Netflix la quarta ed ultima stagione di Sabrina

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-28

Una delle serie TV più amate del catalogo Netflix è “Le terrificanti avventure di Sabrina“, la quarta stagione sarà l’ultima, vediamo qualche news.   La piattaforma Netflix vanta nel proprio catalogo, un grande numero di film, documentari e serie televisive, di quest’ultime, una delle più amate dagli abbonati è “Le terrificanti avventure di Sabrina“, serie …

article-post

Una delle serie TV più amate del catalogo Netflix è “Le terrificanti avventure di Sabrina“, la quarta stagione sarà l’ultima, vediamo qualche news.

 

La piattaforma Netflix vanta nel proprio catalogo, un grande numero di film, documentari e serie televisive, di quest’ultime, una delle più amate dagli abbonati è “Le terrificanti avventure di Sabrina“, serie che tratta il genere del paranormale che possiamo definire non per la trama o per il genere una rivisitazione della serie degli anni 90 “Sabrina, vita da strega“. Come già detto il genere e la trama sono abbastanza diversi, la serie originale aveva anche un grande lato comico, mentre quella attuale tratta il tema del paranormale che a tratti può essere definito horror. La cosa che accomuna le due serie è la presenza di personaggi presenti in entrambe le versioni, interpretati però da attori diversi. La serie originale di Sabrina vanta 7 stagioni con ben 163 episodi, mentre la nuova serie, attualmente conta 3 stagioni con 28 episodi.

 

La terza stagione de “Le terrificanti avventure di Sabrina” è stata aggiunta al catalogo della piattaforma Netflix in contemporanea sia in America che in Italia, il 5 aprile 2019, mentre l’8 luglio 2020, la piattaforma stessa ha annunciato che ci sarebbe stata una quarta stagione per concludere la serie TV.  Roberto Aguirre-Sacasa responsabile del successo della serie Riverdale che fa parte degli Archie Comics, ha voluto rilanciare il personaggio di Sabrina Spellman dandole un tono più dark e contemporanea rispetto alla Sabrina della serie originale che era interpretata dall’attrice Melissa Joan Hart.

 

DI COSA PARLA “LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA”?

Le terrificanti avventure di Sabrina” parlano di una quindicenne di nome Sabrina Spellman che vive nella cittadina di Greendale, all’apparenza sembra normale, difatti va a scuola, esce con le sue amiche Rosalind e Susie ed ha un ragazzo Harvey, ma in realtà la ragazza nasconde un altro lato di sé. Il giorno del suo sedicesimo compleanno Sabrina dovrà giurare fedeltà al signore oscuro e dovrà seguire le lezioni presso la scuola di magia lasciando la sua scuola e i suoi amici umani, lei si rifiuterà di fare e da allora le cose nella vita della ragazza, della sua famiglia composta da zia Hilda, zia Zelda e cugino Ambrose e in quelle dei suoi amici inizieranno ad esserci complicazioni, continuerà ad avere una vita umana e a frequentare la scuola e gli amici umani, ma dovrà seguire le lezioni anche presso la scuola di magia.

IL CAST DE “LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA 4”

Nel cast di questa nuova serie di Sabrina troviamo contiamo di ritrovare gli stessi personaggi della terza stagione, salvo cambi dell’ultimo minuto, ovvero:

  • Kiernan Shipka nel ruolo di Sabrina Spellman, mentre nella serie originale era interpretata da Melissa Joan Hart;
  • Chance Perdomo che interpreta Ambrose Spellman, cugino di Sabrina e stregone;
  • Miranda Otto nel ruolo Zelda Spellman, zia di Sabrina e Ambrose, sorella di Hilda e potente strega, molto devota al signore oscuro e alla chiesa della notte, nella serie originale è stata interpretata da Beth Broderick;
  • Lucy Davis che interpreta Hilda Spellman, sorella di Zelda, zia di Sabrina e Ambrose. Tra le due zie è quella che possiede un lato più materno ed è un’esperta nel preparare pozioni. Nella serie originale è stata interpretata da Caroline Rhea.
  • Michelle Gomez interpreta Mary Wardwell / Lilith / Madam Satan / Demone Pesta, professoressa preferita di Sabrina, poi Lilith si impossesserà del suo corpo.
  • Ross Lynch è Harvey Kinkle, fidanzato umano di Sabrina all’inizio della serie, i due si lasceranno e lui inizierà una relazione con Rosalind. Nella serie originale è stato interpretato da Nate Richert.
  • Tati Gabrielle interpreta Prudence Blackwood, compagna nella scuola di magia di Sabrina. All’inizio si rivela provare rancore verso la Spellman perché metà mortale, poi però le due si aiuteranno più di una volta.
  • Jaz Sinclair è Rosalind Walker, amica mortale di Sabrina, inizierà una relazione con Harvey quando lui e la Spellman si lasceranno, ma in realtà Rosalind scoprirà che le donne della sua famiglia sono sotto una maledizione, quella di perdere la vista, ma di avere visioni riguardanti il passato e il futuro.
  • Adeline Rudolph interpreta Agatha Night, compagna di Sabrina e Prudence alla scuola di magia.
  • Richard Coyle interpreta il ruolo di  Faustus Blackwood, padre naturale di Prudence, Sommo Sacerdote della Chiesa della Notte, preside della scuola di magia, è un uomo spietato che metterà spesso i bastoni tra le ruote a Sabrina e i suoi amici.
  • Lachlan Watson: Susie/Theo Putnam, amico di Sabrina e Rosalind, nella prima stagione è Susie, poi dalla seconda stagione cambia sessualità e diventa Theo.
  • Gavin Leatherwood interpreta Nicholas Scratch, Stregone che frequenta la scuola di magia, è interessato a Sabrina ed inizia una relazione con lei.
  • Luke Cook interpreta Lucifer Morningstar, è il re degli inferi, si scoprirà essere il padre biologico di Sabrina.

Inoltre contiamo di rivedere in questa quarta parte Skye Marshall (Mambo Marie) e Jonathan Whitesell (Robin) che sono entrati nel cast la scorsa stagione.

COSA SAPPIAMO DELLA QUARTA STAGIONE DE “LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA?

La quarta parte, perché la serie è divisa in parti che vengono considerate stagioni, saranno disponibili sul catalogo Netflix a tutti gli abbonati, con otto episodi inediti, il 31 dicembre 2020. Per quanto riguarda la trama, la cittadina di Greendale continuerà ad essere territorio di battaglia tra le forze della luce e quelle del male. Sabrina Spellman e i suoi amici dovranno continuare ad affrontare mostri, stregonerie ed eventi paranormali. Questa volta le battaglie porteranno alla fine di tutto, visto che la serie si concluderà con questa quarta parte.

 

Ecco qui il trailer della parte 4 de “Le terrificanti avventure di Sabrina”.

Potrebbe interessarti anche