Sangiovanni: Volano le farfalle, doppia data a Torino

di Roberto Troisi

Pubblicato il 2022-05-06

Sangiovanni: Volano le farfalle del Sangio nella doppia data a Torino Doppia data Torinese per Sangiovanni. Trionfatore dell’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, il rapper vicentino continua la scalata ai vertici della musica italiana, con un cambio drastico sia musicalmente che nel look. Quasi sempre al fianco della sua fidanzata Giulia Stabile, anch’essa …

article-post

Sangiovanni: Volano le farfalle del Sangio nella doppia data a Torino

Doppia data Torinese per Sangiovanni. Trionfatore dell’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, il rapper vicentino continua la scalata ai vertici della musica italiana, con un cambio drastico sia musicalmente che nel look. Quasi sempre al fianco della sua fidanzata Giulia Stabile, anch’essa vincitrice ad Amici, raccoglie consensi in ogni teatro che raggiunge. Da Amici a Sanremo è un attimo, e la sua Farfalle è un tormentone che sentiremo parecchio anche questa estate.

Sangio, salta su un palco illuminato di blu, atmosfera che avvolge la platea che urla le sue canzone, con 1400 cellulari pronti a scattare foto o video che i ragazzini si riguarderanno poi mille volte.

Malibù è un vero trionfo, considerando che è stato un tormentone pazzesco nell’estate 2021, molto toccante invece un brano che parla della società di oggi in cui non si può più dire niente. Un misto tra polemica e realtà in pratica, ma non è di sicuro questo il contesto per parlare di un problema che già l’anno scorso tirarono fuori Pio e Amedeo.

Doppia data e doppio successo, questo è quello che conta!!!

Sangiovanni recentemente ha parlato di se:

Sangiovanni, il giovanissimo rapper vicentino, trionfatore della decima edizione di Amici nella categoria canto, si è raccontato a Billboard Italia. Nella lunga intervista rilasciata alla settimanale musicale, Sangiovanni, al secolo Giovanni Pietro Damian, ha parlato anche del suo recente e drastico cambio di look e di una costante che l’accompagna nella sua vita: l’ansia, che, almeno in parte, ha rivelato di aver imparato a gestire. Proprio oggi, arriva un altro importante traguardo per l’ex allievo di Amici, l’uscita del suo primo album, “Cadere volare”, anticipato dai singoli “Farfalle” (con il quale si è piazzato al 5º posto nella classifica finale al settantaduesimo Festival di Sanremo) e “Cielo dammi la Luna”.

“Ora assomiglio a Rudy Zerbi – ha esordito Sangiovanni a Billboard Italia parlando di cosa l’ha spinto tagliarsi i capelli – A parte tutto avevo bisogno di un cambiamento perché mi sentivo poco curato e alla deriva. E i miei capelli non mi piacevano più, erano troppo pesanti. E poi avere i capelli così oggi è totalmente nel mood della musica che sto per proporre.”

Nonostante i suoi incredibili successi, raggiunti in tempi brevissimi che dal palco del talent di Maria De Filippi l’hanno portato su quello più prestigioso della musica italiana, SanremoSangiovanni racconta di vivere momenti di umore altalenanti:

“Mi sento di vagare per lo spazio e per il mondo. Ci sono giorni in cui sto bene e altri molto meno. Non ho niente a cui aggrapparmi. Mi capita spesso di essere triste, in modo molto intenso, ma bisogna andare avanti a vivere. E poi sono anche felice. Insomma, alterno.”

Il cantante ha affrontato anche il delicato tema legato all’ansia, alla quale ha dedicato la canzone “Amica Mia”:

“Non mi lascia mai, adesso ce l’ho. È come avere un prurito perenne! Per questo ho voluto dedicarle una canzone ma non ho voluto nominarla. Così gli altri potevano anche pensare a una donna. Il suono è in contrasto con la condizione ansiogena ma è voluto. Perché in fondo l’ansia non va combattuta: meglio conviverci pacificamente.”

Domani, sabato 9 aprile, rivedremo Sangiovanni esibirsi sul palco che ha visto il suo esordio e lo ha consacrato al successo: tornerà infatti come ospite nella quarta puntata di Amici insieme alla sua famiglia Giulia Stabile, la ballerina che ha conosciuto e di cui si è innamorato durante la sua avventura nella scuola.

Il Tour 2022:

5 maggio MILANO recupero del 12 gennaio 2022 ALCATRAZ
12 maggio NAPOLI recupero del 22 gennaio 2022 PALA PARTENOPE
15 maggio ROMA recupero del 26 gennaio 2022 ATLANTICO LIVE
16 maggio ROMA recupero del 27 gennaio 2022 ATLANTICO LIVE
22 maggio MILANO recupero del 14 gennaio 2022 ALCATRAZ
23 maggio MILANO recupero del 15 gennaio 2022 ALCATRAZ
26 maggio FIRENZE recupero del 19 gennaio 2022 TUSCANY HALL
27 maggio FIRENZE recupero del 20 gennaio 2022 TUSCANY HALL
29 maggio ROMA recupero del 29 gennaio 2022 ATLANTICO LIVE

Potrebbe interessarti anche