Sex and the City torna con una nuova serie

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-11

La nota serie televisiva e saga di film Sex and the City torna sul piccolo schermo con una nuova serie. Tutti i fans di Sex and the City saranno felici di sapere che le protagoniste torneranno sul piccolo schermo con una nuova serie intitolata “And Just Like That…“. La produzione di questo nuovo progetto è …

article-post

La nota serie televisiva e saga di film Sex and the City torna sul piccolo schermo con una nuova serie.

Sex and the City torna con una nuova serie

Tutti i fans di Sex and the City saranno felici di sapere che le protagoniste torneranno sul piccolo schermo con una nuova serie intitolata “And Just Like That…“. La produzione di questo nuovo progetto è prevista per primavera 2021 e come location avrà senza ombra di dubbio la Grande Mela. Il network televisivo statunitense HBO Max ha divulgato queste informazioni riguardo questa nuova serie di Sex and the City che è stata una delle più celebri serie degli anni duemila. Questo nuovo prodotto sarà disponibile su HBO Max, la piattaforma di video on demand lanciata dal network negli Stati Uniti lo scorso maggio.

Sex and the City torna con una nuova serie

In “And Just Like That…” ci saranno tre delle quattro protagonisti originali: Sarah Jessica Parker, tornerà a vestire i panni della giornalista Carrie Bradshaw, Kristin Davis nel ruolo della gallerista Charlotte York e Cynthia Nixon  tornerà ad essere l’avvocata Miranda Hobbes, mentre Kim Cattrall che interpretava il ruolo dell’esperta di pubbliche relazioni, Samantha Jones, non parteciperà, in quanto aveva precedentemente dichiarato di essere contraria ad un ritorno della celebre serie televisiva e che non avrebbe partecipato ad un eventuale ritorno. Per quanto riguarda il produttore esecutivo di questa nuova serie, sarà Michael Patrick King, uno dei principali produttori della serie e regista dei due film. La rete televisiva che trasmetterà questo nuovo prodotto, sarà la HBO Max, ed hanno annunciato in un comunicato che la serie “seguirà Carrie, Miranda e Charlotte nell’esplorazione del percorso che parte dalla complicata realtà della vita e dell’amicizia a trent’anni, e arriva alla realtà ancora più complicata della vita e dell’amicizia a cinquant’anni”, inoltre la serie avrà dieci episodi di mezz’ora ciascuno.

Sex and the City torna con una nuova serie

Era il 2010 quando Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha sono apparse per l’ultima volta sul grande schermo nel film Sex and the City 2, per quanto riguarda gli incassi, questo secondo capitolo, rispetto al precedente andato proiettato nel 2008, ha subito un calo, ma nonostante ciò ha mantenuto dei buoni risultati. Per quanto riguarda la serie televisiva, la prima puntata della serie è andata in onda in America il 6 giugno 1998 mentre in Italia, il 10 marzo 2000. Sex and the City in totale ha avuto sei stagioni e l’ultima puntata è stata trasmessa il 22 febbraio 2004 con un totale di 94 episodi. In passato dopo l’uscita dei due film, si vocifera anche l’uscita di un terzo capitolo, ma Sarah Jessica Parker e Kristin Davis hanno poi smentito questa notizia.

Sex and the City torna con una nuova serie

Questa nuova serie su Sex and the City, come abbiamo detto sarà prodotta da HBO Max, il quale si sta occupando anche del revival di altre serie televisive come quella di Gossip Girl e True Blood. In questo ultimo periodo si sta puntando molto ai revival di serie tv passate, probabilmente si vogliono rispolverare grandi successi del passato per poter creare nuovi prodotti accattivanti che suscitino l’interesse del pubblico. Grazie alla presenza di piattaforme come Netfilx, Amazon Prime e tante altre è possibile avere tutte le serie a portata di mano che si possono visionare tutte insieme, mentre una volta, quando le serie televisive andavano in onda solo in televisione, si doveva aspettare un’intera settimana per poter vedere l’episodio successivo a quello visionato, quindi probabilmente questa ricerca nei vecchi prodotti, serve ai produttori a creare nuove serie, considerando che quelle esistenti vengono praticamente divorate dagli appassionati, attualmente viene usato un termine inglese binge watching per intendere una grande maratona di episodi.

Detto ciò, Carrie, Charlotte e Miranda torneranno presto a farci compagnia sul piccolo schermo e un piccolo viaggio nel viale dei ricordi non può che farci bene. I fans di Sex and the City, ringraziano HBO Max.

Qui il trailer di “And Just Like That…”

Potrebbe interessarti anche