Sedicesima puntata del Grande Fratello VIP

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-03-12

Sedicesima puntata del Grande Fratello VIP: Signorini in diretta da Milano, Asia Valente eliminata e Antonella, Fabio e Adriana al televoto Durante la sedicesima puntata della  quarta edizione del Grande Fratello VIP non si può far a meno di notare gli effetti del decreto contro il Coronavirus. Asia Valente viene eliminata e Antonella, Adriana e …

article-post

Sedicesima puntata del Grande Fratello VIP: Signorini in diretta da Milano, Asia Valente eliminata e Antonella, Fabio e Adriana al televoto

Durante la sedicesima puntata della  quarta edizione del Grande Fratello VIP non si può far a meno di notare gli effetti del decreto contro il Coronavirus. Asia Valente viene eliminata e Antonella, Adriana e Fabio vanno al televoto.

Signorini in diretta dagli studi di Milano, in seguito alle misure prese dal governo per l’emergenza Coronavirus, inizia la puntata dicendo: “E’ una puntata un po’ particolare e anche un po’ difficile.Vogliamo darvi una boccata d’aria, uno stacco, regalarvi qualche momento di sana spensieratezza”, insieme a lui c’è Pupo, mentre Wanda Nara li segue da Parigi e Michele Cucuzza e Rita Rusic dallo studio di Cinecittà.

Alfonso si collega con la casa per raccogliere le testimonianze degli inquilini riguardo il Coronavirus, dopo aver ricevuto i messaggi da parte dei loro amici e parenti. Il conduttore chiede ai concorrenti di essere loro stessi e gli ricorda che hanno la responsabilità di far compagnia agli italiani, poi aggiunge: “Mi è piaciuto il buon senso, ho compreso lo sconcerto di Antonio Zequila e Sossio, ho compreso lo sconcerto di Valeria, come il pianto di Andrea, stiamo tutti vivendo un momento particolare, voi farete compagnia a un milione di persone che sono costrette a casa, la vostra casa è la casa fra le case. Siete chiamati a qualcosa di grande”.

Si parla poi della fede di Fernanda Lessa che è stata criticata dopo lo scontro con Antonella Elia, la modella brasiliana afferma: Mi sono sentita attaccata per essere diversa, Sono di un’altra cultura. Ho del sangue indio e cattolico”. Signorini le dice: “Ti chiedo scusa se ti avessi ferita” e poi la invita ad andare in confessionale, dove anche Pupo si scusa se si è sentita offesa dalle sue parole. Signorini poi le ricorda del traguardo  raggiunto: la pace fatta con Antonella Elia. Per Fernanda c’è anche una sorpresa, un diario scritto dalle sue bambine che la fa commuovere.

Si torna a parlare dell’eterno scontro tra Antonella Elia e Valeria Marini, quest’ultima ha accusato anche la produzione del reality sostenendo che la rivale sia raccomandata. Signorini chiede agli altri concorrenti da che parte stanno, c’è chi si schiera da una parte e chi dall’altra mentre Sossio Aruta spera che entrambe escano presto dalla casa.

Altra rivalità da sempre esistita e alimentata durante la partecipazione di uno dei due a Temptation Island  è quella tra Antonio Zequila e Sossio Aruta, quest’ultimo però afferma che si vogliono comunque bene. Invece diversa è la situazione tra Zequila e Adriana Volpe, riguardo il loro presunto flirt del passato. La Volpe ha dichiarato: “Dobbiamo imparare il rispetto per il prossimo, la dignità di una donna. Una donna non è un trofeo da esibire né una proprietà…”. Alfonso non può che trovarsi in accordo con lei. Antonio Zequila nonostante abbia chiesto scusa ad Adriana, afferma: “Non puoi dire a un attore che ha lavorato con Zeffirelli che si imbuca alle feste”, poi svela di aver avuto un flirt  con Valeria Marini e lei lo ammette.

Arriva il verdetto del televoto, a dover lasciare la casa è Asia Valente. Fabio Testi che nella scorsa puntata aveva chiesto al pubblico di farlo uscire per stare accanto alla sua famiglia, sembra piacere molto al pubblico. L’ attore afferma: “Lo spettacolo deve andare avanti. Ho tre figli di cui uno a Shangai. Con quello che sta succedendo il mio spirito qui dentro è calato. Sento che devo fare il padre, cosa che non sono riuscito a fare in questi anni viste le vicissitudini di una separazione violenta. Mi sento in dovere, con un complesso di non aver fatto abbastanza”.

È il momento di Andrea Denver, Signorini gli dice di non pensare di esagerare con le emozioni e gli rivela che al pubblico lui piace molto. Per lui c’è una sorpresa, un video da parte della sua famiglia: “Sai la mia famiglia per me è tutto, sono i miei migliori amici e sento molto la loro mancanza” afferma il modello, poi gli viene mostrato anche un messaggio da Anna Wolf, la sua fidanzata. “Grazie mille Alfonso, era una delle mie più grandi preoccupazioni e mi riempie il cuore di gioia, non vedo l’ora di poterla riabbracciare” esclama Denver non riuscendo a trattenere le lacrime.

La Elia ammette di aver litigato con tutte le sue compagne in Casa, ma il litigio peggiore è quello con Licia Nunez, che continua anche durante la diretta. Se la prende con Adriana Volpe per averla imitata e poi litiga attacca Antonella. La Nunez rimprovera la Volpe di aver fatto un racconto che l’ha destabilizzata: “Nel 2003 ho perso un figlio e un suo racconto mi ha riportato a quel ricordo. Poi mi sono sentita ferita, derisa”. Adriana spiega di averglielo raccontato per dare speranza a chi non può avere figli. Anche lei ha perso un figlio al terzo mese. Antonella Elia pensa che Licia non avrebbe dovuto parlare della perdita di suo figlio e che lo avrebbe fatto “a tavolino”. La Nunez è furiosa e definisce Antonella “riluttante” invece che “ributtante”.

È tempo di nomination, una volta che tutti hanno fatto un nome, finiscono al televoto Antonella Elia, Adriana Volpe e Fabio Testi.

Potrebbe interessarti anche