Puntata 20 del Grande Fratello Vip 5

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-21

Ieri sera è andata in onda la ventesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, scopriamo cos’è accaduto.   Alfonso Signorini inizia la puntata comunicando che il Grande Fratello Vip proseguirà fino alla fine di gennaio e che quindi i concorrenti passeranno Natale, il Capodanno e l’Epifania all’interno della casa, quali saranno le reazioni …

article-post

Ieri sera è andata in onda la ventesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, scopriamo cos’è accaduto.

 

Alfonso Signorini inizia la puntata comunicando che il Grande Fratello Vip proseguirà fino alla fine di gennaio e che quindi i concorrenti passeranno Natale, il Capodanno e l’Epifania all’interno della casa, quali saranno le reazioni dei vipponi a questa notizia? Al momento non lo comunicheranno, ma una busta rossa verrà letta nella puntata di lunedì. Si comincia, il conduttore apre il collegamento con la casa, partendo da un argomento che ha creato scompiglio negli ultimi giorni, ovvero quanto è accaduto tra Elisabetta Gregoraci e Selvaggia Roma, quest’ultima la scorsa settimana si è trasferita con Pierpaolo Pretelli nel Cucurio, dove ha approfittato per dire al ragazzo ciò che pensa della showgirl e fargli una sorta di ‘lavaggio del cervello’. La cosa non è piaciuta ad Elisabetta Gregoraci che ha sentito tutto quello che la ragazza ha detto su di lei ed è partita una grande discussione tra le due, inoltre la donna ha coinvolto anche Pretelli, dichiarando che non l’ha difesa, dopo che viene mostrato la clip della lita, si torna nel salone dove la discussione continua. Pierpaolo afferma di aver difeso Elisabetta come ha potuto e poi si lamenta del fatto che Selvaggia abbia insistentemente continuato a dire quelle cose sulla Gregoraci, nonostante lui l’abbia invitata a smetterla, una cosa però sembra mettere d’accordo le due donne, Pretelli non ha carattere.

Il confronto tra Selvaggia Roma ed Elisabetta Gregoraci, non finisce qui, infatti Alfonso Signorini chiede alla prima di andare nella stanza dei led e alla seconda di andare in confessionale. Il conduttore pone ad entrambe le stesse domande, causando uno scambio di accuse pesanti tra le due, alla fine è Pierpaolo Pretelli a concludere il tutto, quando Alfonso gli chiede da che parte sta, lui risponde: “Da qualche giorno sto dalla parte di Pierpaolo”.

Si cambia argomento e si passa a Patrizia De Blanck che è al televoto con Francesco Oppini. La donna ha preso molto male il fatto di essere finita al televoto e si è arrabbiata molto con Giulia Salemi e Stefania Orlando che le hanno rivelato di averla nominata. Dopo aver mostrato la clip, si torna in salone, dove Giulia afferma di non aver nominato Patrizia per un fatto personale, invece la Orlando nega di aver mai chiesto di non essere votata, ma la De Blanck questa cosa non l’accetta, poi Stefania conclude dicendo che Patrizia ha paura della nomination, tanto che durante la settimana si è mostrata molto più gentile. Alfonso chiede poi ai due nominati di alzarsi e agli altri chiede di fare una scelta, ovvero schierarsi dalla parte di uno o dalla parte dell’altra. Con Francesco si schierano: Tommaso Zorzi, Stefania Orlando, Andrea Zelletta e Selvaggia Roma, mentre con la contessa: Elisabetta Gregoraci, Pierpaolo Pretelli, Enock Barwuah, Giulia Salemi, Rosalinda Cannavò, Maria Teresa Ruta e Dayane Mello.

Si continua a parlare della contessa Patrizia De Blanck e del rapporto speciale che ha instaurato con Enock Barwuah, rapporto che ormai è diventato come quello tra nonna e nipote. In una clip che viene mostrata si vedono i due parlare, la contessa afferma che le sarebbe piaciuto avere un figlio come Enock, mentre il ragazzo dichiara che se la donna dovesse uscire ne resterebbe molto dispiaciuto.

