Piero Angela la televisione è un mezzo potente

di Alessandro Frigerio

Pubblicato il 2018-09-05

Piero Angela: “La televisione è un mezzo potente, andrebbe usata soprattutto per educare e insegnare” Il conduttore televisivo, divulgatore scientifico più amato dagli italiani ha spiegato in un’intervista la sua visione sulla televisione: “E’ molto importante perché il piccolo schermo è un mezzo potente che arriva alle famiglie, anche a coloro che leggono poco”. Contrariamente …

article-post

Piero Angela: “La televisione è un mezzo potente, andrebbe usata soprattutto per educare e insegnare”

Il conduttore televisivo, divulgatore scientifico più amato dagli italiani ha spiegato in un’intervista la sua visione sulla televisione: “E’ molto importante perché il piccolo schermo è un mezzo potente che arriva alle famiglie, anche a coloro che leggono poco”.

Contrariamente al topos comune, Piero non attribuisce la colpa del tutto ai social, secondo lui  è perfettamente normale che quest’ ultimi abbiano condotto i giovani in altre direzioni, si tratta di distrazioni che hanno deviato il percorso di apprendimento.

Grazie al suo programma “Super Quark”, tutti quanti possono essere coinvolti, nel suo lavoro Angela ci mette passione e cerca di trasmettere la scienza, fornendo risposte a tutti gli interrogativi.

Potrebbe interessarti anche