Home / Salute e Benessere / Rituali di bellezza per la cura del corpo

Rituali di bellezza per la cura del corpo

Cura estetica e rituali beauty dovrebbero essere una vera e proprio filosofia. Una esperienza da vivere quotidianamente come un percorso di bellezza che ci porta verso un aspetto sano e soprattutto un viso luminoso.

Aspetto esteriore e aspetto interiore sono due entrate che introducono nel medesimo luogo. Il nostro viso dunque è lo strumento con cui comunichiamo la nostra identità, il nostro io.

Pubblicità





Ecco dunque che deve essere ben curato, all’altezza di esprimere noi stessi. Una pelle tonica, rinvigorita e luminosa  racconta chi siamo.

La bellezza esteriore ci serve per comunicare la nostra personalità. E’ importante che sappiamo prendercene cura con gesti quotidiani e con regole che sappiano manifestare l’amore per noi stessi e quindi per gli altri.

Cosmetici italiani creati direttamente da un esperta possono implementare nuovi tips di bellezza da inserire nella nostra beauty routine.

La beauty routine della beauty Expert Erika Guerra, CEO della Maison Ferrerese Beauty Life Cosmetici 

L’avanzare dell’età, le emozioni, la stanchezza, lo stress si accumulano tutti lì, sul nostro viso, lasciando segni che col tempo diventano sempre più visibili. Le rughe si fanno più marcate, la grana della pelle si assottiglia causando un aspetto spento e opaco.

Ovvero, piccoli campanelli che ci avvertono della necessità di dare al nostro incarnato una sferzata di energia e vitalità con coccole e attenzioni costanti.

Proprio come insegna Erika Guerra, founder e CEO di BEAUTY LIFE COSMETICI, Beauty Expert e creatrice di tutte le sue linee di bellezza. La beauty routine quotidiana deve essere completa e minuziosa. Scandita da passaggi ben delineati che coccolano la pelle fino in profondità assicurandole un aspetto radioso e tenendo lontani difetti e piccoli segni.

Erika Guerra - Beauty Life Cosmetici

Beauty Routine 

Primo step detersione con la LOZIONE MICELLARE SUBLIME LIFE Lozione macellare all’acqua di hamamelis arricchita in ozonici in grado di rilasciare ossigeno nascente, an associazione alle vitamine E ed A svolge una importante azione reintegrante e restituita a carico dei primissimi strati cutanei. Favorisce il turnover cellulare conferendo all’incarnato un aspetto più liscio ed omogeneo.

Se abbiamo bisogno di un effetto lenitivo urto la si mette in impacco sul viso con veline per 10 minuti. Al termine della posa i residui si massaggiano fino ad assorbimento.

Secondo Step pulizia e idratazione on lo scrub-maschera viso R-AGE LIFE è possibile avere in un unico prodotto, due fondamentali per la cura del viso. E’ una maschera scrub dalla texture vellutata che abbina ad un elevato effetto esfoliante, una profonda pulizia. 

Arricchita di un innovativo peptide biomimetico di origine vegetale dall’azione anti-age, da un estratto di rucola che stimola i processi di difesa della pelle ed un esclusivo complesso lenitivo a base di cere vegetali. Si applica con un messaggio delicato e si lascia in posa per circa 10 minuti.

Dopo il trattamento la pelle del viso e del collo è levigata, tonica ed uniforme.Ottima anche come maschera/scrub per le labbra, da lasciare in posa 10 minuti massaggiare e rimuovere.

Terzo step nutrimento dei tessuti con il SIERO ACIDO IALURONICO. Uno dei componenti fondamentali per la bellezza della pelle per la sua capacità di stimolare il rinnovamento cellulare contrastando la secchezza della pelle. Restituisce elasticità e freschezza alla cute mantenendola morbida ed idratata.

L’acido ialuronico contenuto all’interno di questo siero viene estratto e fermentato dal frumento ed è all’1% di quantità. Un livello importante poiché l’acido ialuronico in natura è un componete solido quindi più il quantitativo è elevato meno è sebocompatibile cioè la pelle non riesce ad assorbirlo.

La fiala Rigenera Plus Life è a base di acido ialuronico e aminoacidi. Per stimolare il rinnovamento cellulare e restituire alesticità alla pelle mantenendola morbida e idratata.

Crem Lifting 24h Gold Life

Nutrire e rigenerare con la CREMA LIFTING 24h GOLD LIFE Elixir di bellezza quotidiano dalla texture setosa e vellutata. Questa crema è ricca di principi attivi preziosi. Ceramidi, vitamina A, vitamina E, acido ialuronico, licopene, coenzima Q10 e peptidi.

Stimola la formazione di nuovo collagene e allo stesso tempo vivacizza il colorito dell’incarnato grazie ad un fattore illuminante. Ridisegna i contorni del viso per un aspetto compatto e fresco.

Una vera e propria arte quella della skin care quotidiana che se adoperata quotidianamente diventerà un vero e proprio strumento e alleato di bellezza.

Condividi:

About Raffaella Manetta

Check Also

Claudia Scattolini Fragrance Designer

Claudia Scattolini Fragrance Designer

Agrums extrait de parfum by Claudia Scattolini Fragrance Designer: il tuo tatuaggio olfattivo.  Claudia Scattolini Fragrance …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *