Pio e Amedeo verso Sanremo?

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-04-28

Pio e Amedeo, stanno riscuotendo grande successo con Felicissima Sera su Canale 5, rivelano qualcosa riguardo il Festival di Sanremo. Il programma di Canale 5, condotto da Pio e Amedeo, Felicissima Sera, possiamo definirlo il varietà di questo 2021. La scorsa settimana, ha battuto la trasmissione di Raiuno, Top Dieci condotta da Carlo Conti che …

article-post

Pio e Amedeo, stanno riscuotendo grande successo con Felicissima Sera su Canale 5, rivelano qualcosa riguardo il Festival di Sanremo.

Pio e Amedeo verso Sanremo?

Il programma di Canale 5, condotto da Pio e Amedeo, Felicissima Sera, possiamo definirlo il varietà di questo 2021. La scorsa settimana, ha battuto la trasmissione di Raiuno, Top Dieci condotta da Carlo Conti che attualmente è alla sua secondo edizione. Il format adottato dal duo comico è risultato essere vincente e in un’intervista al settimanale Chi, Pio D’Antini e Amedeo Grieco hanno ammesso che si divertono: “Il nostro ca**eggio non è mai gratuito”, commentano i due. Nel loro programma di Canale 5, Felicissima Sera, nessuno sa come mettersi in gioco e secondo Pio e Amedeo, la televisione ha l’obiettivo di intrattenere e non può assumersi tutte le responsabilità, soprattuto in seguito alla nascita del web, dove accadono cose peggiori. I due affermano che quando non ci sono cattiverie, non c’è neanche il pericolo, specie se i bersagli sono persone intelligenti, aggiungono che è comprensibile anche chi li critica, perché spesso, sono usciti dagli schemi ed hanno usato pesanti battute: “La differenza è che la satira sui politici è ormai consolidata mentre in tv c’è una forma di ipocrisia per cui bisogna farsi sempre i complimenti. L’unica regola della satira è che deve prendere in giro chi è più forte”, continuano Pio e Amedeo.

Pio e Amedeo verso Sanremo?

Per far ciò, bisogna avere delle basi ed è questo che il duo comico ha, come dimenticare il loro programma Emigratis, dove hanno avuto tempo di rompere gli ‘schemi’ e affermare quello che è il loro stile. Cosa che non hanno fatto con Felicissima Sera, dove hanno affrontato anche tematiche molto importati con grandissimi ospiti di ogni campo, sempre però con un piccolo tocco di ironia che li contraddistingue. Durante la loro intervista, hanno modo di parlare di alcuni degli ospiti che hanno avuto all’interno della trasmissione e difatti affermano: “Con Achille Lauro, vestendoci da spose e poi con la tutina aderente, abbiamo perso la dignità ma l’unico modo per ridere degli altri è sempre ridere prima di tutto di se stessi”.

Pio e Amedeo verso Sanremo?

Pio D’Antini e Amedeo Grieco sognano anche altri progetti lavorativi, i due vorrebbero condurre il Festival di Sanremo insieme a Maria De Filippi, che è stata ospite della prima puntata di Felicissima Sera e che ha ospitato il duo comico in Amici di Maria De Filippi, oppure con Carlo Conti che hanno battuto nella scorsa puntata a livello di ascolti. Pio e Amedeo lanciano, com’è accaduto nelle ultime due edizioni di Sanremo con Amadeus e Fiorello, l’idea di affiancare un conduttore o una conduttrice che lasci loro la parte inerente al divertimento.

Potrebbe interessarti anche