Damiano dei Maneskin si infortuna durante il concerto a Chicago

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-08-04

Maneskin : durante il concerto del Lollapalooza Festival 2022, a Chicago, il frontman della band romana si è infortunato e ha dovuto concludere l’esibizione con il ghiaccio su una spalla. Esplosivi, inarrestabili, amati e idolatrati, ormai vere e proprie rockstar. Dopo il grandissimo successo del concerto al Circo Massimo, i Maneskin, volati oltreoceano, hanno apposto …

article-post

Maneskin : durante il concerto del Lollapalooza Festival 2022, a Chicago, il frontman della band romana si è infortunato e ha dovuto concludere l’esibizione con il ghiaccio su una spalla.

Esplosivi, inarrestabili, amati e idolatrati, ormai vere e proprie rockstar. Dopo il grandissimo successo del concerto al Circo Massimo, i Maneskin, volati oltreoceano, hanno apposto la loro inconfondibile firma anche sul ‘Lollapalooza Festival 2022‘, andato in scena a Chicago.Al Grant Park, in un bagno di folla, la band romana ha conquistato il pubblico con l’ennesimo super show.

Non si risparmiano mai, carica, energia e quel pizzico di follia che si addice alle vere Rockstar. Zitti e Buoni, canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2021, e dell’Eurovision song contest 2021 ha aperto le danze.

Damiano dei Maneskin si infortuna durante il concerto a Chicago
Damiano dei Maneskin

Il concerto è proseguito, poi, sulle note di I Wanna Be Your Slave (il cui video ufficiale è candidato, nella categoria Best Alternative Video, agli MTV VMAs) e Damiano David ha gasato e chiamato a raccolta il pubblico:

“Andiamo giù, giù sulle ginocchia. Vedo qualche cu*o svogliato, ma che ci possiamo fare per questi. Potete prendere la loro maglietta e tirarli giù, così da farli scendere. Adesso conterò fino a quattro, e quando sentirete il numero quattro, incominciate a saltare, urlare, e fate tutto ciò che volete”.

Subito tanti applausi, incitazioni e un’esplosione di approvazione della folla. Nel tripudio generale, la bassista Victoria de Angelis e lo stesso Damiano sono scesi tra i fan per cantare e ballare con loro.
Durante l’esibizione però il frontman si è infortunato alla spalla ed è stato costretto a procurarsi del ghiaccio riuscendo, comunque, a terminare l’esibizione, lo show deve continuare, come ha sempre affermato e cantato la star per eccellenza Freddy Mercury

A poche ore dal grande successo di Chicago, attraverso tutti i loro canali social i Maneskin hanno aggiornato e tranquillizzato i fans sulle condizioni del frontman:

“Ieri la folla del Lollapalooza era così calda che Dam ha avuto bisogno di ghiaccio per rinfrescarsi un po’. Grazie Chicago per questo incredibile spettacolo e per il tuo pubblico entusiasta. Il calore che abbiamo trovato qui ci ha lasciato davvero senza fiato. Non vediamo l’ora di rifare tutto molto presto”.

Potrebbe interessarti anche