io a volte mi sono fatto prendere dall’ansia ma tu…mi hai insegnato che sono più forte”, poi Alfonso interrompe questa scena emozionante tra i due amici, dicendo: “Ragazzi è bellissimo vedere tutto questo, siete veri e si vede dalla vostra amicizia!”.

La puntata 34 del Grande Fratello Vip 5

Nella scorsa puntata, l’incontro tra Pierpaolo e suo fratello Giulio Pretelli, ha portato molti colpi di scena, entrato per parlare con il concorrente circa la sua relazione con la coinquilina della casa. Grazie alla presenza di Giulia Salemi, la tensione è stata stemperata e tra i due è tornata la serenità, inoltre Giulio ha dichiarato di non avere nulla contro l’influencer e di volerla conoscere fuori dal Grande Fratello Vip. Signorini apre il collegamento e chiede alla Salemi di raggiungere la Glass Room, ad attenderla c’è proprio il fratello di Pretelli che commenta: “Purtroppo lunedì non abbiamo avuto la possibilità di parlare, sia io che la mia famiglia eravamo affezionati all’amicizia speciale con Elisabetta, ma poi ho visto come ha difeso te e come è andato contro la sua famiglia, quindi vi voglio bene e tifo per voi”. Sia sul volto di Giulia che in quello di Pierpaolo compare un sorriso, ma le sorprese per il ragazzo non sono terminate, infatti Alfonso gli chiede di raggiungere il Cucurio, dove ad attenderlo c’è un pacchetto.

La puntata 34 del Grande Fratello Vip 5

Al suo interno, trova una foto di famiglia e poco dopo dall’altro lato della parete degli abbracci, appare mamma Margherita, dicendo: “Sono venuta a darti la carica amore mio, non ti voglio vedere spento, scusami… se tu sei felice lo siamo anche noi”, Pierpaolo non riesce a trattenere le lacrime e risponde: “Mi sono sentito solo, ma grazie per tutto quello che hai fatto per me e Giulio”, intanto Signorini chiede a Giulia di raggiungere il coinquilino per poter conoscere la signora Margherita e la ragazza con un velo di imbarazzo, commenta, rivolgendosi alla donna: “Mi fa davvero tanto piacere, le assicuro che ci vogliamo davvero bene”, la madre di Pierpaolo Pretelli, l’abbraccia, dicendole: “Non abbiamo nulla contro di te, l’importante per noi è che lui stia bene” rassicurando la Salemi.

La puntata 34 del Grande Fratello Vip 5

L’ attenzione si sposta su Samantha De Grenet, la quale in settimana, ha parlato del rapporto speciale con suo figlio Brando, legame di cui è molto fiera. Alfonso Signorini invita la concorrente a raggiungere il Cucurio e le dice: “So che tu ti mostri sempre controllata, ma in realtà sei un vulcano d’emozioni”, afferma il conduttore, facendole vedere poi una clip che riassume i momenti più importanti della sua vita, suscitando commozione nella donna. “Tu hai avuto due perdite importanti, un figlio e un amore, che però hai recuperato” continua Alfonso, mentre Samantha con sincerità, spiega che il legame con il marito, è sempre stato per lei un supporto, specie nella crescita del figlio: “Anche quando ci siamo persi non abbiamo mai trascurato Brando, per noi è la prima cosa” commenta la De Grenet, poi, improvvisamente,  dalla parete degli abbracci, appare proprio suo figlio che stringendola a sé la rassicura la madre: “Ci manchi tantissimo mamma, ti guardiamo sempre. Non sai quanto mi rendi felice, sei una mamma stupenda” afferma il ragazzo con orgoglio. Signorini allora riapre il collegamento, complimentandosi con la concorrente: “Devo dire che hai un figlio meraviglioso” e la donna con gli occhi lucidi, risponde: “Lui è il mio capolavoro!”.

La puntata 34 del Grande Fratello Vip 5

In settimana, non sono sfuggite alcune dichiarazioni che Maria Teresa Ruta ha rilasciato in confessionale, dichiarazioni che vedono coinvolto il Principe di Monaco, Alberto II. Nelle scorse puntate, la donna ha rivelato ad Alfonso Signorini che avrebbe ricevuto dal Principe delle avances, durante una serata di gala, quando era sposata con Amedeo Goria. Alfonso allora apre il collegamento dicendo: “Maria Teresa hai rischiato di essere principessa! Ma cosa c’è stato con Alberto?” e la donna risponde con timidezza, dicendo: “Un bacio furtivo durante un abbraccio, nulla di serio”. Dallo studio, interviene Antonella Elia che chiede alla concorrente: “Ma quindi hai tradito Amedeo?” ma la Ruta con sicurezza, risponde: “Assolutamente no, però sicuramente avevo fatto colpo”, il conduttore poi riprende la parola e mostra le foto della famosa cena: “La Ruta diceva la verità ragazzi, che stile!” si complimenta Alfonso.

