Polemica contro Chiara Ferragni

di Redazione

Pubblicato il 2018-10-09

Polemica contro Chiara Ferragni: è giusto pagare 8 euro per una sola bottiglia d’ acqua? Sul web gli internauti sono accaniti contro Chiara Ferragni, la vendita dell’ acqua firmata ha generato polemiche. E’ giusto pagare 8 euro per una sola bottiglia? il prezzo alto è dovuto al fatto che si tratta di una limited edition, …

article-post

Polemica contro Chiara Ferragni: è giusto pagare 8 euro per una sola bottiglia d’ acqua?

Sul web gli internauti sono accaniti contro Chiara Ferragni, la vendita dell’ acqua firmata ha generato polemiche. E’ giusto pagare 8 euro per una sola bottiglia? il prezzo alto è dovuto al fatto che si tratta di una limited edition, da anni Evian collabora con stilisti e designer per lanciare “bottiglie d’ autore”. Il formato famiglia prevede uno sconto: 12 bottiglie al prezzo di 72,50 euro.

Malgrado le critiche, la vendita delle bottiglie è già sold out, insomma tutti sono contro Chiara Ferragni, ma continuano ad arricchire le sue tasche con la compravendita.

Il presidente Codacons è dalla parte dei consumatori: “Abbiamo deciso di presentare un esposto chiedendo al Ministero di valutare il divieto assoluto di vendita del prodotto in Italia e alla Guardia di Finanza di svolgere accertamenti. Vendere una bottiglia di normalissima acqua da 75 cl a 8 euro al litro è un fatto non solo immorale, ma potenzialmente illegittimo. Esiste infatti in Italia una legge, la 231 del 2005, che prevede il contrasto dei ‘prezzi anomali’ nel settore alimentare, ossia quei prezzi soggetti a ricarichi eccessivi nei vari passaggi che li portano alla vendita al pubblico”.

Sulla vicenda, anche il M5S ha espressamente dichiarato che sull’ acqua non si fa profitto.

Potrebbe interessarti anche