La 14enne Matilde Girasole in finale al Tour Music Fest-The European Music Contest con il brano ‘’The Distance’’

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2019-11-16

Tour Music Fest-The European Music Contest, il Festival presieduto da Mogol e Kara DioGuardi. Matilde Girasole è riuscita a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest-The European Music Contest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nell’attesa Finale Nazionale , che si terrà nei giorni 22-23-24 Novembre 2019 presso il Crossroads – Live Club di …

article-post

Tour Music Fest-The European Music Contest, il Festival presieduto da Mogol e Kara DioGuardi.

Matilde Girasole è riuscita a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest-The European Music Contest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nell’attesa Finale Nazionale , che si terrà nei giorni 22-23-24 Novembre 2019 presso il CrossroadsLive Club di Roma, in cui affronterà l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della Finale Europea del prossimo 7 Dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma. Il traguardo raggiunto dalla piccola Matilde ,è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa.

Matilde Girasole in finale al Tour Music Fest
Matilde Girasole in finale al Tour Music Fest

La Finale Europea del Tour Music Fest, infatti, è un palco che ha visto sfilare decine di musicisti emergenti ormai diventati grandi artisti e professionisti del settore. Un sogno per tutti i giovani artisti emergenti italiani

Matilde ha scelto di trasferirsi e di studiare all’estero per sentirsi cittadina del mondo e avere l’opportunità in futuro di vivere in qualsiasi paese, senza limiti linguistici e sapendosi rapportare con gente di ogni nazionalità. Inoltre il contatto con altre culture sta ampliando i suoi orizzonti musicali stimolandola ad ascoltare nuovi suoni, che pian piano stanno entrando nel suo mondo musicale già da ora di taglio internazionale.

Matilde Girasole in finale al Tour Music Fest

La canzone scritta da Matilde e proposta al TMF parla di un amore a distanza ed esprime al contempo la gioia di Matilde per l’esperienza all’estero e la nostalgia per una persona speciale. Per lei è un’esigenza forte, come scrivere un diario per esprimersi, sfogarsi e ritrovarsi.

Matilde Girasole in finale al Tour Music Fest-The European Music Contest con il brano ‘’The Distance’’
Matilde Girasole in finale al Tour Music Fest-The European Music Contest con il brano ‘’The Distance’’

L’adolescenza è un momento difficile e scrivere canzoni la aiuta a stare meglio, qualsiasi cosa accada lei non sarà mai sola, ha la sua musica nel cuore a tenerle compagnia. Dice di vivere con una playlist sempre accesa in testa che non si spegne mai neanche quando dorme, diventando colonna sonora dei suoi sogni. Matilde è  una viaggiatrice, una curiosa, una estroversa e golosa della vita! È una ragazza che ama sentirsi libera ed è felice di vivere a Singapore.

Matilde è una piccola artista in forte crescita. È stata una delle 3 finaliste del 11 esima edizione del Tour Music Fest Junior , una dei 5 finalisti Junior del Videofestival Live 2019, ha vinto ISingWorld Italia Junior , seconda classificata al KWC Singapore e si è attestata diversi riconoscimenti nel concorso The UK Songwriting Contest.

Potrebbe interessarti anche