La serie tv Tenebre e Ossa in arrivo su Netflix

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-07

Ecco quando, sarà disponibile sul canale della piattaforma streaming Netflix, la serie tv Tenebre e Ossa. L’annuncio della presenza della serie televisiva Tenebre e Ossa nel canale streaming Netflix, risale al 10 gennaio del 2019, ma ad oggi, la data in cui il progetto tratto dai romanzi di Leigh Bardugo, sarà venerdì 23 aprile 2021. …

article-post

Ecco quando, sarà disponibile sul canale della piattaforma streaming Netflix, la serie tv Tenebre e Ossa.

La serie tv Tenebre e Ossa in arrivo su Netflix

L’annuncio della presenza della serie televisiva Tenebre e Ossa nel canale streaming Netflix, risale al 10 gennaio del 2019, ma ad oggi, la data in cui il progetto tratto dai romanzi di Leigh Bardugo, sarà venerdì 23 aprile 2021. La produzione della serie è iniziata nell’ottobre 2019 e hanno compreso Budapest, in Ungheria, e in località limitrofe, l’ultimo ciak c’è stato nel febbraio 2020 con delle scene girate a Vancouver in Canada. Netflix ha annunciato così, l’arrivo di Tenebre e Ossa: “Benvenuti nel mondo di Tenebre e Ossa dove ci sono in gioco forze pericolose e magie potenti – evocatori, tiratori scelti e ladri. Entrate nel mondo Grishaverse il 23 aprile“.

Nell’ottobre 2019, Netflix ha annunciato i primi nomi degli attori che faranno parte del cast principale della serie Tenebre e Ossa:

La serie tv Tenebre e Ossa in arrivo su Netflix

  • Ben Barnes interpreterà il Generale Kirigan alias l’Oscuro, comandante di un’élite magica;
  • Jessie Mei Li sarà l’orfana soldato Alina Starkov;
  • Freddy Carter interpreterà Kaz Brekker;
  • Archie Renaux sarà Malyen Oretsev;
  • Amita Suman interpreterà Inej;
  • Kit Young sarà Jesper Fahey;
  • Sujaya Dasgupta vestirà i panni di Zoya Nazyalensky;
  • Danielle Galligan sarà Nina Zenik;
  • Daisy Head interpreterà il ruolo di Genya Safin;
  • Simon Sears sarà Ivan;
  • Calahan Skogman interpreterà il cacciatore di streghe Matthias;
  • Zoë Wanamaker ricoprirà il ruolo di Baghra;
  • Kevin Eldon sarà l’Apparato;
  • Julian Kostov vestirà i panni di Fedyor;
  • Luke Pasqualino sarà David;
  •  

    Jasmine Blackborow vestirà i panni di Marie;

  •  

    Gabrielle Brooks interpreterà Nadia.

La serie tv Tenebre e Ossa in arrivo su Netflix

Ci sono state delle perplessità da parte dei fans della saga letterale ed in merito è intervenuta anche l’autrice Leigh Bardugo, dicendo ai fans: “So che voi speravate di scoprire tutto il cast, ma questa è solo la prima parte. C’è altro in arrivo quando saremo in grado di potervelo svelare, per favore siate pazienti – e giusto per alleviare il vostro dolore: Nikolai Lantsov non è nella stagione 1. Adesso festeggiamo perché questa magica serie sta diventando realtà”. La Bardugo sarà produttore esecutivo insieme a Pouya Shahbazian, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry. “In un mondo diviso in due da un’enorme barriera dell’oscurità perpetua, dove creature innaturali si nutrono di carne umana, una giovane soldatessa scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo Paese. Ma mentre lotta per affinare il suo potere, le forze pericolose la circondano. Ladri, assassini e santi ora sono in guerra, e per sopravvivere ci vorrà più della magia”, questa è la trama ufficiale che Netflix ha rilasciato circa la serie TV Tenebre e Ossa. La serie è basata sull’omonima saga lettararia della Bardugo, intitolata Tenebre e Ghiaccio e la prima stagione prenderà spunto anche da un altro romanzo dell’autrice, intitolato Six of Crows, ambientato nello stesso universo. Il romanzo Tenebre e Ghiaccio è  il primo capitolo della trilogia dei Grisha, ma al momento, non sono ancora disponibili notizie sulla data d’uscita dei successivi capitoli, già pubblicati negli Stati Uniti con i titoli di Siege and Storm, uscito nel 2013 e Ruin and Rising, uscito nel 2014. Per la prima stagione di Tenebre e Ossa, che sarà disponibile nel catalogo della piattaforma streaming Netflix, sono stati commissionati otto episodi, nei quali si intrecciano le storie, i personaggi e le ambientazioni di due romanzi. Non ci resta che attendere venerdì 23 aprile 2021 per immergerci in questo mondo fantastico, mi raccomando non perdete l’appuntamento con questa nuova serie televisiva.

Potrebbe interessarti anche