Perché Charlotte Casiraghi è tornata da queen nel Principato

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2021-07-07

Perché Charlotte Casiraghi è tornata da queen nel Principato per aiutare zio Alberto di Monaco Sono giorni duri nel Principato di Monaco, mentre si aspettano news sulla salute della principessa Charlene che è bloccata in Sudafrica per le conseguenze di una brutta infezione. Il principe Alberto è rimasto da solo a casa con i gemelli …

article-post

Perché Charlotte Casiraghi è tornata da queen nel Principato per aiutare zio Alberto di Monaco

Sono giorni duri nel Principato di Monaco, mentre si aspettano news sulla salute della principessa Charlene che è bloccata in Sudafrica per le conseguenze di una brutta infezione. Il principe Alberto è rimasto da solo a casa con i gemelli Jacques e Gabriella a portare avanti eventi e impegni reali. E nel giorno più strong, quello del decimo anniversario di matrimonio con Charlene Wittstock, a dargli manforte è tornata la nipote Charlotte Casiraghi. Gaudio e giubilo, era da molto tempo che non la vedevamo a fare gli onori di casa nel Principato.

Charlotte Casiraghi vive a Parigi con il marito Dimitri Rassam e i figli ed era da un bel po’ di tempo che non tornava in veste ufficiale a casa. Nei panni di madrina dell’International Show Jumping di Monaco ha accompagnato il principe Alberto con il suo solito charme e un look indimenticabile. Abitino bianco in tweed di Chanel (di cui è ambassador), slippers basse, capelli sciolti. Et voilà, lo charme alla francese di Charlotte Casiraghi è servito.

Charlotte ha partecipato a diversi eventi della manifestazione sportiva e il momento più carino è stato senz’altro quando, accompagnata da mamma Carolina di Hanover e dal figlio maggiore Raphael Elmaleh ha partecipato al Grand Prix du Prince. Che bello vederla di nuovo nei panni di royals (e non soltanto quelli di musa, influencer e modella come è stato negli ultimi anni, ruoli che in ogni caso le riescono benissimo). E qui si apre un nuovo scenario: chi è più charmante, mamma Carolina o Charlotte Casiraghi? Non c’è gara semplicemente perché non riusciamo ad assegnare il primo posto, lo meritano entrambe. Se poi ci metti dentro anche le vibrazioni di zia Stèphanie e la bellezza di nonna Grace Kelly, sarà sempre più difficile decretare un podio. Pari e patta e ispirazioni per look primaverili ed estivi a mille.

Charlotte è molto legata al mondo dell’equitazione e probabilmente è tornata nel Principato per l’affetto smisurato che prova per questo sport. In più il momento per suo zio Alberto non è facilissimo, visto che sta presiedendo a tutti gli eventi pubblici da solo e si sta occupando dei figli in attesa che la principessa Charlene si riprenda abbastanza da poter tornare a casa. Magari d’ora in avanti la vedremo di più a Monaco per dare una mano. Incrocia tutto, perché di Charlotte Casiraghi non ne abbiamo mai abbastanza.

Potrebbe interessarti anche