Mara Venier a Maria Teresa Ruta: “Mettiti in fila”

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-12-04

Maria Teresa Ruta desidererebbe condurre il programma di Rai 1, Domenica In e Mara Venier le risponde.   La conduttrice Maria Teresa Ruta, attuale concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip, viene intervistata durante un gioco in lavatrice dalla new entry del gruppo, il cantante ed ex concorrente di una passata edizione del reality, …

article-post

Maria Teresa Ruta desidererebbe condurre il programma di Rai 1, Domenica In e Mara Venier le risponde.

 

La conduttrice Maria Teresa Ruta, attuale concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip, viene intervistata durante un gioco in lavatrice dalla new entry del gruppo, il cantante ed ex concorrente di una passata edizione del reality, Cristiano Malgioglio, la donna si è lasciata andare con quest’ultimo ad alcuni desideri che riguardano la carriera lavorativa, tra questi desideri c’è quello di voler condurre il programma della domenica pomeriggio di Rai 1, Domenica In, condotto attualmente dalla collega Mara Venier. “I programmi che ho amato di più condurre? Sicuramente di preferiti ci sono delle annate. Chiaramente La Domenica Sportiva perché come avete visto ho conosciuto tutti i più grandi campioni, ho vinto cinque Telegatti, ero la donna dell’anno, era una cosa incredibile (…) Invece nell’altro periodo che era il mattino di Canale 5, mi è piaciuto tanto. Vorrei fare la Domenica di Mara Venier ma finché c’è Mara Venier…” ha rivelato Maria Teresa Ruta durante l’intervista svolta da Cristiano Malgioglio.

Maria Teresa Ruta vanta una grande carriera televisiva che l’ha portata a condurre molti programmi, come ad esempio Caccia al 13, la sua prima esperienza alla conduzione di una trasmissione avvenuta nel 1984. Dal 1986 al 1991 affianca Sandro Ciotti nella conduzione della domenica sportiva Domenica Sportiva, poi nel 1991 passa al Processo del Lunedì in veste di inviata. Maria Teresa condurrà ben sei edizioni dello Zecchino d’oro e nel 1989 un gioco della tombola all’interno del programma Italia Mia. Nel 1992 e 1993, la donna è alla conduzione del programma  Giochi senza frontiere e dopo la seconda conduzione di questi ultimi, prenderà il timone della trasmissione Uno per tutti. Nel 1994 condurrà il programma Uno Mattina Estate e nel periodo 1995-1996 condurrà la versione invernale della trasmissione. Dal 1997 al 1999, Maria Teresa è alla conduzione del programma di Canale 5, Vivere bene e dal 1999 al 2000 affianca prima Antonella Clerici e poi Gianfranco Funari nel programma A tu per tu. Dal 2000 al 2001 sostituisce Iva Zanicchi nella conduzione di Ok! Il prezzo è giusto, successivamente la vediamo alla conduzione del programma Bravo Bravissimo club, nel periodo 2002-2003 Maria Teresa Ruta conduce Quelli che… il calcio e nel 2012 partecipa alla conduzione di Vero Capri insieme a Marco Columbro, Corrado Tedeschi, Marisa Laurito, Laura Freddi Margherita Zanatta.

 

Dopo questa rivelazione di Maria Teresa Ruta a Cristiano Malgioglio di voler condurre Domenica In, non tarda ad arrivare la risposta da parte della conduttrice del programma, Mara Venier che ha condotto il programma di Rai 1 nelle edizioni 1993-1997, 2001-2003, 2004-2006, 2013-2014 e poi ha ripreso il timone del programma dal 2018. La Venier sui social ha commentato questo desiderio di Maria Teresa con una storia sui suoi social network, dicendo: “Mi sa che c’è la fila… ti adoro!”. Mara non sembra essere infastidita dall’esternazione della donna, perché non ce ne sarebbe motivo, ma dalla sua risposta, pare che la conduzione del programma di Rai 1 sia molto ambito, poi concludendo la frase con ‘ti adoro’, fa intendere che tra le due ci sia un normale rapporto d’amicizia.

Maria Teresa Ruta desidera prendere il posto di Mara Venier nella conduzione di Domenica In, ma secondo a quanto detto dalla zia Mara, c’è una lunga fila da superare, però non è detto che grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip, non rivedremo Maria Teresa alla conduzione di qualche altro programma, considerando che l’ultima volta che ha condotto un programma è stato il 2012, anche se la donna è apparsa da allora, spesso in televisione nel ruolo di opinionista e concorrente. Chissà che la casa di Cinecittà non possa essere un trampolino di lancio per la Ruta di tornare a condurre.

 

Potrebbe interessarti anche