Temptation Island, Sofia Calesso dramma: “Ho perso mio figlio”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2022-09-20

Sofia e Alessandro: un dolore terribile Temptation Island: Un dolore veramente difficile da metabolizzare quello che ha provato Sofia, ex volto del reality show, che oggi racconta la sua perdita avvenuta nei mesi scorsi.Sofia Calesso e Alessandro Medici dopo le scaramucce a Temptation Island sono ancora una coppia. I due ex protagonisti del reality delle …

article-post

Sofia e Alessandro: un dolore terribile

Temptation Island: Un dolore veramente difficile da metabolizzare quello che ha provato Sofia, ex volto del reality show, che oggi racconta la sua perdita avvenuta nei mesi scorsi.Sofia Calesso e Alessandro Medici dopo le scaramucce a Temptation Island sono ancora una coppia. I due ex protagonisti del reality delle tentazioni hanno vissuto un periodo abbastanza difficile e complicato. A raccontare l’accaduto è stata lei, attraverso una recente intervista, ha rivelato di aver affrontato una vera e propria tragedia, in quanto ha perso il primo figlio che portava in grembo. Quanto le è accaduto l’ha ovviamente allontanata dai social network, per poi tornare solo dopo qualche tempo a farsi risentire, dopo aver smaltito un po’ di dolore.

Temptation Island, Sofia Calesso dramma: “Ho perso mio figlio”
Temptation Island, Sofia Calesso dramma: “Ho perso mio figlio”

Sofia Calesso ha perso un figlio, nei mesi scorsi. Ammette candidamente che in questo momento è ancora “in ripresa”. Ma non è tutto, perché oltre al dolore subito dopo la terribile perdita, ha infatti anche scoperto che per il momento non ha la possibilità di avere dei figli. “La cosa è stata ancora più dolorosa da accettare”, racconta poi la fidanzata di Medici. Alessandro ha tentato in ogni modo di allontanarla e distrarla da tutto per permetterle di avere una ripresa più veloce sia fisicamente che mentalmente.

“Avevo perso da pochissimo il bambino e mi sono allontanata perché non sarei stata in grado di gestire il tutto. Avevo bisogno di metabolizzare e capire cosa mi fosse successo e mi sono presa del tempo per me”.
Prosegue poi :”Quando ha scoperto di essere incinta ha provato una gioia immensa, ma ha avvertito anche un po’ di paura. “ Sofia e Alessandro provengono entrambi da matrimoni con figli. Pertanto, si è ritrovata a vivere “un mix di sensazioni”. Questa felicità, però, è durata poco.

Temptation Island, Sofia Calesso dramma: “Ho perso mio figlio”
Temptation Island, