Revman, il poliziotto lancia il nuovo brano ”Tra di noi” racconta nel metaverso l’amore universale

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-05-17

Revman, il rapper poliziotto, contro omofobia e pregiudizi in “Tra di noi” Il suo nuovo singolo Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: “TRA DI NOI” è il nuovo singolo di Revman, un emozionante viaggio nel metaverso per scardinare pregiudizi e vessazioni nella realtà che ci circonda. Significativi i luoghi scelti per questo …

article-post

Revman, il rapper poliziotto, contro omofobia e pregiudizi in “Tra di noi” Il suo nuovo singolo

Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: “TRA DI NOI” è il nuovo singolo di Revman, un emozionante viaggio nel metaverso per scardinare pregiudizi e vessazioni nella realtà che ci circonda.

Revman, il poliziotto lancia il nuovo brano ''Tra di noi'' racconta nel metaverso l’amore universale
Revman, il poliziotto lancia il nuovo brano ”Tra di noi” racconta nel metaverso l’amore universale

Significativi i luoghi scelti per questo progetto, le strade Liberty di Londra e il simbolico arco della Pace di Milano, quest’ultimo primo monumento al mondo a entrare nel metaverso e ormai famoso punto di incontro anti-guerra.

Nel videoclip – due ragazzi con indosso le bandiere delle due nazioni attualmente coinvolte nel conflitto si abbracciano – uniti in un gesto d’amore per promuovere la pace.

Revman, il poliziotto lancia il nuovo brano ''Tra di noi'' racconta nel metaverso l’amore universale

A dare valore al progetto, le diverse comparse che hanno offerto il loro contributo: un ragazzo ucraino, una ragazza russa, e un ragazzo omosessuale, uniti insieme al rapper poliziotto per promuovere l’inclusione.

Un insieme di elementi che richiamano argomenti d’attualità e di profonda riflessione, pubblicati proprio oggi, nell’importante giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia istituita nel 2007 dall’Unione europea per condannare le discriminazioni che ancora molte persone subiscono per il loro orientamento sessuale.

Da tempo, infatti, l’amore libero subisce violenze e persecuzioni – soprattutto in paesi come la Russia – dove è vietato anche soltanto esporre una bandiera con i colori dell’arcobaleno.

In un mondo in cui esistono ancora atteggiamenti di odio e discriminazione verso le persone LGBTQ+, è sempre più importante essere in grado di prendere una posizione per la difesa del diritto, per tutti, di amare.

“Tra di noi” è il nuovo singolo di Revman contro omofobia e pregiudizi

Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: “TRA DI NOI” è il nuovo singolo di Sebastiano Vitale, un emozionante viaggio nel metaverso per scardinare pregiudizi e vessazioni nella realtà che ci circonda.

Volutamente pubblicato il 17 Maggio, “Tra Di Noi”, è avvalorato da un iconico videoclip ufficiale – che verrà divulgato anche in diverse scuole italiane – grazie a FAREXBENE ONLUS che ha accolto la proposta del Ministero dell’Istruzione, che proprio in questa data, ha invitato gli istituti “a creare occasioni di approfondimento con i propri studenti sui temi legati alle discriminazioni, al rispetto dei diritti umani, e delle libertà fondamentali”.

Il singolo dell’Agente della Polizia di Stato Sebastiano Vitale in arte Revman è disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 17 maggio. Il brano, una canzone d’amore realizzata per promuovere una più diffusa cultura del rispetto, dell’inclusione e per il contrasto di pregiudizi, violenze motivati dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere, rappresenta una battaglia di civiltà.

Potrebbe interessarti anche