Svelata la causa della morte del Principe Filippo

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-05-05

Il quotidiano Daily Telegraph, dopo essere entrato in possesso del referto del Principe Filippo, ha svelato le cause della morte. Nelle ultime ore, sono state divulgate le cause della morte del Principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile all’età di 99 anni, a rivelarle, è stato il tabloid Daily Telegraph, dopo essere entrato in possesso …

article-post

Il quotidiano Daily Telegraph, dopo essere entrato in possesso del referto del Principe Filippo, ha svelato le cause della morte.

Svelata la causa della morte del Principe Filippo

Nelle ultime ore, sono state divulgate le cause della morte del Principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile all’età di 99 anni, a rivelarle, è stato il tabloid Daily Telegraph, dopo essere entrato in possesso del certificato di morte del consorte della Regina Elisabetta II, firmato dal medico di Buckingham Palace. Il referto indica che il marito della Regina inglese e Duca di Edimburgo è morto per vecchiaia, cosa che vista l’età del Principe Filippo, potrebbe sembrare ovvia, ma da quando l’uomo è venuto a mancare, la stampa inglese ha avuto modo di dibattere molto sui motivi del decesso del consorte di Elisabetta. La stampa si è sbizzarrita con le ipotesi, circa le cause della morte di Filippo, com’è accaduto, difatti, quando l’uomo aveva problemi di salute, dichiarando la sua scomparsa, ancora prima che accadesse.

Svelata la causa della morte del Principe Filippo

Il 9 aprile scorso, è poi, arrivato il comunicato ufficiale da Buckingam Palace, dove si annunciava la dipartita del Duca di Edimburgo e da quel momento, una volta messe a tacere con l’ufficialità della morte del Principe Filippo, si è iniziato a lanciare ipotesi circa la causa della morte, attualmente e logicamente prevedibili a causa della sua avanzata età, ovvero per cause naturali. La dipartita del Principe Filippo, è giunta in un momento complicato per la Famiglia reale inglese, da un lato la pandemia, dall’altro la polemica sulla Regina e famiglia in seguito all’intervista rilasciata dal Principe Harry e dalla moglie Meghan Markle a Opra Winfrey, dove l’ex protagonista della serie televisiva Suits, ha accusato la Royal family di razzismo.

Svelata la causa della morte del Principe Filippo

Ora la Regina Elisabetta II è rimasta senza il suo compagno di una vita, compagno che è sempre stato due passi dietro di lei. I due si sono uniti in matrimonio nel 1947 e sono rimasti insieme per oltre 70 anni. Al momento del matrimonio, il Principe Filippo rinunciò ai titoli regali danesi e greci che gli spettavano e di conseguenza anche al trono greco e si convertì alla religione anglicana, da ortodossa quale professava. Dall’unione di Filippo ed Elisabetta sono nati quattro figli: il Principe Carlo prossimo erede al trono, la Principessa Anna, il Principe Edoardo e il Principe Andrea.

Potrebbe interessarti anche