Loredana Lecciso “Vi racconto perché sono sparita dalla tv”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-09-01

Loredana Lecciso e la sua nuova vita Per la bella Loredana sono solo lontani ricordi i tempi in cui si cimentava con gli stacchetti a Striscia la notizia insieme alla sorella gemella Raffaella: la Lecciso oggi è andata avanti. Sono anni ormai che la compagna di Albano Carrisi non si fa vedere in televisione. Centellinate …

article-post

Loredana Lecciso e la sua nuova vita

Per la bella Loredana sono solo lontani ricordi i tempi in cui si cimentava con gli stacchetti a Striscia la notizia insieme alla sorella gemella Raffaella: la Lecciso oggi è andata avanti. Sono anni ormai che la compagna di Albano Carrisi non si fa vedere in televisione. Centellinate le sue apparizioni e perlopiù nel ruolo di opinionista o ospite nel salotto di Barbara d’Urso ma nulla di più. Da notare anche che la soubrette pugliese non troppo tempo fa ha rifilato un bel due di picche anche il Grande Fratello Vip, più che mai determinata a stare tranquilla e lontana dai riflettori.

In una recente intervista Loredana ha spiegato il motivo per il quale ha deciso di sparire dalla televisione:
“È successo dall’oggi al domani, non so dire bene il perché. Quando ho deciso di smettere avevo ancora molto riscontro ed ero richiesta dagli autori dei programmi, però non me la sono più sentita. Ho disdetto diverse cose, ho onorato quelle indispensabili e ho chiuso per qualche tempo”.
Loredana Lecciso ha poi anche precisato che in questo specifico periodo preferisce far la mamma a tempo pieno. Anche se, per dovere di cronaca, dobbiamo far presente che i suoi figli non abitano più con lei. Brigitta, avuta dall’ex marito Fabio Cazzato, vive da tempo in Kenya, a Watamu, vicino Mombasa.

Jasmine e Albano Junior, detto Bido, figli di Albano si sono invece entrambi trasferiti a Milano per studiare all’Università: la prima si divide tra la passione per la musica ereditata sicuramente dal padre e gli studi in Comunicazione allo Iulm mentre il secondo è iscritto alla Cattolica, alla Facoltà di Economia e Management.

Loredana Lecciso vuole però tornare a fare la giornalista.

Proprio in questi giorni è stata reintegrata nell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, dove era stata radiata nel 2001 viste le sue numerose partecipazioni televisive giudicate decisamente hot e sopra le righe. Ora la rivale divenuta storica di Romina Power spera di avere nuove occasioni nel mondo del giornalismo, suo vecchio e adorato lavoro. Infatti prima di conoscere Albano Carrisi e diventare popolare a livello nazionale e internazionale, Loredana Lecciso lavorava per un tv locale pugliese proprio come giornalista.

Ha conosciuto il noto cantante di Cellino San Marco perché sua figlia Brigitta frequentava la stessa scuola di Cristel e Romina Junior, le figlie di Carrisi che infatti sono tutt’ora amiche. Loredana chiese ad Albano di fare un’intervista insieme e tra una domanda e l’altra è scoppiato l’amore, che tra alti e bassi dura ancora oggi , che ha portato alla nascita di due nuovi eredi, Jasmine e Bido.

Loredana Lecciso “Vi racconto perché sono sparita dalla tv”
Loredana Lecciso
Una nuova realtà per Loredana Lecciso

Per Loredana non esiste più il lusso, lo sfarzo e l’esagerazione: la nuova Loredana Lecciso è decisamente più discreta e riservata che mai. Sono ormai finiti i tempi delle telefonate-litigate in diretta tv con Albano, dei molteplici gossip e delle malelingue mai messe a tacere. Ora Lory ha finalmente capito cosa davvero conta nella sua vita e ha scelto di custodirlo e proteggerlo nel migliore dei modi.

I rapporti tesi con Romina Power

Sappiamo ormai molto bene che i rapporti tra Loredana Lecciso e Romina Power non siano esattamente da descrivere come idilliaci, ma i motivi delle loro controversie non sono mai stati svelati apertamente.Nelle ultime ore però, Loredana Lecciso ha lanciato una frecciatina nei confronti dell’ex moglie di Al Bano Carrisi.

La compagna di Al Bano, che il 26 agosto festeggerà il suo cinquantesimo compleanno,  ha rivelato che con Al Bano tutto procede per il meglio e che i suoi figli vengono prima di tutto. La showgirl ha aggiunto che desidererebbe vedere sua figlia Brigitta sposata, magari avere un nipotino e, infine, che i due figli si laureassero, ma ha anche  affermato che tornerebbe sul piccolo schermo solo se le venisse proposta una trasmissione con sua figlia Jasmine.

In questo caso sarebbe molto lieta di fare il suo ritorno tv e anche Al Bano sarebbe entusiasta della cosa. Insomma la Lecciso sta vivendo un periodo magico e naturalmente si augura questa serenità sia duratura.

Loredana Lecciso e Romina Power

Loredana Lecciso e Romina Power: la verità sui loro rapporti

Il  matrimonio tra il cantante di Cellino San Marco e Romina Power è giunto al termine già  nel 1999, anche se i loro fan più accaniti  hanno sempre sperato in un ritorno di fiamma. Questa situazione è stata sicuramente vissuta come un pesogrande da portare da parte della Lecciso, che è legata ad Al Bano da 20 anni.

Le due donne non sono mai andate molto d’accordo e non ne hanno mai fatto mistero. Un paio di anni fa, ad esempio, la Lecciso avrebbe organizzato un ricevimento per i 77 anni di Al Bano, senza invitare l’ex moglie del cantante Romina che si era arrabbiata moltissimo tanto da voler lasciare la Puglia, dove trascorre di solito le vacanze. Poco dopo infatti il celebre cantante si era rivolto a entrambe le donne, lanciando un appello pubblico nel quale le invitava a fare la pace dopo anni di litigi.

Loredana in una recente intervista ha dichiarato che la verità viene sempre a galla, nel bene e nel male.Ha poi anche aggiunto di avere molto pazienza e di sapere aspettare, trattandosi solo di una questione di tempo. Queste parole potrebbero dare origine a nuove frecciatine tra le due donne? Vista la situazione non sembra proprio che non ci siano speranze, le due rivali in amoretroveranno mai un accordo pacifico tra loro?Per ora non ci resta che attendere la reazione di Romina e una sua eventuale replica alle dichiarazioni della compagna del suo ex marito.

 

Potrebbe interessarti anche