Miss Italia: Gaia Foglini, Miss Sorriso Marche racconta il suo primo traguardo

di Redazione

Pubblicato il 2019-08-11

Come accennato qualche giorno fa, le prefinali di Miss Italia sono in programma dal 26 al 28 agosto a Mestre, la finale sarà invece trasmessa su Rai Uno il 6 settembre. Le prefinaliste di Miss Italia Le prefinaliste del concorso sono 185, abbiamo avuto modo di conoscere Gaia Foglini, di Fermo, Miss Sorriso Marche. Gaia …

article-post

Come accennato qualche giorno fa, le prefinali di Miss Italia sono in programma dal 26 al 28 agosto a Mestre, la finale sarà invece trasmessa su Rai Uno il 6 settembre.

Le prefinaliste di Miss Italia

Le prefinaliste del concorso sono 185, abbiamo avuto modo di conoscere Gaia Foglini, di Fermo, Miss Sorriso Marche. Gaia è marchigiana come Carlotta Maggiorana, vincitrice Miss Italia 2018, entrambe le ragazze condividono la stessa passione: la danza. In un’ intervista, la ragazza racconta il suo mondo:

Miss Sorriso Marche, Gaia Foglini

Carlotta Maggiorana è la vincitrice della scorsa edizione, hai avuto modo di conoscerla da vicino e scambiare consigli? entrambe siete marchigiane, inoltre condividete lo stesso percorso: la danza.

1)  Ho avuto il piacere di conoscere Carlotta Maggiorana nelle selezioni provinciali e regionali della Regione Marche, è una donna davvero bellissima non solo fuori ma anche dentro. È sempre molto gentile, umile  disponibile, pronta a dare consigli e simpaticissima, davvero un grande esempio da seguire. Ho scoperto inoltre che anche Carlotta ha la mia stessa passione per la danza e questa credo sia una cosa bella che ci accomuna.

Quando hai saputo che l’ 80 esima edizione di Miss Italia si sarebbe svolta su Rai Uno, hai avuto nostalgia dei vecchi tempi?

2) Durante una selezione provinciale ci arrivata la notizia che Miss Italia a settembre ritornerà su Rai 1, ricordo che eravamo tutti davvero felici ed entusiasti. Per una ragazza come me, che segue Miss Italia da quando era piccola, il ritorno su Rai 1 è sicuramente emozionante, è come rivivere le emozioni degli anni passati, quindi sono davvero contenta che siano riusciti ad ottenere di nuovo la prima serata del 6 settembre su Rai 1.
Ti sei aggiudicata la fascia di Miss Sorriso, a chi dedichi questo traguardo? Qual è la tua filosofia di vita quando affronti momenti senza via d’ uscita?
3) L’otto di Agosto sarà una data che non dimenticherò mai, è stato quel giorno che ho vinto la fascia di Miss sorriso 2019, sicuramente una vittoria inaspettata e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare un piccolo traguardo. Dedico questa vittoria innanzitutto alla mia famiglia che mi appoggia in tutto quello che faccio e che mi accompagna ovunque incoraggiandomi sempre, ma un pó anche a me stessa, perché dopo tanti sacrifici ho avuto una piccola soddisfazione anche io. La mia filosofia di vita è sicuramente quella di vivere la vita alla giornata, perchè non sai mai cosa ti possa riservare il destino.
Ti spaventa competere con altre ragazze? 
4)Sicuramente le ragazze con cui gareggio sono tutte molto belle quindi da un lato mi spaventa ma dall’altro credo che la semplicità mi distingua dalle altre.
Cosa ti ha spinto ad inseguire la passione per la danza?
5)Ho avuto la passione per la danza sin da quando ero piccolina, è stata quasi una cosa naturale per me, era come se fossi nata per la danza, infatti sopra il palcoscenico mi sento come se fossi a casa.
Hai partecipato in passato ad altri concorsi di bellezza? se si’ quali traguardi hai raggiunto?
6)No, non ho mai partecipato ad altri concorsi di bellezza. Questo è il primo anno che mi avvicino a questo mondo.

Potrebbe interessarti anche