Puntata 41 Grande Fratello Vip 5

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-20

Ieri è andata in onda la puntata numero quarantuno della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cos’è successo. Alfonso Signorini, dopo aver dato il benvenuto a tutti in questa nuova puntata del Grande Fratello Vip, parte immediatamente col parlare della coppia nata recentemente all’interno della casa, quella formata da Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga. …

article-post

Ieri è andata in onda la puntata numero quarantuno della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cos’è successo.

Puntata 41 Grande Fratello Vip 5

Alfonso Signorini, dopo aver dato il benvenuto a tutti in questa nuova puntata del Grande Fratello Vip, parte immediatamente col parlare della coppia nata recentemente all’interno della casa, quella formata da Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga. I due concorrenti vengono convocati in Mistery Room, una volta lì, vengono informati che la loro storia d’amore ha suscitato alcuni malumori, in quanto c’è, qualcuno che vi vede strategia e non molta sincerità. Il conduttore allora attraverso una clip, fa vedere la Cannavò che spiega di voler vivere il presente anche se non sa cosa sarà di loro fuori e Zenga che aggiunge il fatto di non veder l’ora di vivere questa relazione anche fuori dal reality.

Puntata 41 Grande Fratello Vip 5

Rosalinda Cannavò torna nel salone, dov’è rimasta solo Dayane Mello, la quale afferma di non riconoscere in quella che ha davanti, la coinquilina e amica che ha conosciuto all’inizio del programma. L’ attrice interviene, dicendo che lei non metterebbe mai in dubbio la loro amicizia, intanto viene mostrata una clip, dove si vedono alcuni atteggiamenti della modella infastidita per l’essere stata esclusa da questa storia. Dayane arriva ad insinuare che la Cannavò sceglie le persone con il solo scopo di arrivare in finale. Una volta tornati in diretta, le due si confrontano e i toni si alzano, una accusa l’altra di averla esclusa e di non raccontarle quando accade qualcosa d’importante, l’altra ribatte che ogni qualvolta che lei fa qualcosa di testa sua, l’amica è furibonda. Terminato l’acceso confronto, Andrea Zenga, raggiunge le due e prova a ripristinare la pace, cercando anche di far ragionare la Mello. Alfonso allora, rinfaccia al ragazzo di non essere molto protettivo nei confronti di Rosalinda, la quale, invece afferma che quello è il modo di Andrea per farla stare bene. Viene poi mostrato un video alla Cannavò, dove i suoi genitori la incoraggiano e la invitano a non farsi condizionare da nessuno.

Puntata 41 Grande Fratello Vip 5

Durante la discussione tra Rosalinda Cannavò e Dayane Mello, si è aggiunta anche Stefania Orlando che senza mezzi termini, ha accusato la modella di essere una stratega e una manipolatrice. Il conduttore allora le convoca in Mystery Room per un confronto, dove la Orlando inizia dicendo di essersi difesa dalle accuse della coinquilina, la quale ribatte affermando che Stefania è una giocatrice che fa fuori le persone che si avvicinano a Tommaso Zorzi. Alfonso Signorini allora in studio, interpella Maria Teresa Ruta, la quale dà ragione a Dayane, Cecilia Capriotti invece va’ in favore della Orlando e Giulia Salemi conferma quanto detto dalla Mello. Tornate in salone, Stefania chiede a Zorzi: “Ti ho mai allontanato qualcuno?”, “non mi pare” risponde Tommaso.

Puntata 41 Grande Fratello Vip 5

Giulia Salemi in nomination contro Stefania Orlando, nella scorsa puntata è rimasta davvero sconvolta dalle votazioni palesi. La ragazza si è meravigliata della scelta di Rosalinda Cannavò, la quale ha rivelato  di avere altri compagni d’avventura come priorità nella sua classifica di preferenze, portando così a nominare la Salemi. Alfonso si collega con la casa, dicendo: “Giulia cos’è successo con i tuoi coinquilini?” e la ragazza risponde: “Alfonso io credo che potevano venite a parlare con me se avevano un problema”. Viene chiesta una spiegazione a Rosalinda Cannavò che commenta: “Non ho votato Giulia perché non le voglio bene, ma per esclusione”, interviene anche Samantha De Grenet, dicendo: “In queste settimane lei si è allontanata, le Nomination non erano contro di lei ma perchè abbiamo condiviso di meno”.

Puntata 41 Grande Fratello Vip 5

C’è una sorpresa per Tommaso Zorzi, la scorsa puntata, l’influencer ha potuto mandare un messaggio al padre in occasione del suo compleanno, chiedendogli anche se potessero recuperare il loro rapporto. Alfonso Signorini allora comunica al concorrente: “Tuo padre ha voluto lasciarti un videomessaggio ma la cosa particolare è che ha creato tutto da solo, lo ha montato e diretto, ascolta bene”. Il giovane ascolta le parole del padre con gli occhi lucidi e conclude dicendo: “Credo che sia una delle lettera più belle che abbia mai letto, ho ritrovato un bambino che ha voglia di stare con suo papà”.

