Home / Musica / Subsonica L’incubo nuovo singolo

Subsonica L’incubo nuovo singolo

Subsonica: L’incubo” è il nuovo singolo tratto dall’ultimo album “8”

8 è appunto l’ottavo album dei Subsonica. Uscito il 12 ottobre 2018, è composto da 11 tracce (più 3 demo presenti nella versione deluxe) ed è stato anticipato dai singoli “Bottiglie rotte” e “Punto critico”. Per “Bottiglie rotte”, primo estratto dal disco, i Subsonica hanno preso ispirazione dalla famosa frase di Andy Warhol “nel futuro tutti avranno diritto a 15 minuti di celebrità”. Con “Punto critico”, invece, la band ha accostato immagini specchio del presente per raccontare la rigidità e l’ansia riflesse nella società attuale.

Pubblicità





È il brano “L’incubo” il nuovo singolo dei Subsonica tratto dall’album “8”, uscito il 12 ottobre 2018. La canzone è l’unico featuring presente nel disco e vede la partecipazione del rapper torinese Willie Peyote. Il sound della nuova canzone dei Subsonica ricorda molto le sonorità degli esordi e il testo racconta lo smarrimento presente tra le proprie certezze e i timori di fare un passo verso l’ignoto. Il rapper Willie Peyote aveva annunciato la sua collaborazione pochi giorni prima dell’uscita dell’album e aveva raccontato sui social l’incontro con i Subsonica: «Io ho realizzato uno dei miei sogni fin da adolescente: essere nel disco di una delle mie band preferite, band che è sempre stata l’orgoglio della mia città e che ha rappresentato originalità e avanguardia nella musica italiana. E mentre penso a tutti i loro concerti che ho visto negli ultimi 20 anni fatico ancora a credere di essere lì». Lo stesso rapper ha partecipato attivamente al tour dei Subsonica, infatti il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato visibile anche sul palco durante il tour invernale, con una intera sezione del concerto dedicata a questa collaborazione. Willie Peyote è lo pseudonimo di Guglielmo Bruno ed è considerato uno dei cantautori più interessanti della sua generazione. Il successo è arrivato grazie all’album “Educazione Sabauda” del 2015 dove Willie Peyote racconta se stesso e la società che lo circonda.

I Subsonica hanno da poco concluso il loro “8 Tour” di scena in diversi palazzetti italiani. Dal 9 al 23 febbraio, il gruppo torinese si è esibito davanti ai propri fan in uno spettacolo davvero all’avanguardia con una scenografia innovativa e mai vista in Italia. I Subsonica non hanno tenuto nessun concerto al Sud, ma in estate dovrebbero prendere parte ad alcuni importanti festival per soddisfare le richieste dei fan. La prima tappa già annunciata sarà il 26 luglio a San Severo, in provincia di Foggia. Samuel, Boosta e soci si esibiranno al prestigioso Alibi Summer Fest. Questo l’annuncio pubblicato sui social: «Cari terrestri, non è stato facile per noi accettare il fatto che non ci fossero le condizioni per portare al Sud la prima parte del tour, almeno in questa fase iniziale. Ma abbiamo già incominciato a organizzare i nostri spostamenti estivi, che comunicheremo nelle prossime settimane. Siamo impazienti come voi di dimostrare il desiderio di raggiungervi. Per ora incominciamo con la primissima data alla quale ne aggiungeremo molte altre in via di conferma.

Condividi:

About Debora De Vinci

Check Also

soniko

Il rapper Soniko allo stadio del Mare di Pescara

Sabato 1°agosto presso lo Stadio del Mare di Pescara oltre alla bellezza, sul palco si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *