Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli si sono sposati

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-08

Ieri mercoledì 7 ottobre 2020, Luigi, ultimogenito di Silvio Berlusconi e Veronica Lario, ha sposato la storica fidanzata, Federica Fumagalli. Luigi Berlusconi, ultimogenito del leader del partito Forza Italia, è convolato a nozze con la sua fidanzata Federica Fumagalli con la quale sta da 8 anni. Luigi di 32 anni e Federica di 31 anni …

article-post

Ieri mercoledì 7 ottobre 2020, Luigi, ultimogenito di Silvio Berlusconi e Veronica Lario, ha sposato la storica fidanzata, Federica Fumagalli.

Luigi Berlusconi, ultimogenito del leader del partito Forza Italia, è convolato a nozze con la sua fidanzata Federica Fumagalli con la quale sta da 8 anni. Luigi di 32 anni e Federica di 31 anni sono diventati marito e moglie, in una cerimonia per pochi intimi, celebrata a Milano, nella basilica di Sant’Ambrogio. Presenti durante la cerimonia le sorelle di Luigi, Barbara Berlusconi ed Eleonora Berlusconi, la madre dello sposo, Veronica Lario, molto affezionata a Federica, e la sorellastra di Luigi, Marina Berlusconi. Grandi assenti in chiesa, il padre dello sposo e il fratellastro Piersilvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi ha poi raggiunto gli sposi al ricevimento perché in attesa dell’esito del secondo tampone dopo aver contratto tempo fa il Covid-19, l’ex Premier si è presentato in compagnia della sua fidanzata Marta Fascina. Il banchetto nuziale si è svolto con circa 40 invitati a Villa Belvedere, la tenuta di famiglia di Macherio, in Brianza.

A bordo di un van dai vetri oscurati, Federica Fumagalli è arrivata poco prima della 17, orario previsto per la celebrazione del rito del matrimonio. La ragazza ha indossato un splendido abito bianco, realizzato dalla stilista italiana naturalizzata inglese e sua amica, Alessandra Rich conosciuta con lo pseudonimo di Lady Milano e considerata una delle designer preferite della duchessa di Cambridge, Kate Middleton.

Federica Fumagalli, la sposa, viene descritta come una ragazza molto riservata ed indipendente. Ha conosciuto Luigi Berlusconi 9 anni fa, quando entrambi frequentavano l’Università Bocconi e da quel momento non si sono più lasciati, fino a quando a Natale 2019 è arrivata la proposta di matrimonio e ieri davanti ad amici e parenti hanno pronunciato il sì. Le pubblicazioni di matrimonio erano state pubblicate sull’albo pretorio, lo scorso agosto, ma il matrimonio è stato posticipato a causa dell’emergenza per il Covid-19, prima ancora che i membri della famiglia, compreso lo sposo fossero contagiati dal virus.

Luigi Berlusconi, come abbiamo detto, è l’ultimogenito di Silvio Berlusconi e Veronica Lario, si è laureato alla Bocconi, dove ha conosciuto Federica, in Economia e fino al 2012 ha lavorato nel Consiglio di amministrazione di MolMed S.p.A. per poi lavorare nel Consiglio di amministrazione di Fininvest S.p.A. Dal 2012 è Amministratore Unico della società B Cinque S.r.l.. e nel 2014 è  diventato Presidente del Cda di Holding Italiana Quattordicesima S.p.A., della quale è stato Consigliere Delegato per la gestione finanziaria dal dicembre 2011. Prima di conoscere Federica, Luigi ha avuto una storia con Ginevra Rossini, la nipote dell’imprenditore Salvatore Ligresti.

Alcuni anni fa, circolavano sui giornali di gossip, voci riguardanti la presunta omosessualità di Luigi Berlusconi, infatti un sito aveva riportato la foto di un bacio tra Luigi e un suo amico, pubblicato poi nel settimanale Oggi. Secondo alcune indiscrezioni che giravano, Silvio Berlusconi, infuriato per queste voci, avrebbe anche telefonato alla sua ex moglie Veronica Lario, con la quale non parlava da mesi.

Per quanto riguarda Federica Fumagalli è originaria di Sirone, in provincia di Lecco ed è la figlia di un imprenditore tessile. Si è laureata all’Università Bocconi, in giurisprudenza e ha fondato con Manuel Bogliolo una società di comunicazione, la MB Projects che si occupa di organizzare di eventi e di diversi marchi di moda.

Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli vivono insieme già da tempo nella casa che è stata la prima dove hanno abitato Silvio Berlusconi e l’allora moglie e madre del novello sposo, Veronica Lario,  casa che la coppia ha recentemente ristrutturato e dove vivono insieme ai loro due pastori tedeschi.  Non ci resta che augurare a questa coppia di sposi tanta felicità per l’inizio della loro vita insieme come marito e moglie.

Potrebbe interessarti anche