Nudi per la vita, cast completo: i 12 vip che si spoglieranno su Rai2

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-08-04

È tutto pronto in casa Rai per il decollo del nuovo e atteso format di Rai Due che vedrà al timone l’inedita coppia Mara Maionchi e Marcello Sacchetta. Nei corridoi si respira aria di grande attesa per il format Nudi per la vita, che andrà in onda da lunedì 12 settembre su Rai Due per …

article-post

È tutto pronto in casa Rai per il decollo del nuovo e atteso format di Rai Due che vedrà al timone l’inedita coppia Mara Maionchi e Marcello Sacchetta.

Nei corridoi si respira aria di grande attesa per il format Nudi per la vita, che andrà in onda da lunedì 12 settembre su Rai Due per quattro puntate.Al timone ci sarà la sempre verde Mara Maionchi che, a 81 anni, è gioiosa, grintosa, divertente e di pensionarsi non ha la benché minima idea, per fortuna diciamo noi. Al suo fianco ci sarà un bel personaggio, Marcello Sacchetta, popolare coreografo ed ex volto di Amici di Maria De Filippi e futuro papà con la sua compagna la ballerina Giulia Pauselli anche lei della scuderia di Amici.

Lo show, decisamente innovativo, prevede degli spogliarelli vip per sostenere iniziative benefiche.

Pochi giorni fa è stato anche svelato il cast completo di Nudi per la Vita. Prevista la partecipazione di 12 vip, equamente suddivisi in quote ‘rosa’ e quote ‘azzurre, con diversi i nomi di spicco. Di seguito l’elenco completo dei ‘famosi’ che si metteranno in gioco:

* Corinne Clery
* Elisabetta Gregoraci
* Alessandra Mussolini
* Brenda Lodigiani
* Valeria Graci
* Maddalena Corvaglia
* Gilles Rocca
* Memo Remigi

* Francesco Paolantoni
* Gianluca Gazzoli
* Antonio Catalani
* Gabriele Cirilli

L’intento

Mara Maionchi ha spiegato che si tratta di una trasmissione che ha un obiettivo molto serio: è pensato per invitare alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata, argomenti importanti dei quali bisognerebbe parlare ancora tanto e tanto per sensibilizzare.

L’idea è quella di far passare un messaggio così importante ma attraverso la giocosità e la leggerezza.  Infatti nelle quattro puntate previste in palinsesto, ( per ora) si vedranno i 12 vip impegnati in divertenti esibizioni. In attesa della finale, si parlerà poi con loro e con dei medici invitati nello show di prevenzione e malattia. Mara Maionchi che come ben sappiamo è prima di tutto una grande produttrice discografica, alla domanda su quale vip l’abbia colpita di più, ha preferito dare una risposta diplomatica, (non proprio in linea con il suo stile diretto) dicendo che tutte le persone che si sono messe in gioco sono state brillanti e disponibili.

Nudi per la vita, cast completo: i 12 vip che si spoglieranno su Rai2
mara maionchi

Poi ha aggiunto che tutti hanno capito fin da subito la finalità del progetto, dimostrando tanta attenzione e sensibilità. Gli impegni televisivi della vulcanica Mara Maionchi non finiranno però con il programma di Rai Due. Sul piccolo schermo la si vedrà finalmente anche come concorrente nella versione natalizia di Lol – Chi ride è fuori. Dopo essere stata co- conduttrice al fianco di Fedez nella prima edizione. Il suo commento a questo impegno :”Sì, e questa cosa mi fa tanto ridere!”Quel che è certo che farà parecchio ridere anche noi e voi.

Potrebbe interessarti anche