La puntata 34 del Grande Fratello Vip 5

Alfonso Signorini chiede alle quattro concorrenti che si stanno contendendo il televoto: Dayane Mello, Rosalinda Cannavò, Stefania Orlando e Giulia Salemi di posizionarsi alle spalle del led. Il conduttore allora dichiara che è arrivato il momento di scoprire il verdetto di questo televoto, Alfonso comunica ufficialmente che Rosalinda Cannavò, al momento non va’ in finale e chiede alle altre di raggiungere la porta rossa. Stefania Orlando, appare in studio e il conduttore le chiede: “Perché ti meriteresti la finale?” e la donna risponde: “Non so se me la merito, certo mettermi alla prova mi è piaciuto tanto, nel bene e nel male”, poi Signorini chiede alla Mello: Ti saresti mai aspettata di essere arrivata fino a qui?” e lei risponde: “No, non me lo sarei mai immaginata”, infine tocca a Giulia Salemi che commenta: “Se il primo Grande Fratello mi aveva cambiata, questo mi ha stravolta!”. Signorini annuncia che è arrivato il momento di leggere il verdetto, il quale dichiara che: Dayane Mello è la prima finalista della quinta edizione del Grande Fratello Vip, la modella felicissima dedica questa finale alla figlia e ad Alfonso.

La puntata 34 del Grande Fratello Vip 5

Nelle ultime settimane, Rosalinda Cannavò è stata assalita dai dubbi, circa il suo rapporto con il fidanzato Giuliano Condorelli. La ragazza ha sempre affermato di aver il timore che il cambiamento subito grazie all’esperienza del Grande Fratello Vip, potesse mettere a rischio la sua relazione. Nelle scorse puntate, il ragazzo aveva mandato un videomessaggio alla sua fidanzata, senza però spazzar via tutti i dubbi dell’attrice. Alfonso Signorini allora apre il collegamento e le chiede: “Ti ho sentito molto determinata, sei una donna nuova, ma secondo te perché Giuliano non è venuto a trovarti?” e Rosalinda con amarezza, risponde: “Credo che lui non voglia affrontare i miei dubbi”. Il conduttore allora la invita a raggiungere la passerella, dove ad attenderla c’è Condorelli, il quale le dice: “Tutto questo è surreale, non sono riuscito a farti capire quello che provo…ora vedi tutto nero perché siamo lontani, anche io ma mi lego all’amore” e la Cannavò, molto tesa, risponde: “Quello che ho detto lo penso, non mi hai dimostrato di voler costruire un futuro con me. Non voglio perdere tempo, voglio che qualcosa cambi”. Giuliano estraendo dalla tasca una chiave, commenta: “Vorrei dare questa a Rosalinda… per rispondere ad una delle sue domande”, Signorini interviene chiedendo al ragazzo se è quindi pronto ad andare a vivere con la fidanzata e chiede a quest’ultima cosa ne pensi, l’attrice allora risponde: “Non me l’aspettavo, non so cosa dire… credo che abbiamo bisogno di tempo. Accetto la chiave ma lui adesso deve capirmi, quando sarò fuori ci chiariremo”  e il fidanzato accetta di aspettarla.

La puntata 34 del Grande Fratello Vip 5

Alfonso Signorini chiede a tutte le ragazze della casa di andare nella stanza Superled, tutte tranne Dayane Mello che assiste in confessionale. Il conduttore poi afferma: “è arrivato il momento di prendere una decisione e per farlo dovete scegliere una compagna per formare tre coppie”, le donne, prendono la decisione e formano delle coppie: Maria Teresa con Stefania, Giulia con Rosalinda e Carlotta Dell’Isola con Samantha. Alfonso chiede poi agli uomini di raggiungere la stanza e dice loro: “Tra poco da questa stanza uscirà il primo Vip candidato al televoto, adesso a coppie dovrete fare una scelta e vi chiedo quale uomo non merita di arrivare in finale”. Ognuna delle tre coppie, formata dalle donne, scegli il nome di un uomo che vogliono mandare in finale, nessuno sceglie Andrea Zelletta che diventa così il primo candidato alla finale per quanto riguarda gli uomini.  Dayane, raggiunge gli uomini nella stanza Superled, lì i concorrenti maschi, dovranno scegliere tra loro, il nome di un uomo che vogliono in finale, Zelletta sceglie Pretelli, dicendo: “Pierpaolo, perché è la mia spalla dal 14 settembre”, Andrea Zenga e Tommaso Zorzi fanno lo stesso nome, poi Pretelli sceglie Zorzi e Dayane fa lo stesso. Alla fine vanno al televoto Pierpaolo e Zelletta, il più votato, sarà in finale insieme alla Mello.

Potrebbe interessarti anche