Quinta puntata del Grande Fratello VIP 4: Pasquale Laricchia eliminato e Ivan Gonzalez e Carlotta Maggiorana in nomination

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-01-21

Ieri sera è andata in onda la quinta puntata del Grande Fratello VIP, Valeria Marini ha avuto un confronto con Rita Rusic, Pasquale Laricchia è stato eliminato e Ivan Gonzalez e Carlotta Maggiorana sono in nomination All’inizio della puntata Alfonso Signorini informa il pubblico che durante la serata entrerà in casa per un confronto con …

article-post

Ieri sera è andata in onda la quinta puntata del Grande Fratello VIP, Valeria Marini ha avuto un confronto con Rita Rusic, Pasquale Laricchia è stato eliminato e Ivan Gonzalez e Carlotta Maggiorana sono in nomination

All’inizio della puntata Alfonso Signorini informa il pubblico che durante la serata entrerà in casa per un confronto con Rita Rusic, Valeria Marini, entrambe hanno in comune una persona, Vittorio Cecchi Gori. Poi si collega in casa per salutare i concorrenti.
Valeria Marini entra poi in studio nel suo abito tricolore dicendo: “Io non ho nessuna rivale. Sono felice di essere qui, Vittorio l’ho incontrato quando era separata da più di tre anni. Lei ha detto su di me cose non vere ma non siamo mai state amiche”.

Alfonso si collega in casa per stuzzicare Antonella Elia e Fernanda Lessa, le due non si sopportano. Antonella ammette che la Lessa le sta antipatica, mentre Fernanda replica: “È come un gatto sull’albero di natale…rompe tutto le pa**e. Peccato che non possa metterle le mani addosso, ovviamente scherzo, non mi voglio sporcare con lei” dice la Lessa dopo essere stata ripresa dal conduttore. Antonella poi afferma: “Mi fa proprio pena, annaspa come se volesse afferrare qualcosa, sicuramente è fragile,ma dire ad una persona che è sola che quando uscirà da qui non ci sarà nessuno è cattiveria pura, non la perdonerò mai. Io non vado a raccontare i fatti miei come fa lei”.

Viene mandata poi in onda una clip divertente su Antonio Zequila, Patrick Ray Pugliese e Pasquale Laricchia, e proprio di quest’ultimo si parla, delle frasi che Barbara Alberti ha detto su di lui. Dopo aver visto la clip dove la donna diceva ciò che pensava su di lui, Laricchia risponde: “La Alberti non mi conosce, quello che mi dispiace è il preconcetto, se in me vede un assassino, dovrebbe rendermi un agnellino”. Barbara Alberti controbatte dicendo: “Voi lo sapete, anche quando penso scrivo, mi piace colorare, però è vero mi inquieta, ha uno sguardo da predatore. Se dico ha la faccia da assassino è ovvio che è un simbolo”.

È il momento più atteso della puntata, Rita e Valeria si incontreranno a breve. I concorrenti vengono mandati nelle camere da letto, mentre la Rusic nella stanza led, dove prima di farle vedere una clip su Valeria Marini, le chiede come sia andato l’incontro con il suo ex marito, Vittorio Cecchi Gori avvenuto nella scorsa puntata: “Con Vittorio bene, ma non aveva notizie dei nostri figli” risponde scherzosamente Rita.

Secondo Rita, Valeria Marini ha impedito ai suoi figli di vedere il padre Vittorio, rovinando la famiglia. Rita Rusic rientra in casa e trova Valeria ad attenderla nel salone. Valeria dopo aver espresso il suo dispiacere per le cose non vere dette da Rita, afferma: “Voi eravate già separati, io sono stata vicina a Vittorio in un momento di difficoltà, tu hai sempre parlato malissimo di me, io sono felice che tu ti sei riavvicinata a Vittorio, nonostante tu mi abbia sempre attaccata non ho mai detto niente su di te. Ti posso capire da un certo punto di vista, sono sempre dalla parte delle donne”. Rita risponde dicendole: “Noi siamo stati vicino a Vittorio, in ospedale ci sei andata una volta, tu sarai pure dalla parte delle donne ma non mia, tu mi vuoi chiarire qualcosa che conosco ovvero le lacrime dei miei figli”. La Marini tira fuori dal reggiseno degli articoli di giornale con delle dichiarazioni, ma Rita non ne vuole sapere. Valeria poi dichiara: “Alfonso sai che ti dico, io la perdono. Quello che mi interessa è che io sono una persona che ama le altre donne” dicendo di volere delle scuse da parte della donna. Il confronto si conclude con un abbraccio da parte di Rita che confonde la Marini.

