Gossip News Italia

Sul palco del Ritmika lo strepitoso cantante Sangiovanni

Condividi:

Ritmika si conferma il festival musicale della creatività e della sperimentazione.

Sul palco si alternano cantautori graditi al pubblico, promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop, e progetti sperimentali. Inoltre, il festival è tra i primi a sperimentare un concerto con accesso tramite Green Pass.

Su questo palco è arrivato il giovane e talentuoso cantante Sangiovanni, pseudonimo di Giovanni Pietro Damian classe 2003 conosciuto per essere arrivato in finalissima della ventesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi,
ha pubblicato i primi tre singoli Paranoia, Non + e Guccy Bag nel corso del 2020 per l’etichetta discografica Sugar.

Durante la partecipazione ad Amici, Sangiovanni ha pubblicato i singoli Lady, Tutta la notte e Hype, che insieme ai brani dell’anno precedente hanno scalato la classifica italiana. Quello di maggior successo è stato Lady, certificato quadruplo disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Il 14 maggio 2021 è uscito per Universal Music Italia il primo EP omonimo del cantante, che è entrato direttamente in vetta alla classifica italiana degli album e che in due settimane ha ottenuto il suo primo disco di platino, a cui se ne è aggiunto un secondo nel successivo luglio per le oltre 100 000 unità di vendita totalizzate a livello nazionale.

L’EP ha inoltre fatto il suo ingresso nella classifica svizzera al 34º posto. Nella stessa settimana Sangiovanni ha ottenuto il suo primo singolo numero uno grazie a Malibu. Il cantante promuoverà la sua musica attraverso il Sangio Live Tour, la sua prima tournée nazionale, con nove date fissate per gennaio 2022. Ai SEAT Music Awards 2021 il cantante ha ricevuto quattro premi per i successi ottenuti nel corso dell’anno.

 

Sentimentalmente legato alla ballerina Giulia Stabile ,che non era con lui durante il concerto, ha saputo far cantare il suo variegato pubblico al ritmo dei suoi successi.

Barbara Morris

Foto di Roberto Troisi

Condividi:

Clicca play per ascoltare Radio Gossip News Italia

www.radiogossipnewsitalia.it

Lascia una risposta