Matteo Ranieri e Sophie Codegoni si sono lasciati

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-27

Dopo alcune settimane dall’uscita da Uomini e Donne con Matteo Ranieri, Sophie Codegoni annuncia la fine della storia. Sophie Codegoni, ex tronista del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, durante una diretta Instagram, annuncia la fine della relazione con il ragazzo che aveva scelto durante il suo percorso all’interno …

article-post

Dopo alcune settimane dall’uscita da Uomini e Donne con Matteo Ranieri, Sophie Codegoni annuncia la fine della storia.

Matteo Ranieri e Sophie Codegoni si sono lasciati

Sophie Codegoni, ex tronista del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, durante una diretta Instagram, annuncia la fine della relazione con il ragazzo che aveva scelto durante il suo percorso all’interno del programma, Matteo Ranieri, dopo poche settimane dalla scelta, i due si sono lasciati e la ragazza dopo aver informato i suoi followers di questa rottura, spiega anche i motivi che hanno portato lei e Matteo a lasciarsi: “Non è stata una situazione semplice. Oggi lo scopo è non piangere che è dura. La storia tra me e Matteo è finita. Sono andata a Uomini e Donne per trovare una persona che mi facesse sorridere, che mi facesse star bene ed emozionare perché era un periodo della mia vita in cui non riuscivo più ad approcciarmi con dei ragazzi. Matteo è riuscito a farmi star bene, a farmi sorridere e a rendermi felice. Le cose fuori sono state un po’ diverse” ha commentato la Codegoni.

Matteo Ranieri e Sophie Codegoni si sono lasciati

L’ex tronista di Uomini e Donne, ha poi continuato, dicendo: “Non mi sento di dare colpe a nessuno, non voglio puntare il dito. Quando l’ho scelto, sapevo della nostra diversità però le emozioni che provavo, e che provo ancora, mi hanno portato a fregarmene. Tornassi indietro, lo sceglierei ancora, gli presenterei la mia famiglia e i miei amici. La nostra diversità mentale ci ha portato ad avere anche un distacco a livello fisico e per una donna non è mai semplice. Sono molto legata a quello che io e Matteo abbiamo costruito in questi 5 mesi insieme. Sono un po’ meno legata a quello che c’è stato fuori. La distanza non è mai stata un problema, si sapeva che nn sarebbe stato facile. Se due persone stanno bene insieme quando si vedono nel weekend, possono stare bene anche quando restano separati. Probabilmente non sono stata in grado di farmi capire” ha aggiunto l’ex fidanzata di Matteo Ranieri.

Matteo Ranieri e Sophie Codegoni si sono lasciati

Nel corso della diretta, Sophie Codegoni risponde al commento della sorella di Matteo Ranieri che nega il tradimento da parte di quest’ultimo e l’ex tronista, difatti risponde: “Vedo che la sorella di Matteo mi ha scritto che suo fratello non mi ha tradita. No, non mi ha tradita”, senza nascondere un pizzico di polemica, segno che qualcosa nel loro rapporto non ha funzionato. Dopo aver negato di essere stata tradita, Sophie spiega che si sarebbe aspettata da Matteo Ranieri delle rassicurazioni che però non sono arrivate, dopo alcune segnalazioni. “Non è mai bello quando finisce una storia in cui si è creduto tanto. Ho cercato di fare di tutto perché andasse bene ma purtroppo non è andata. Gli vorrò sempre bene ma le persone non si tengono con le catene. Mi è dispiaciuto vedere alcuni commenti che fanno sempre male. Mi ha fatto male essere passata per la carnefice a priori. Non c’è stato un solo episodio, ce ne sono stati tanti. Ci ho creduto ma non è andata. So che vorreste vi raccontassi un episodio ma non ne posso raccontare solo uno. Non gli è piaciuto il mio mondo probabilmente, mi è stato detto che sono stata un po’ pesante, che si sentiva sotto giudizio. Ammetto di essere stata un po’ pesante perché mi arrivavano tanti messaggi e tante foto. Io sono già stata tradita una volta, quindi facevo tante domande. Volevo delle piccole risposte, delle rassicurazioni, ma queste risposte non sono mai arrivate. Non volevo andasse a finire così. Non sono andata a Uomini e Donne per prendere in giro nessuno. Volevo solo una persona che mi rendesse felice, ma sono un po’ sfigata. Matteo non mi ha tradita, assolutamente. Sono stata pesante perché leggevo dei gossip dove si parlava del fatto che lui avesse un’altra, cosa alla quale non ho creduta. Non ci siamo trovati, siamo diversi. A me la diversità piace, mi so adattare a qualsiasi situazione. Ci sono persone che non si sentono a loro agio in tutte le situazioni ma non posso mortificarle per questo. Non ci sono colpe, non è andata. Sono uscita dalla trasmissione innamorata e non si supera in due settimane. Non è semplice. Adesso devo riprendermi” ha concluso Sophie con le lacrime agli occhi.

Matteo Ranieri e Sophie Codegoni si sono lasciati

Dopo la diretta di Sophie Codegoni, anche Matteo Ranieri è intervenuto sui social in merito a quanto accaduto. Il ragazzo ha pubblicato un dolce scatto dove appare insieme al suo cane, scrivendo: “Si vede bene solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”, il giovane si è sempre mostrato concreto e genuino e perciò avrebbe capito che il suo mondo e quello dell’ex tronista di Uomini e Donne, sono inconciliabili e che una vita fatta di eventi mondani e selfie sui social, non fanno per lui.

Matteo Ranieri e Sophie Codegoni si sono lasciati

Il ragazzo è intervenuto con delle Instagram Stories, dove ha confermato la fine della sua storia con Sophie Codegoni: “Volevo confermare la rottura con Sophie…Il motivo è semplice…Non si andava d’accordo su tante cose perchè avendo stili di vita differenti e interessi differenti anche le prospettive per il futuro erano differenti…”, aggiungendo di essersi accorto che dopo la trasmissione di Canale 5, non potevano stare insieme: “Ci siamo vissuti in una realtà che era quella di Uomini e Donne, ma nella realtà di tutti i giorni è stato difficile…”. Matteo Ranieri poi chiede ai followers di comprendere lo stato mentale in cui attualmente sono sia lui che Sophie e dice loro: “Non è facile esorcizzare questo momento perché comunque la gente ti chiede…Per me è pesante…Se volete saperlo ci siamo lasciati in maniera civile…”. Una storia quella della Codegoni e Matteo durata solo alcune settimane, ci auguriamo che entrambi possano trovare la strada giusta e trovare la persona con cui stare che più riesca a farli essere loro stessi. 

Potrebbe interessarti anche