C’è poi un bellissimo momento in cui viene mostrata una clip dove Paolo Ciavarro parla del padre Massimo e del loro rapporto, scatenando nel ragazzo una forte commozione.

Si parla di uno dei tre concorrenti a rischio eliminazione, ossia Andrea Denver, del quale si era parlato nella scorsa puntata. Secondo l’eliminata della scorsa settimana, Elisa De Panicis, Denver le avrebbe chiesto prima di entrare in casa una finta relazione. Elisa torna in casa per avere un confronto con il ragazzo, dicendogli: ” Andrea io sono qui per spronarti come sempre, per due anni ti ho sempre ascoltato, a un certo punto c’è stato un blocco nei tuoi confronti, prima ti dicevo sempre sì poi a un certo punto ho deciso di dire di no. Quando ci siamo sentiti al telefono non era un complotto”. Alfonso invita i due a dire la verità e Denver nega tutto, poi Elisa chiede al ragazzo: “Tu dici di essere fidanzato e poi mi hai invitata nell’albergo a fare un massaggio?”, Alfonso blocca tutto dicendo ai due che avranno modo di chiarirsi fuori dalla casa, affermando che Elisa è impegnata già con Ernandez, il terzino del Milan.

È giunto il momento dell’eliminazione, a lasciare la casa è Pasquale Laricchia. Il gruppo sceglie dei concorrenti preferiti che saranno immuni e sono: Adriana Volpe, Andrea Montovoli, Aristide Manlati, Barbara Alberti, Pago, Paolo Ciavarro e Rita Rusic, i sette avranno poi un ruolo importante. Per quanto riguarda i concorrenti a rischio nomination si sfideranno a coppie.

Alfonso poi informa Clizia Incorvaia su quanto dichiarato dall’ex marito Francesco Sarcina in un’ intervista a Leggo, la donna risponde: Sta giocando sull’ovvietà, ma non può dire nulla di me, non sono mai stata fedifraga, l’ho sempre supportato. Mia figlia sui social è sempre di profilo e di spalle, non la uso per lavorare. Ho fatto la geisha, l’ho fatto tutto col cuore. Vengo da una famiglia dove la donna porta i pantaloni con grande dignità. Lo farei altre mille volte”.

Si torna a parlare di Fernanda Lessa riguardo il periodo in cui ha avuto problemi con l’alcool. Lei in confessionale racconta: “Ero a Torino, mi sentivo sola, bevevo minimo tre bottiglie di vino al giorno. Io ho messo anche le mani addosso a io marito e ho capito che avevo toccato il fondo. Ho detto basta. Lui poteva difendersi, poteva farmi male e non ha fatto niente. Il 22 gennaio 2018 ho iniziato il percorso con il Sert, sto facendo la brava. Quando sfilavo mi vedevo brutta, non mi sono mai piaciuta perchè c’era il marciume dentro, ora a 42 anni mi sveglio e mi guardo al mattino e mi vedo bella perchè sono pulita”. Una volta uscita dal confessionale i concorrenti l’abbracciano, però Antonella no, Alfonso le chiede se vuole abbracciarla ma la faccia dell’Elia dice tutto.

Paola Di Benedetto e Antonio Zequila scelgono di mandare in sfida Carlotta Maggiorana. Alfonso poi affronta con Ivan Gonzalez l’argomento dei suoi nonni che lui ha sempre creduto essere i suoi genitori. Si resta in tema famiglia e ci si commuove ricordando il papà di Antonio Zequila che è venuto da poco a mancare.

Clizia Incorvaia e Michele Cucuzza mandano in sfida Fernanda Lessa. Poco dopo Alfonso accoglie in studio l’eliminato Pasquale Laricchia che dichiara di essere deluso dalle parole di Barbara. L’ Alberti risponde dicendo: “Io parlo per iperbole, quando dico assassino è ovvio che non voglio intendere quello, ovvio che nel caso mi rimangio tutto”.

Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese mandano in sfida Ivan Gonzalez. I sette immuni devono scegliere chi salvare tra Ivan, Carlotta e Fernanda, scelgono quest’ultima. Ivan e Carlotta sono in nomination. Alfonso apre il televoto e da’ appuntamento a venerdì 24 gennaio con la sesta puntata.

Potrebbe interessarti anche