Home / Musica / É morto a 53 anni, Pau Donés, il leader degli Jarabe de Palo.

É morto a 53 anni, Pau Donés, il leader degli Jarabe de Palo.

 Pau Donés, leader e cantante degli Jarabe de Palo, è morto all’età di 53 anni, aveva il cancro dal 2015. La famiglia ha dato il triste  annuncio sui social.

Pau Donés Cirera è nato a Montanuy, in Aragona, nel 1966. Dal 1995 si è legato professionalmente al gruppo Jarabe de Palo e nel 1996 hanno debuttato con l’album, La flaca. Il successo del gruppo è continuato poi con Depende (1998), De Vuelta y Vuelta (2001) o Bonito (2003), mentre l’ultimo album, Traga o escupe, risale alla fine di maggio.

Pubblicità





La famiglia del cantante degli Jarabe de Palo, ha voluto ringraziare il team medico e tutto il personale degli ospedali che hanno seguito l’artista, per il lavoro e la dedizione che gli hanno dedicato in questo periodo chiedendo il massimo rispetto per la privacy in questo momento difficile.

El País, il quotidiano spagnolo, ricorda che durante il lockdown legato alla pandemia, Pau Donés aveva registrato sul balcone di casa al suono della chitarra Vuelvo, una canzone in cui cantava: “Faccio ciò che ho sempre desiderato fare di nuovo”. Una delle sue ultime apparizioni pubbliche, è stato un concerto a Barcellona nel 2019 per raccogliere fondi per l’Istituto di oncologia Vall d’Hebrón. Il cantante, durante l’epidemia, ha donato 2.500 mascherine a un altro ospedale pubblico, il Moises Broggi.

 

Condividi:

About Roberto Patriarca

Check Also

Mon Amour: la nuova hit dell’estate

Mon Amour: la nuova hit dell’estate di Giulia Luzi e Samuel Storm Venerdì 3 Luglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *