Remise en Forme – STAFILÉ haircare

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-05-23

Stafilé Haircare: idratare, rimpolpare, detossinare. Prendersi cura dei capelli come si fa per il viso e il corpo è concetto relativamente recente, ma sempre più amato da donne e uomini, che oggi scelgono haircare routine sempre più complete, da variare in base alle esigenze e alle stagioni. Come trovare quella ideale per i propri capelli? …

article-post

Stafilé Haircare: idratare, rimpolpare, detossinare.

Prendersi cura dei capelli come si fa per il viso e il corpo è concetto relativamente recente, ma sempre più amato da donne e uomini, che oggi scelgono haircare routine sempre più complete, da variare in base alle esigenze e alle stagioni.

Come trovare quella ideale per i propri capelli?

I capelli non sempre hanno le stesse necessità, anche se idratare, nutrire e rimpolpare si trovano spesso in cima alla “to do list” della perfetta hair routine.

Il processo di invecchiamento e indebolimento del capello inizia intorno ai 25 anni, dovuto sia a ragioni fisiologiche ed esterne, come tinture e trattamenti aggressivi, compreso l’utilizzo sbagliato di phon e piastre.

I capelli appaiono opachi, secchi, disidratati e più ruvidi al tatto.

Milano Beauty Week Event Stafile_

Con il tempo si assottigliano, sia sulle lunghezze che sulle punte, e per questo motivo possono anche essere soggetti a rotture perché la cuticola, ossia la parte più esterna, tende ad aprirsi.

Un aiuto può arrivare da prodotti specifici, ricchi di attivi “amici” del capello.

La linea Stafilé a base di Barolo e Collagene combattono il fotoinvecchiamento, dannoso non solo sulla pelle ma anche sulla chioma.

La chioma, se sottile e fragilizzata, ha bisogno anche di essere sostenuta. L’ideale, in questo caso è un plus di idratazione, per rafforzare la fibra. I prodotti più efficaci sono quelli che contengono Pro-vitamina B5.

Le formulazioni Stafilé sono un concentrato puro di vino Barolo arricchito di altri potenti principi attivi anti-age, detossinanti, fortificanti.

I trattamenti per i capelli Stafilé a base di uva e suoi derivati oltre a quella antietà, hanno dunque funzioni depurative, detossinanti e rimpolpanti e antistress.

Insieme al Vino Barolo fanno la parte dei protagonisti gli altri attivi come per esempio Pro-Vitamina B5, Camomilla, Collagene, Burro di Karitè, Olio di Lino.

Shampoo Anti Age Stafilé 

Stafilé Shampoo

Rende i capelli morbidi e lucidi e contrasta l’effetto dell’indebolimento della struttura del capello.

L’unione del Barolo, potente antiossidante e della camomilla, pianta dalle notevoli proprietà lenitive offre uno shampoo delicato ma al tempo stesso estremamente efficace.

Questo shampoo oltre ad agire come Anti-Age ha anche un effetto Antipollution e detossinante. Gli inquinanti presenti nell’aria, si depositano sulle cuticole, opacizzano i capelli e generano radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.

La caratteristica di questo shampoo è la sua formula delicata che lo rende adatto anche ad un uso frequente. Barolo e camomilla insieme per una chioma folta e sempre giovane!

Maschera Anti Age Stafilé

Stafilé Maschera

Pensata per capelli sfibrati e danneggiati, aiuta a ricostruire e riparare in profondità il capello.

La sua formula innovativa contiene l’antiossidante del Barolo nonché l’olio di lino che ridona corpo e nutrimento ai capelli secchi e sfibrati.

Ricco in Pro-Vitamina B5 La sua particolare composizione ricca di acidi grassi, aiuta l’idratazione regolando la perdita di acqua e mantenendo l’elasticità e la resistenza del capello.

Per dire addio alle doppie punte e all’ effetto crespo e offrire ai capelli una nuova giovinezza!

Avere cura della propria pelle non ha risvolti puramente estetici.

La natura ci ha fornito questo vastissimo (seppur sottile) organo, che avvolge e ricopre tutta la superficie del nostro corpo, per una ragione ben precisa.

Le funzioni che la nostra pelle svolge sono diverse e tutte molto importanti. Protettiva, termoregolatrice, immunologica, sensoria.

Per quanto sia un organo straordinario, ha bisogno anche del nostro contributo attivo per mantenersi al meglio.

Tutto sommato, la nostra pelle non chiede grandi cose: quando la manteniamo pulita, idratata, protetta e la esfoliamo periodicamente, abbiamo già fatto un gran bel lavoro!

 

 

 

Potrebbe interessarti anche