Nek racconta il suo dramma a Verissimo

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-30

Il cantante Filippo Neviani in arte Nek, racconta a Verissimo, il dramma dell’incidente di cui è rimasto vittima. Nella puntata di Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5, tra gli ospiti troviamo il cantante Nek, dopo mesi di silenzio, per la prima volta racconta del brutto incidente …

article-post

Il cantante Filippo Neviani in arte Nek, racconta a Verissimo, il dramma dell’incidente di cui è rimasto vittima.

Nek racconta il suo dramma a Verissimo

Nella puntata di Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5, tra gli ospiti troviamo il cantante Nek, dopo mesi di silenzio, per la prima volta racconta del brutto incidente alla mano di cui è stato vittima nel mese di novembre. Neviani inizia, raccontando: “Se fossi rimasto più del dovuto nella mia casa in campagna, in attesa dei soccorsi, nel peggiore dei casi sarei morto dissanguato, nei migliori avrei perso i sensi. Invece, ho avuto il sangue freddo di prendere l’auto e di guidare fino al Pronto Soccorso di Sassuolo” commenta Filippo, il quale ripercorrendo quei momenti che per lui sono stati davvero drammatici, si confida con la Toffanin, dicendole: “Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà, ma – prosegue – dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano”.

Nek racconta il suo dramma a Verissimo

Il cantante Nek, continua il suo racconto, parlando del post degenza e confessa: “Mi sono lasciato andare più di una volta al pianto”, poi aggiunge che attualmente sta facendo un lungo percorso di riabilitazione ed esterna il suo stato d’animo attuale: “Mi sento come un bambino, perché riprendo un po’ di mobilità della mano ogni giorno. Ho ancora dei momenti di sconforto, soprattutto alla mattina, perché rimettere in moto la mano è molto fastidioso e poi, per me che non ho pazienza, è una prova ancora più dura”. Il percorso che Filippo Neviani ha dovuto affrontare, è stato alleviato dall’affetto della famiglia, di sua moglie Patrizia Vacondio e dei suoi figli:  “Se non avessi avuto vicino la mia famiglia sarei caduto in depressione, sarebbe stato tutto più complicato”, il cantante ripensando al suo incidente, dichiara: “Questo incidente mi ha insegnato a valorizzare ogni singolo giorno come se fosse il primo” conclude Nek.

Nek racconta il suo dramma a Verissimo

Non perdete quindi la puntata di oggi di Verissimo, dove troverete l’intervista a Filippo Neviani che racconta per la prima volta, l’incidente alla mano di cui è stato vittima lo scorso novembre. Lui stesso ha dichiarato che se i soccorsi non fossero arrivati in tempo, sarebbe morto dissanguato, ma ha anche aggiunto che il suo incidente gli è servito a valorizzare ogni giorno della sua vita, un evento traumatico che gli ha fatto riscoprire quanto tutti i giorni che viviamo sono da valorizzare. L’ appuntamento con Silvia Toffanin quindi, è per oggi pomeriggio su Canale 5 intorno alle ore 16.00, mi raccomando non perdete l’intervista al cantante Nek.

Potrebbe interessarti anche