Miss Italia 2021: la campania torna sul tetto d’Italia con Zeudi di Palma

di Nicholas la vela

Pubblicato il 2022-02-17

Miss Italia 2021: la Campania torna sul tetto d’Italia con Zeudi di Palma, la bella campana ha avuto la meglio nella finale svoltasi a Venezia. Zeudi di Palma, acqua e sapone, campana, è Miss Italia 2021, è stata incoronata a Venezia nella finale trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma web Helbiz, arrivata al concorso con …

article-post

Miss Italia 2021: la Campania torna sul tetto d’Italia con Zeudi di Palma, la bella campana ha avuto la meglio nella finale svoltasi a Venezia.

Zeudi di Palma, acqua e sapone, campana, è Miss Italia 2021, è stata incoronata a Venezia nella finale trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma web Helbiz, arrivata al concorso con la fascia di Miss Napoli, città dove è nata

Miss Italia 2021: la campania torna sul tetto d'Italia con Zeudi di Palma
Miss Italia 2021: la campania torna sul tetto d’Italia con Zeudi di Palma

E’ una modella, con la passione per il calcio. Nella finale ha avuto la meglio su Gabriella Bagnasco (Basilicata), e Lorena Tonacci (Campania).

Durante lo svolgimento della serata non è mancata la suspense dell’errore sulla busta con il nome della prima eliminata delle tre: era uscito quello di Zeudi, poi la correzione della giuria, con il nome giusto, quello della Tonacci.

“Congratulazioni a Zeudi Di Palma, vincitrice di Miss Italia 2021, orgoglio di Scampia e di tutta Napoli. Ti aspettiamo a Palazzo San Giacomo”. Questo si legge in un tweet del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commentando ‘l’incoronazione’ della giovane napoletana.
Ad attenderla al suo ritorno a casa ,uno striscione con la sua foto, la corona, il nome e una sola semplice frase: “Hai vinto!”.

Così il quartiere Scampia ha accolto Zeudi Di Palma, dopo il suo trionfo a Venezia nella finale di Miss Italia. “E’ una realtà degradata, ma ci sono tanti ragazzi che vogliono emergere e vogliono emanciparsi”, aveva detto la nuova reginetta a proposito del luogo dove vive. La ventenne napoletana, studentessa di sociologia ha poi salutato gli amici e gli abitanti della zona che si sono stretti con affetto e orgoglio intorno a lei e alla madre Maria Rosaria, alla quale Zeudi ha dedicato la sua vittoria.

Zeudi di Palma: un altra vincitrice campana di Miss Italia

Con Zeudi di Palma, la Campania conquista il titolo per la quarta volta nella storia del Concorso. Prima di lei ricordiamo Roberta Capua, che aveva vinto il titolo nel 1986. Un’altra campana, Daniela Ferolla, conquistò la fascia di Miss Italia 15 anni dopo nel 2001 ma, pur essendo di origini salernitane, arrivò in finale con la fascia di Miss Moda Mare Calabria, conquistata a Tropea durante le vacanze estive.

Le regioni che ha collezionato il maggior numero di titoli in assoluto sono la Sicilia, La Lombardia e il Lazio con ben 11 Miss Italia. Seguono il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte, la Toscana, le Marche e la Campania con 4, l’Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l’Umbria con 2, la Puglia e l’Abruzzo con una sola miss. Il titolo non è mai stato vinto da Basilicata, Molise e Valle d’Aosta.

Potrebbe interessarti anche