Le Vesti sartoriali di Chiara Is

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-03-03

Chiara Is è un brand di abbigliamento molto giovane e dinamico che è nato in Sicilia nel gennaio 2019. Al momento la vendita è solo online. Caldo come il sole, succoso come un limone, delicato come una primula appena spuntata, energico come un tratto di evidenziatore, intenso come il sapore dello zafferano. Il giallo è sempre …

article-post

Chiara Is è un brand di abbigliamento molto giovane e dinamico che è nato in Sicilia nel gennaio 2019. Al momento la vendita è solo online.

Caldo come il sole, succoso come un limone, delicato come una primula appena spuntata, energico come un tratto di evidenziatore, intenso come il sapore dello zafferano.

Il giallo è sempre abbagliante, avvolgente e scenografico. Se poi accarezza delicatamente le vesti CHIARA IS diventa tutto più romantico e femminile.

Come un’essenza inebriante, il giallo delle Donne di Luce Chiara Is si svela con le sue note dolci e frizzanti. Come un nuovo capitolo olfattivo che profuma di tradizione e sartoria.

La Veste Amalia è morbida con la lunghezza che arriva fino alle caviglie.

Chiara Is: il brand profile

Tutte le creazioni CHIARA IS sono prodotte a Padova, ma dopo la prima produzione comincia il loro viaggio verso il sud, dove accolte dalle sarte artigiane vengono rielaborate, arricchite, impreziosite e illuminate da lavorazioni pregiate come pizzi, ricami, tessiture.

Capolavori di sartoria di una volta, dove occhi e mani non devono trovare un attimo di distrazione per dare luogo alla perfezione finale.

Chiara parte dalla sue esperienza di buyer per arrivare con consapevolezza alla produzione della sua creatura CHIARA IS.

Esplora in silenzio i ritmi fluttuanti della Sicilia per rubarne i segreti e donarli con amore alla creazione delle sue “vesti”.

Le cura con dedizione amorevole in ogni dettaglio. Le “vesti” di CHIARA IS hanno una leggerezza visiva che sfocia in una sinfonia musicale attraente e allo stesso tempo rassicurante.

Chiara Is - Gossip News ItaliaLe sue Donne di Luce si divertono a giocare con le contrapposizioni in un’alternanza di chiaroscuri che si intersecano e interscambiano come il giorno e la notte.

Mistero e chiarore, splendore e oscurità, sono gli opposti che inevitabilmente hanno bisogno l’uno dell’altro per sopravvivere.

Gli abiti-vesti CHIARA IS sono realizzati con un lavoro creativo, delicato e minuzioso, punto di partenza di un processo manifatturiero di grande abilità che mette in evidenza l’artigianalità del fatto a mano con sapienza che si coniuga con una visione contemporanea di lusso semplice.

“Vesti” in seta per il giorno e per la sera che percorrono e accarezzano la silhouette. Plasmate come sculture sui corpi. Una cascata di tessuti preziosi in movimento.

Il suo amore per le donne è un’attitudine dichiarata che porta CHIARA IS alla valorizzazione di una femminilità perduta, persa nel fragore di massa, degli stereotipi marchiati.

No. Le Donne di Luce sono femmine autentiche che non urlano, che si amano e che voglio illuminare tutte le donne e manifestare la bellezza diversa di ciascuna.

Un’estetica che non vuole altro che celebrare la natura vera delle Donne di Luce con vesti che sappiano dar voce alla loro anima.

Raffaella Manetta

Potrebbe interessarti anche