Selena Gomez a Mario Draghi: “Volete aiutare a porre fine a questa pandemia?”

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-04-25

L’attrice e cantante statunitense Selena Gomez interviene sui social, in merito alla pandemia, interpellando anche Mario Draghi. Selena Gomez, nota cantante e attice statunitense, su Twitter, ha interpellato il premier Mario Draghi, così com’era accaduto in passato tra un’altra cantante e attrice americana, Miley Cyrus e il precedente premier italiano Giuseppe Conte. La Gomez, dopo …

article-post

L’attrice e cantante statunitense Selena Gomez interviene sui social, in merito alla pandemia, interpellando anche Mario Draghi.

Selena Gomez a Mario Draghi: "Volete aiutare a porre fine a questa pandemia?"

Selena Gomez, nota cantante e attice statunitense, su Twitter, ha interpellato il premier Mario Draghi, così com’era accaduto in passato tra un’altra cantante e attrice americana, Miley Cyrus e il precedente premier italiano Giuseppe Conte. La Gomez, dopo aver scatenato tra gli amanti dei tweet, l’ilarità, ha scatenato qualche polemica, in seguito alla sua richiesta al premier Draghi di aiutarla per un progetto molto importante. La ragazza, il prossimo 8 maggio, sarà accanto all’organizzazione Global Citizen, per la conduzione del Vax Live: The Concert to Reunite the World, un concerto benefico, a cui grandi della musica a livello mondiale, si esibiranno per chiedere una equa distribuzione del vaccino anti-Covid, nelle parti del mondo in cui non è ancora accessibile. Questa manifestazione, ha già il supporto di numerosi figure politiche, come  Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, i primi ministri del Sudafrica, della Norvegia e della Spagna e la notte scorsa, l’attrice per pubblicizzare questo evento, ha scritto un tweet, ai primi ministri di tutto il mondo tra cui anche Mario Draghi.

Selena Gomez a Mario Draghi: "Volete aiutare a porre fine a questa pandemia?"

“Volete aiutare a porre fine a questa pandemia una volta per tutte? Unitevi a me e chiediamo ai leader mondiali come il Primo Ministro italiano Mario Draghi di donare le loro dosi extra di vaccino Covid-19 alle persone che ne hanno più bisogno. Presidente Draghi, possiamo contare su di lei?” ha scritto Selena Gomez, citando il premier italiano. Post che ha scatenato un’ilarità generale su Twitter, ma anche polemiche, poiché il messaggio, da alcuni non è stato compreso, i quali avevano compreso che Draghi dovesse rinunciare ad alcune dosi dei vaccini destinati all’Italia e destinarla agli altri. Invece, Selena è la portavoce di Global Citizien che, tende ad eliminare le distinzioni e di garantire un equo accesso ai vaccini a tutti i Paesi del mondo. Non ci resta che attendere per scoprire se Mario Draghi intenderà prendere parte a questa causa di cui la Gomez è la madrina.

Potrebbe interessarti anche