Sandra Milo presenta la sua prima raccolta di poesie ‘’ il corpo e l’anima ‘’

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2021-06-25

Attrice eclettica , icona e volto della tv italiana: Sandra Milo presenta la sua prima raccolta di poesie, parole gentili che sembrano un dolce abbraccio. La poesia di Sandra Milo ci racconta le cose del mondo attraverso lo sguardo dell’amore. Nei suoi versi troviamo vita, amore ,leggendoli ritroviamo l’abbraccio materno che abbiamo sempre sognato, quello …

article-post

Attrice eclettica , icona e volto della tv italiana: Sandra Milo presenta la sua prima raccolta di poesie, parole gentili che sembrano un dolce abbraccio.

La poesia di Sandra Milo ci racconta le cose del mondo attraverso lo sguardo dell’amore. Nei suoi versi troviamo vita, amore ,leggendoli ritroviamo l’abbraccio materno che abbiamo sempre sognato, quello che ama senza nessuna riserva .

Sandra Milo recupera la parola genuina senza troppi fronzoli e arriva dritta al cuore .Ci ricorda che la bellezza sta nelle cose semplici da maneggiare con cura .Il suo comporre versi poetici è un parlare alla gente con il garbo e il rispetto di chi riconosce nell’altro tutta la meraviglia dell’umano.

La meravigliosa Sandra come sempre non ha peli sulla lingua. Ci ha parlato di tutto dei suoi adorati figli, di un amore più grande di quanto le parole potranno mai dire. Della vita, vissuta senza rimpianti e senza freni.

La Milo e’ madre di Debora Ergas, figlia di Moris Ergas, e di Ciro e Azzurra De Lollis, figli di Ottavio De Lollis, la Milo si è aperta sul significato della maternità, sulle difficoltà, le paure, il dolore, l’amore le gioie.

Ha parlato con gioia del suo lavoro di attrice di svariati film d’autore, musa di Fellini che affettuosamente la chiamava Sandrocchia, della tv e del suo successo con la trasmissione per bambini Piccoli Fans.

Donna determinata e ancora di un fascino senza tempo , capace di catalizzare su di se’ ogni sguardo .

Barbara Morris
Foto di Roberto Troisi

Potrebbe interessarti anche