Home / Moda / La sfilata di Moschino è un viaggio verso Versailles

La sfilata di Moschino è un viaggio verso Versailles

Alla Milano Fashion Week Jeremy Scott trasforma le top in mille versioni di una Maria Antonietta contemporanea. 

Pubblicità





La sfilata di Moschino è un omaggio alla regina di Francia in chiave moderna e rock.

Ci aveva già pensato Sofia Coppola, con l’interpretazione di Kirsten Dunst, a regalarci uno sguardo pop rock su una delle regine più celebri di sempre, con le sue parrucche eccessive, gli abiti sontuosi e la sua irriverenza.

L’invito? Una torta, finta ma che sembra vera, di otto strati lilla con profili glassati. Un pò come di quelle che si vedono in continuazione nelle scene del Marie Antoniette con una regina perennemente annoiata. 

È la sfilata autunno inverno 2020/2021 di Moschino, dove le modelle indossano abiti cortissimi, ma strutturati come quelli delle dame di corte.

When the past meets modern

Backstage MoschinoA questo personaggio, proposto in una chiave moderna e rock, si ispira la collezione autunno/inverno 2020-21 di Jeremy Scott per Moschino: un trionfo di colori macaron, dagli abiti sfilati in passerella ai capelli fino alla nail art, nel segno dell’eleganza zuccherina very candy e rock, incluso l’immancabile côté seducente.

Il trucco, curato da Tom Pecheux per MAC Cosmetics, si ricava un ruolo diverso, quello di unico elemento discreto.

Le palpebre sono colorate con una polvere peachy, le labbra sono opache, e le gote sono vivacizzate con un rosa baby applicato al centro della palpebra con l’obiettivo di richiamare proprio il trucco tanto amato dalle dame francesi.

L’hair style stupisce si sviluppa tutto in altezza come le parrucche delle dame di corte. Il risultato? Una perfetta interpretazione di un mood dalle atmosfere punk e barocche.

Le dolci protagoniste

MoschinoIn passerella tutte le top model del momento, come da prassi: 

Irina Shayk cavalca il catwalk con il completo più rock (con tanto di stivali cuissardes), mentre Gigi Hadid fa la bambolina ricoperta di fiori 3D.

Kaia ha il choker color caramella, Bella Hadid un filo di perle. Tutte sono provviste di parrucca altissima dalle tinte pastello.

Raffaella Manetta

Condividi:

About Raffaella Manetta

Check Also

Balman alla Paris Fashion Week

Balman e la sua Paris Fashion Week

Olivier Rousteing, direttore artistico della maison Balmain, organizzerà uno show che miscelerà moda e musica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *