Lorella Cuccarini: il segreto della sua eterna giovinezza

di Silvia Toso

Pubblicato il 2022-01-10

La Cuccarini spiega al Magazine Starbene come mantenersi giovani Sui palchi del piccolo schermo rimane sempre presente Lorella Cuccarini, con i suoi 56 anni, risulta sempre bellissima ed in forma, Lorella spiega che il segreto della sua bellezza è mantenere una certa regolarità sulle sue abitudini alimentari e sportive. La splendida Showgirl, è sicuramente la …

article-post

La Cuccarini spiega al Magazine Starbene come mantenersi giovani

Sui palchi del piccolo schermo rimane sempre presente Lorella Cuccarini, con i suoi 56 anni, risulta sempre bellissima ed in forma, Lorella spiega che il segreto della sua bellezza è mantenere una certa regolarità sulle sue abitudini alimentari e sportive.

La splendida Showgirl, è sicuramente la più amata dagli italiani, madre di quattro figli, non ha mai smesso di stupirci con la sua gentilezza e sicuramente la sua bellezza, ha rilasciato un’intervista al Magazine Starbene, dove ha svelato i suoi piccoli trucchi per l’eterna giovinezza.

La Cuccarini spiega che è importante una quotidiana cura della pelle, spiega che si strucca prima di andare a dormire, dichiara di usare la protezione 50 per il viso, ma non solo in estate anche in inverno, in quanto i raggi solari possono essere un pericolo costante per la formazione di rughe.

“La mia regola è detergere bene la cute più volte al giorno scegliendo prodotti di qualità che ti consentono, in poche azioni, di fare il meglio. Consiglio detersione e protezione dagli Uv. Il trucco nel mio campo è molto ricco e trovo che gli oli di ultima generazione siano fantastici per eliminarlo al meglio: mi trovo benissimo” dichiara.

Sicuramente tutto ciò è anche accompagnato da un regolare allenamento del corpo, alle 9:30 si reca in palestra, alterna corsi differenti: Calistenichs e un circuito metabolico.
Calistenichs è un allenamento a corpo libero, che lavora soprattutto sulla tonificazione e aiuta ad avere movimenti più armonici, mentre il circuito metabolico è basato più su una attività cardiovascolare. Ovviamente la Cuccarini non abbandona la danza ed ogni tanto pratica pilates, affermando: “In palestra il segreto è fissarsi un piccolo traguardo ogni giorno, motiva molto” .

Lorella sottolinea quanto sia importante l’alimentazione, facendo presente che a casa sua mantiene una dieta mediterranea, non beve superalcolici, raramente il vino bianco in compagnia di amici, ed un alimento costante da lei consumato è il riso, preferibilmente il basmati con un filo d’olio, anche in questo caso specifica i carboidrati a pranzo e le proteine a cena, i dolci raramente.

Potrebbe interessarti anche