”L’isola delle rose” è il nuovo singolo di Blanco

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-01-27

Fuori il video clip del nuovo brano di Blanco: l’isola delle rose Il primo brano che ritorna dopo otto mesi di silenzio dell’artista bresciano è una sanguigna dichiarazione d’amore di un cavaliere che torna dalla battaglia. Composta dall‘artista e prodotta dal suo fidato braccio destro Michelangelo, la canzone riprende la tela sonora di Blanco e …

article-post

Fuori il video clip del nuovo brano di Blanco: l’isola delle rose

Il primo brano che ritorna dopo otto mesi di silenzio dell’artista bresciano è una sanguigna dichiarazione d’amore di un cavaliere che torna dalla battaglia.

Composta dallartista e prodotta dal suo fidato braccio destro Michelangelo, la canzone riprende la tela sonora di Blanco e combina la delicatezza e il dolore del testo con un sostanzioso e denso arrangiamento downtempo.

Anche l’immaginario scelto nei versi è quello tipico del vocabolario dellartista bresciano, con il sesso (“da quando abbiamo fatto sesso duro in cantina”, “da quando ti sei spogliata e ti ho fotografata”),una certa freddezza e giovinezza (“mi piace questa vita e questo cazzo di disagio) e il risentimento per il fatto di non aver mai avuto un’idea di cosa fare.

Amore(“mi fai sentire vivo con ogni respiro che faccio”, “tutto brucia, i ricordi bruciano, i tuoi occhi bruciano, come se fossi in fiamme).

Per altre news qui 

Potrebbe interessarti anche