 

La scorsa settimana, si è parlato del fatto che Elisabetta Gregoraci avesse annunciato che il suo ex marito Flavio Briatore le avesse proposto di risposarlo dopo il lockdown. Alfonso Signorini mostra le ultime dichiarazioni dell’uomo al settimanale Chi diretto dal conduttore, dove afferma che quanto detto dalla ex moglie è una fake news, la Gregoraci allora replica, mostrandosi dispiaciuta e affermando che ci siano anche dei testimoni. Signorini interviene dicendo di aver sentito Briatore in mattinata e che lui gli ha confermato quanto dichiarato da Elisabetta, confermando anche le dichiarazioni di quest’ultima ovvero che non potrebbero mai più stare insieme. C’è una sorpresa per la Gregoraci, un video messaggio del suo papà, un momento di grande commozione. La showgirl racconta molti ricordi che la collegano al suo papà e questo commuove anche Selvaggia Roma che ha un rapporto complicato con suo padre.

Arriva il momento del verdetto, la busta che contiene il risultato si trova in confessionale  e tocca a Pierpaolo Pretelli andare a prenderla. Tra tutti quello più teso è Tommaso Zorzi che sarebbe dispiaciuto di perdere Francesco Oppini, ma al tempo stesso sarebbe dispiaciuto di veder uscire anche Patrizia De Blanck. Pretelli apre la busta ed è completamente bianca, difatti nessuno uscirà, ma la contessa avendo ricevuto meno voti, va in nomination per il televoto della prossima settimana.

La conduttrice televisiva e concorrente Stefania Orlando viene mandata nel Cucurio, dove trova una scatola, durante la settimana, la donna ha raccontato un evento molto tragico della sua vita: la morte della sua amica del cuore Alessandra. Nella scatola Stefania trova una foto di loro due insieme, ma non è finita qui, poco dopo appare suo marito che può abbracciare per quello che sia possibile, visto che sono divisi da un vetro.

Enock Barwuah ha avuto un crollo dopo le dichiarazioni di Selvaggia Roma, secondo la quale i due abbiano avuto una storia, nonostante lui fosse impegnato con la sua attuale fidanzata Giorgia Migliorati Novello  e quando Alfonso Signorini chiede al ragazzo come secondo lui ha reagito quest’ultima, lui risponde: “Sicuramente non bene”. La fidanzata di Enock, infatti ha rilasciato un’intervista in difesa del suo ragazzo e accusa la Roma di aver detto quelle cose per mettersi in mostra. La concorrente ribadisce che tra lei e Barwuah c’è stato un bacio, Giorgia in collegamento con la casa, rassicura il fidanzato, incoraggiandolo ad andare avanti tranquillo, Selvaggia invece continua definendo la ragazza cornuta, cosa che irrita non poco Enock che dichiara di non voler tornare più sull’argomento e di voler affrontare tutto non appena sarà uscito dalla casa, intanto in studio, mentre Selvaggia e il ragazzo continuano a discutere, Alfonso commenta il tutto con Antonella Elia e Pupo. Alfonso Signorini comunica ai vipponi che i più votati saranno immuni dalle nomination e vengono scelti Elisabetta Gregoraci e Tommaso Zorzi, i quali vengono convocati dal conduttore nella mistery room, dove dovranno scegliere il nome del terzo immune e scelgono Andrea Zelletta, intanto iniziano anche le prime nomination.

Giacomo Urtis è entrato la scorsa settimana con il compito di comunicare ai vipponi notizie vere e presunte su di loro che circolano sul web. Dayane Mello, Francesco Oppini, Elisabetta Gregoraci, Tommaso Zorzi e Stefania Orlando vengono mandati nella stanza dei superled, dove dovranno dire se le notizie comunicate in settimana da Giacomo sono vere oppure no. L’ unico gossip vero è quello riguardante la targa di una Porsche con la data di Elisabetta Gregoraci, nessuno dei concorrenti ha indovinato, quindi non è prevista ricompensa. Continuano le nomination  e alla fine ad andare al televoto sono: Patrizia De Blanck, Dayane Mello, Francesco Oppini e Rosalinda Cannavò. Il Grande Fratello Vip vi aspetta lunedì 23 novembre con una nuova puntata.

 

Potrebbe interessarti anche