Laura Pausini festeggia 30 anni di carriera e annuncia il suo nuovo singolo: “un buon inizio”

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-02-28

Un grande successo la maratona live #laura30 di Laura Pausini tra New York ,Madrid e Milano Si è conclusa ieri sera al Teatro Carcano di Milano, per celebrare i 30 anni di carriera #LAURA30, la maratona live da record di Laura Pausini dopo New York e Madrid. Partita dall’Harlem’s World-Famous Apollo Theater con successivo scalo …

article-post

Un grande successo la maratona live #laura30 di Laura Pausini tra New York ,Madrid e Milano

Si è conclusa ieri sera al Teatro Carcano di Milano, per celebrare i 30 anni di carriera #LAURA30, la maratona live da record di Laura Pausini dopo New York e Madrid.

Teatro Carcano Laura Pausini
Teatro Carcano Laura Pausini

Partita dall’Harlem’s World-Famous Apollo Theater con successivo scalo al The Music Station di Madrid, le tre date in tre paesi diversi, raggiunti in 24 ore.

Questo ritorno in scena della cantante italiana più premiata del mondo dal 1993, ha ricevuto un caloroso affetto ed una partecipazione importante da parte dei fan che hanno accalcato i teatri, sold out ovunque. L’artista italiana più premiata del mondo che dal 1993,  è riuscita a resistere e soprattutto sostenere uno stress vocale e fisico.

Il pubblico di Laura Pausini la sostiene dal 27 febbraio 1993, dalla vittoria al Festival di Sanremo de “La solitudine”, i cinque anni di assenza dai palchi sono anche dovuti dagli impegni dell’artista, quali riconoscimenti importanti in tutto il mondo, come una nomination agli Oscar 2021 e la vittoria di un Golden Globe.

La Pausini ha annunciato dai  palchi di una nuova canzone,  alla fine di ogni esibizione, ha voluto regalare ai fan un frammento del suo nuovo singolo ‘Un buon inizio’ (“Un buen inicio”, nella versione spagnola).

L’artista ha dichiarato: “Ho pensato tanto a come festeggiare questo nostro anniversario. La mia storia d’amore più lunga io l’ho creata con chi mi ha scelta come la loro voce. Durante questi anni di Covid, seppur vivendo viaggi ed emozioni indescrivibili con il Golden Globe, gli Oscar, il docufilm ed Eurovision, ho avuto molto tempo per riflettere su questi miei 30 anni di vita nel mondo. Ho capito che mi stavo adattando ai ritmi di chi si accontenta, e non mi piacevo, non mi riconoscevo. Ho cercato di trovare in me una forza che sinceramente avevo perso e anche per questo ho disegnato un logo con una donna (che sono io) che corre avanti attraverso il tempo. Voglio e devo farmi questo regalo: sapere che non sono arrivata alla meta , che c’è ancora altro da scoprire, e spiegare a chi crede in me che anche le persone che hanno vissuto quello che ho avuto l’onore di vivere io, possono trovare un nuovo coraggio, nuovi stimoli, nuove mete… perché non è bello che ci si sieda sul passato, io penso che solo guardando avanti possiamo trovare una speranza e sentirci vivi, possiamo trovare la gioia nel cuore, possiamo capire che c’è ancora tanta vita da andare a conoscere”.

laura pausini teatro carcano

 

Continuando: “Ecco perché ho voluto fare una pazzia, 24 ore,3 città, 2 continenti, 5 lingue, 30 anni. Non sapevo davvero se ce l’avrei fatta, ma se noi persone famose siamo così tanto osservate e giudicate, io preferisco che chi mi segue veda che mi impegno, mi pongo nuove sfide e non per megalomania, ma per vivere, per sentirmi utile, anche se potrei godermela senza fare sforzi… ecco io mi voglio mettere sempre in discussione, con tutta la passione che ho, finché avrò forza”.

Gli outfit della  Pausini erano tutti firmati Emporio Armani, sottolineando il forte legame con lo stilista Giorgio Armani, che ha  realizzato per lei, la giacca iconica che riproduce il modello indossato al debutto a Sanremo ’93, con inserto di logo ricamato che caratterizza questo grande successo, lo stilista si è occupato anche della band, declinazione dello stesso abito con dettagli diversi.

Dopo questi cinque anni di fermo, Laura Pausini sembra abbia in serbo per i fan molte sorprese per questo 2023.

#LAURA30 è stato organizzato e prodotto da GenteMusic e Friends&Partners (direzione creativa Fabio Novembre, light designer Jacopo Ricci, special …

Potrebbe interessarti anche