Sanremo 2019 cantanti sostegno per Baglioni

di Alessandro Frigerio

Pubblicato il 2019-01-13

Sanremo 2019, I cantanti mostrano sostegno per Baglioni, Fiorella Mannoia: “Umano chiedere di salvare vite” Dopo la polemica fra Salvini e Baglioni, Fiorella Mannoia ha mostrato il suo supporto al suo collega con un hashtag: #iostoconbaglioni. Sono tanti gli artisti, che hanno dimostrato solidarietà verso il direttore artistico, tra questi anche: Giuliano Sangiorgi, Emma, Ermal Meta, …

article-post

Sanremo 2019, I cantanti mostrano sostegno per Baglioni, Fiorella Mannoia: “Umano chiedere di salvare vite”

Dopo la polemica fra Salvini e Baglioni, Fiorella Mannoia ha mostrato il suo supporto al suo collega con un hashtag: #iostoconbaglioni. Sono tanti gli artisti, che hanno dimostrato solidarietà verso il direttore artistico, tra questi anche: Giuliano Sangiorgi, Emma, Ermal Meta, Luca Barbarossa e Simone Cristicchi.

Il cantante dei Negramaro su Instagram ha scritto: “Io non sono un jukebox: ho un’anima, un cuore e un pensiero. E chiedere alle nostre istituzioni di salvare vite umane non è fare politica ma essere umani”, seguono i pensieri di: Emma che durante Propaganda Live ha spiegato: “Il fatto che noi facciamo questo mestiere non vuol dire che non abbiamo i nostri personali pensieri. E dobbiamo poterli esprimere liberamente”.

Luca Barbarossa: “davvero nel 2019 in Italia siamo ridotti a dover specificare che ognuno può dire ciò che pensa, a prescindere dal mestiere che fa”, Simone Cristicchi: “Sono fiero di essere stato ospite per ben due volte di O’Scià,il Festival a Lampedusa ideato da Claudio Baglioni. Uno dei pochi Artisti che ha sensibilizzato sull’argomento migranti,tenendo alta l’attenzione, a differenza di chi ci specula sopra. Io sono grato e #iostoconbaglioni”.

Nei giorni scorsi, il vicepremier su twitter ha chiesto Baglioni di fare il cantante, piuttosto che propaganda politica.

 

Potrebbe interessarti anche