Revman – Sopra lo stesso social

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2021-02-08

Revman – Sopra lo stesso social – Presentazione Singolo 07 febbraio 2021 GIORNATA NAZIONALE BULLISMO E CYBERBULLISMO Revman pubblica “Sopra Lo Stesso Social” un nuovo singolo in occasione della giornata nazionale contro il bullismo. Noto per i suoi testi impegnati nel sociale, Sebastiano Vitale in arte Revman, nella significativa data odierna rilascia un singolo a …

article-post

Revman – Sopra lo stesso social – Presentazione Singolo

07 febbraio 2021 GIORNATA NAZIONALE BULLISMO E CYBERBULLISMO

revman 08 scritta

Revman pubblica “Sopra Lo Stesso Social” un nuovo singolo in occasione della giornata nazionale contro il bullismo.
Noto per i suoi testi impegnati nel sociale, Sebastiano Vitale in arte Revman, nella significativa data odierna rilascia un singolo a tema. L’estratto prende il titolo da un verso della canzone “Sotto lo stesso cielo , SOPRA LO STESSO SOCIAL, si incrocia la rabbia che sfocia” quest’ultima spesso generata dai così detti HEATERS (odiatori) che spesso Online prendono di mira artisti, personaggi pubblici o semplicemente utenti del Web per sfogare la loro rabbia dietro una tastiera.

Revman con la sua musica e la sua professione di poliziotto, testimonia ogni giorno che si possono coniugare più aspetti della vita e che il tema della legalità e della capacità di saper comunicare ai giovani, con linguaggi innovativi e intergenerazionali, è fondamentale per la prevenzione e lotta di ogni forma di discriminazione, abuso e violenza di genere e tra pari, come bullismo e cyberbullismo. L’impegno del rapper/poliziotto verso queste tematiche non è una cosa sporadica realizzata soltanto in date significative ma rappresenta un costante stile di vita. Ineffetti, per tutto il 2020, nell’ambito del progetto istituzionale del Comune di Milano denominato LEXBULLI “Cultura della legalita, rispetto e azioni anti-discriminazioni” in collaborazione con la Onlus FAREXBENE, Revman ha dato il suo contributo come esperto esterno nei laboratori di musica Rap in qualità di autore di opere dell’ingegno.

revman 09 scritta

Nell’ambito del progetto #BULLISNO di FXB e OVS, Revman ha iniziato a dare il suo contributo esibendosi ad un evento all’interno di palazzo Marino, in sala Alessi che rappresenta la più importante sala del Comune di Milano.
Il progetto nelle scuole ha avuto inizio in un primo momento al loro interno e successivamente a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 attraverso degli incontri online. Gli alunni guidati dal rapper poliziotto hanno scritto dei versi e delle rime riguardanti l’inclusione, il cyber-bullismo e la legalità. Il tutto è stato poi inciso ed è stata realizzata una canzone di genere rap.

revman 02

L’intero progetto, comprensivo del brano musicale, è stato infine presentato in un incontro online organizzato dalla Onlus FAREXBENE dove erano presenti gli alunni, le insegnati, le presidi e Beatrice Uguccioni Vice Presidente del Comune di Milano.
Oggi in una data cosi importante il Rapper nato a Palermo, cresciuto a Lecce e attualmente in servizio a Milano, ancora una volta con nuova musica lancia un forte messaggio. Il video del suo brano intitolato “SOPRA LO STESSO SOCIAL” è stato realizzato non a caso utilizzando il colore Blue, quest’ultimo simbolo Anti-Bullismo.
Sui siocial si diffonde la challenge #WEARINBLUE “indossa il blu” tanti indossando indumenti di questo colore e pubblicando le loro foto sui social stanno denunciando questo ormai troppo diffuso fenomeno.

Revman – Sopra lo stesso social – Presentazione Singolo

Potrebbe interessarti anche