Maratona Telethon settimana della ricerca

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2018-12-14

Maratona Telethon, a partire dal 15 dicembre una settimana intensa a favore della ricerca La lunga maratona Telethon parte il 15 dicembre mattina con “Uno Mattina in Famiglia” in compagnia di Ingrid Muccitelli e Luca Rosini, in tale occasione avverrà l’accensione del numeratore che segnerà l’inizio ufficiale dell’evento. Dal 15 al 22 dicembre 2018 le trasmissioni …

article-post

Maratona Telethon, a partire dal 15 dicembre una settimana intensa a favore della ricerca

La lunga maratona Telethon parte il 15 dicembre mattina con “Uno Mattina in Famiglia” in compagnia di Ingrid Muccitelli e Luca Rosini, in tale occasione avverrà l’accensione del numeratore che segnerà l’inizio ufficiale dell’evento.

Dal 15 al 22 dicembre 2018 le trasmissioni della Rai racconteranno le storie della Fondazione, dei suoi ricercatori e di tante famiglie che hanno dovuto affrontare malattie genetiche rare. Come ogni anno ci saranno ospiti che faranno da testimonial, tra questi: Luca Zingaretti, il cantante Gigi D’Alessio, per raccontare la storia di due bambini con una rara malattia metabolica trattati all’Istituto Telethon di Pozzuoli (Napoli), il Trio Medusa con il presidente di Uildm Marco Rasconi e Flavio Insinna, impegnato in un estratto del monologo satirico di Pierpaolo Baingiu sulla fibrosi cistica. In collegamento da Milano sarà presente anche Vincenzo Salemme.

Dal 1990 la ricerca in Italia continua ad essere sostenuta, la fondazione Telethon è infatti attiva nella nostra Nazione da ben 2018.

Potrebbe interessarti anche