Settima puntata del Grande Fratello VIP 4: Rita, Patrick e Montovoli in nomination tra nuovi ingressi e ritorni

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-01-28

Ieri sera è andata in onda la settima puntata del Grande Fratello VIP, Barbara Alberti è tornata in gioco, Valeria Marini è tornata in casa, altri tre concorrenti si sono uniti al gruppo e Patrick, Andrea e Rita sono in nomination La puntata inizia con l’ annuncio di Alfonso Signorini del rientro in casa di …

article-post

Ieri sera è andata in onda la settima puntata del Grande Fratello VIP, Barbara Alberti è tornata in gioco, Valeria Marini è tornata in casa, altri tre concorrenti si sono uniti al gruppo e Patrick, Andrea e Rita sono in nomination

La puntata inizia con l’ annuncio di Alfonso Signorini del rientro in casa di Valeria Marini, questa volta per un tempo più lungo rispetto all’ultima volta. Annuncia che si parlerà di Barbara Alberti che ha abbandonato la casa per motivi di salute e in più entreranno tre giovani e attraenti ragazzi per risollevare gli animi delle donne in casa.

I concorrenti vengono informati dell’ingresso in casa di una donna e Antonella Elia viene mandata in una delle camere da letto, dove ad attenderla c’è Valeria Marini, l’incontro tra le due è subito scoppiettante.

L’ Elia si rivolge a Valeria dicendole: “Non entri nel letto, sei troppo lunga”. La Marini le risponde: “La tua aggressività nei confronti delle altre donne è diseducativa. Quello che rovina il mondo è l’invidia che condita con la stupidità diventa una tragedia.

Tu non sei un esempio per le altre donne” e Antonella contrattacca dicendole: “Le persone che credono di suscitare invidia negli altri dovrebbero avere qualità straordinarie. Tu quali qualità credi di possedere? Sei una mitomane. Non hai qualità umane o artistiche. Le tue uniche qualità sono acchittarti e gonfiarti, metterti calze a rete con le contenitive sotto.

Ti sei tirata da tutte le parti: hai le rughe verticali, segno che ti sei rifatta tutta. Hai la cucitura dietro”. In tutto ciò gli altri concorrenti stanno guardando la scena e Signorini chiede a Rita Rusic cosa pensa dell’ingresso e della permanenza anche se temporanea di Valeria, la donna risponde quasi infastidita che non è divertente.

Si parla poi di Barbara Alberti che ha dovuto abbandonare la casa per motivi di salute. La donna è all’ingresso della casa e Signorini mostra in contemporanea a lei e agli altri una clip dove i concorrenti dichiarano di essere preoccupati per Barbara e che la donna manca molto in casa. La scrittrice entra in casa e i suoi compagni corrono ad abbracciarla.

Alfonso le chiede se ha intenzione di restare e la Alberti dopo aver detto di sentirsi a casa dichiara: “Rimango”.

Valeria Marini torna alla carica, questa volta il confronto e con Antonio Zequila che l’aveva offesa. La donna quando lo vede afferma: “Eccomi, sono il c****”. Zequila si scusa con la showgirl ma le dice che anche lei in passato si è comportata male: “Anche tu hai dato un brutto esempio, anni fa all’Isola hai detto che non mi conoscevi”.

La Marini dice che il presunto flirt di cui Antonio parla non c’è stato, ma lui giurando sulla vita del padre che è venuto a mancare da poco, dice il contrario. Ma alla domanda di Signorini se questo flirt c’è stato oppure no, Valeria risponde che Zequila l’ha corteggiata.

I concorrenti in settimana hanno scelto otto preferiti: Pago, Minchele Cucuzza, Aristide Malnati, Adriana Volpe, Andrea Montovoli, Paolo Ciavarro, Rita Rusic e Antonio Zequila. Loro annuncia Alfonso che saranno immuni e dovranno scegliere chi mandare in nomination tra i restanti. Dopo un salvataggio di un concorrente a testa per gli immuni restano solo Patrick Ray Pugliese e Carlotta Maggiorana ma Pago, che ha ricevuto più preferenze tra i concorrenti, sceglie di salvare Carlotta.

Gli ultimi giorni Fernanda Lessa si è aperta riguardo il suo doloroso passato grazie ad una delle persone più importanti per lei, il marito Luca, il quale a sorpresa è lì. Fernanda si commuove e abbraccia il marito che l’ha aiutata a superare la dipendenza dall’alcool. La Lessa conclude dicendo: “Quando si conosce qualcuno, bisogna capire che tutti stanno combattendo una battaglia interiore di cui non si sa niente. Bisogna essere gentili sempre”.

Alfonso convoca Carlotta Maggiorana in Mystery Room dove ricorda la sua incoronazione nel 2018 a Miss Italia e parla di suo padre scomparso: “Era un uomo straordinario. Dormivamo tenendoci la mano. Sono stata troppo lontana dalla mia famiglia e ho capito che non voglio restare nemmeno un istante senza viverli”. La ragazza riceve un regalo da parte di sua madre, un tutù di danza. Carlotta afferma che la danza è tutta la sua vita.

Si parla di uomini, le donne in casa si sono lamentate degli uomini, del fatto che in casa non sia presente un po’ di Eros, ma Signorini annuncia:”Il miracolo sta per arrivare”. Difatti in casa entrano tre inquilini hot, Matteo Alessandroni, Gianluca Irpino e Jacopo Poponcini per risollevare il morale alle donne in casa.

Dopo averla lasciata sui social, Barbara Eboli entra in casa per confrontarsi con l’ormai ex compagna, Licia Nunez. La Eboli afferma senza neanche un abbraccio: “Sapevamo che poteva uscire il passato, ne abbiamo parlato, eravamo forti.

Ma parlarne per tre settimane, 24 ore al giorno, non va bene. Hai parlato del tuo passato, eclissando il tuo presente. Tutto quello che dici ha una risonanza, sai cos’è passato? Che tu sei ancora innamorata e che io sono la cog**na di turno. l’Italia mi ha massacrata, doveva essere il Grande Fratello della rinascita di me e di te”. Barbara le dice che la guarda tutti i giorni e avvisa Licia di comportarsi bene altrimenti fuori non la ritroverà.

La Nunez afferma che non è facile stare in casa e aggiunge: “ma tu sei l’altra metà dell’amore”. Pace fatta, le due concludono l’incontro con un bacio.

È giunto il momento delle nomination, gli uomini votano Andrea Montovoli e le donne Rita Rusic che vanno al televoto con Patrick. Alfonso dà l’appuntamento con l’ottava puntata, venerdì 31 gennaio, anticipando un confronto tra Pago e la ex Serena Enardu.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche