Si farà la seconda stagione di Fate The Winx Saga?

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-27

Venerdì 22 gennaio 2021, su Netflix ha esordito la serie tratta da Winx Club, il cartone di Igino Straffi, ora ci si chiede se ci sarà una seconda stagione. La scorsa settimana è uscito sul catalogo della piattaforma streaming Netflix, Fate The Winx Saga, la serie televisiva ispirato al cartone animato di Igino Straffi, Winx …

article-post

Venerdì 22 gennaio 2021, su Netflix ha esordito la serie tratta da Winx Club, il cartone di Igino Straffi, ora ci si chiede se ci sarà una seconda stagione.

Si farà la seconda stagione di Fate The Winx Saga?

La scorsa settimana è uscito sul catalogo della piattaforma streaming Netflix, Fate The Winx Saga, la serie televisiva ispirato al cartone animato di Igino Straffi, Winx Club. Progetto portato sulla piattaforma da Brian Young, noto per la serie tv  The Vampire Diaries, le Winx sbarcano su Netflix in versione Young Adult, con alcune assenze  e sostituzioni come il personaggio di Flora che è diventato Terra, mentre Tecna non appare per niente nella prima stagione. Le Fate, sbarcate sulla piattaforma si apprestano a conquistare il giovane pubblico della piattaforma, nei sei episodi del primo capitolo.

Si farà la seconda stagione di Fate The Winx Saga?

Nelle ultime ore, è giunta la notizia che Fate The Winx Saga ha superato di gran lunga la visualizzazioni di Bridgerton, altra serie di grande successo a marchio Netflix, ma nelle ultime ore sono arrivate anche alcune accuse del fatto che la serie non rispecchia sotto molti versi il cartone animato. Ad esempio il fatto che la versione sulla piattaforma non è chiaramente per un pubblico di bambini, come invece lo è la versione animata, bensì è vietata ai minori di 14 anni. Le fate studentesse della scuola di magia Alfea sono le protagoniste di questo genere più maturo,  si danno alle droghe ricreative, dicono le parolacce, fanno sesso e così via, hanno conflitti con i genitori e gli insegnanti, litigano e fanno pace con gli amici, hanno relazioni sentimentali tumultuose e cercano se stesse e un posto nel mondo, un vero e proprio teen drama.

Si farà la seconda stagione di Fate The Winx Saga?

Grande cambiamento rispetto al cartone animato è che nella serie tv, le fatine hanno perso le loro ali, pertanto non si trasformano, se non in casi straordinari. Tutti hanno notato che tra le protagoniste, manca la fata tecnologica Tecna, mentre Flora, quella della Natura, è stata sostituita dalla cugina Terra. Musa, la fata della musica, ha cambiato etnia ed è diventata l’empatica del gruppo. Non è sfuggita al pubblico, la critica del fatto che esteticamente Bloom interpretata da Abigail Cowen, somiglia troppo al personaggio di Dorcas dell’altra serie Netflix, Le terrificanti avventure di Sabrina, cosa che sarebbe risultata complicata cambiare, visto che l’attrice è la stessa. Inoltre la serie è stata colpita da una grande accusa, quella del whitewashing, che ha coinvolto le Fate più esotiche, Flora e Musa, mentre per quanto riguarda Aisha lei è rimasta una ragazza di colore.  Critiche a parte, Fate The Winx Saga è stata la serie più vista su Netflix e i telespettatori si domandano, se avrà una seconda stagione, la piattaforma streaming è l’ultima ad avere la parola, ma se dovesse decidere per un continuo, il secondo capitolo potrebbe approdare sul catalogo non prima della primavera 2022, mentre se decideranno di tornare sul set nella prima metà di quest’anno, le Fate potrebbero tornare per gennaio 2022, considerato il grande successo, ci sono i presupposti per un secondo capitolo della serie.

Per quanto riguarda il cast di Fate The Winx Saga, la prima stagione ha visto:

Si farà la seconda stagione di Fate The Winx Saga?

  • Abigail Cowen nel ruolo di Bloom;
  • Hannah van der Westhuysen che interpreta Stella;
  • Elisha Applebaum nel ruolo di Musa;
  • Eliot Salt nel ruolo di Terra;
  • Precious Mustapha che interpreta Aisha;
  • Sadie Soverall che interpreta Bellatrix;
  • Danny Griffin nel ruolo di Sky;
  • Freddie Thorp nel ruolo di Riven;
  • Theo Graham che interpreta Dane;
  • Jacob Dudman che interpreta Sam Harvey;
  • Eve Best nel ruolo di Farah Dowling;
  • Robert James-Collier nel ruolo di Saul Silva;
  • Alex Macqueen che interpreta Ben Harvey;
  • Kate Fleetwood che interpreta Luna.
  • Sean Sagar nel ruolo di Marco;
  • Leah Minto nel ruolo di Kat;
  • Ken Duken che interpreta Andreas di Eraklyon.
Se non ancora avete visto la prima stagione di Fate The Winx Saga, correte a vederla, ecco il trailer.

Potrebbe interessarti anche