New York Digital Fashion Week

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-07-23

Il Council of Fashion Designers of America (CFDA), l’organo di governo della moda americana, ha annunciato che la Settimana della Moda di New York di settembre durerà solo tre giorni. La stagione di sfilate per la Primavera-Estate 2021 si terrà dal 14 al 16 settembre e potrebbe essere prolungata. Come per la London Fashion Week …

article-post

Il Council of Fashion Designers of America (CFDA), l’organo di governo della moda americana, ha annunciato che la Settimana della Moda di New York di settembre durerà solo tre giorni.

La stagione di sfilate per la Primavera-Estate 2021 si terrà dal 14 al 16 settembre e potrebbe essere prolungata.

Come per la London Fashion Week digitale, organizzata dal British Fashion Council nel mese di giugno e le edizioni online delle stagioni di Haute Couture e di prêt-à-porter maschile di Parigi e Milano questo mese, l’evento newyorchese si svolgerà anch’esso online per garantire la salute e la sicurezza del pubblico e dei partecipanti in questo contesto di crisi sanitaria.

Mark Beckham, vicepresidente del CFDA responsabile di eventi e marketing, spiega che questo format digitale consente alle sfilate digitali di integrarsi facilmente a un calendario più breve.

New York Digital Fashion Week

Digital fashion Week

Attraverso la digital fashion week riusciranno a presentare lo stesso numero di collezioni dei designer presentate negli anni precedenti ma nell’arco di tre giorni. I tempi si accorciano notevolmente poiché non ci saranno gli spostamenti tra una sfilata e l’altra.

Marc Jacobs e Michael Kors hanno entrambi annunciato che non figureranno nel cartellone di settembre però   quest’ultimo sta preparando un evento ad ottobre per presentare la sua collezione Primavera-Estate 2021.

Secondo la stampa specializzata, il CFDA prevede di fornire a tutti i marchi che prenderanno parte alla manifestazione delle risorse digitali per agevolare il loro operato e per svelare le loro collezioni. Lo scopo finale è quello di massimizzare la loro visibilità.

Council of Fashion Designers of America

Per essere in linea con la situazione attuale rimane rispettoso delle priorità di tutti durante questo periodo e, ad oggi, non ha ancora pubblicato un calendario ufficiale per l’evento di settembre.

Per proteggere la salute e il benessere di tutti, quindi ripristinare una forma di stabilità nelle attività commerciali,  sta rivedendo l’intero calendario annuale, in particolare le date della Settimana della Moda di New York e i principali eventi del comparto fashion.

Potrebbe interessarti anche