Puntata 41 Grande Fratello Vip 5

C’è una sorpresa anche per Giulia Salemi, Alfonso Signorini allora, riapre il collegamento con la casa dicendo: “Devo separare anche voi! Giulia tu vai in Confessionale che io e Pierpaolo abbiamo da fare…” e rivolgendosi a Pretelli, dice: “C’è una persona che ti vole tanto parlare, vai nel giardino!”. Il modello raggiunge l’esterno della casa e trova Mario Salemi, il papà della sua fidanzata, il quale gli dice: “Ricordati sempre che siete davanti alle telecamere ma voglio farti tanti complimenti, sei un bravo ragazzo e un grande padre”, Pierpaolo allora visibilmente imbarazzato lo ringrazia. Alfonso poi convoca in giardino anche Giulia, la quale era in Confessionale, una volta lì, chiede: “Ma cosa vi siete detti?”, l’uomo allora rassicura la figlia, commentando: “Per me hai già vinto, ricordatevi sempre la lettera che vi ho scritto perché io l’ho conservata per voi”, interviene Signorini, dicendo: “Giulia avete anche la benedizione di tuo papà adesso!”.

Puntata 41 Grande Fratello Vip 5

Serata di sorprese, questa volta la destinataria è l’altra concorrente in nomination, Stefania Orlando. Molto speciale è il rapporto che si è creato tra la donna e Tommaso Zorzi, la Orlando allora viene spedita nel Cucurio, dove appare una clip con tutti i momenti vissuti nella casa insieme all’amico. “Ci sono delle alchimie che scattano, come succede nell’amore, anche nell’amicizia succede. Appena l’ho visto, ho guardato i suoi occhi e l’ho amato subito”, ammette la donna, Tommaso la raggiunge e porgendole un regalo, aggiunge: “Abbiamo avuto un rapporto simbiotico, sei più di un’amica, più di un fidanzato, meno di una mamma. Ma sei la sfaccettatura perfetta di cui io ho bisogno. Sappi che se c’è una cosa che puoi contare è la nostra amicizia fuori di qui”.

Puntata 41 Grande Fratello Vip 5

Alfonso Signorini riapre il collegamento chiedendo alle due nominate di salutare i compagni e raggiungere lo studio. Una volta lì, il conduttore rivolgendosi alla Orlando, le dice: “Ben arrivata, so che sei molto emozionata… come hai sentito Tommaso?” e Stefania agitata, risponde: “Lui è fortissimo, ma mi mancherà ovvio”, immediatamente interviene Antonella Elia: “Abbiamo amato il tuo percorso, la vostra amicizia ne è un esempio, sei una donna molto intelligente… ma tu e Tommy resterete sempre le sorellastre di Cenerentola!”. Alfonso accoglie anche Giulia Salemi, la quale afferma: “Mi fa strano esser qui, comunque vada stasera so di avere una certezza, è ed Pierpaolo”, poi Pupo, complimentandosi le dice: “Hai molti pregi ma a volte parli un pò troppo… lavoraci, per il vostro rapporto”. Signorini allora chiude il televoto e legge il verdetto: “La VIP che dovrà abbandonare definitivamente la Casa del Grande Fratello è… Giulia!”, invitando l’altra concorrente a tornare in casa. Il conduttore dopo il ritorno di Stefania, riapre il collegamento e prendendo in disparte Pretelli, quest’ultimo dice: “Un pò me lo aspettavo… mi fa male Alfonso, noi passavamo le giornate insieme”. Dallo studio Giulia chiede ad Alfonso di poterlo salutare e gli dice: “Pier vai e vinci per me, io non rimpiango nulla… non ti voglio vedere così triste però! Non mollare” e Signorini interviene, dicendo: “Ha ragione Pierpaolo, io non l’ho mai vista così bella”.

Puntata 41 Grande Fratello Vip 5

Momento delle nomination, Alfonso Signorini allora annuncia: “Cari Vipponi, il cerchio in vista della Finale si stringe sempre di più, iniziamo con le Nomination, sempre più decisive! Rosalinda, Andrea, Samantha, Zenga e Stefania, siete gli unici nominabili di stasera, voi vi nominerete in modo palese. Gli altri tre, Dayane, Pierpaolo, e Tommaso, siete già in finale, e stasera potrete votare nel segreto del Confessionale. Andranno al televoto i due più votati. Vorrei tutti in Superled tranne i tre finalisti”. Infine con la dicitura Chi vuoi salvare? Vanno al televoto, Andrea Zenga, Stefania Orlando e Samantha De Grenet.

Potrebbe interessarti anche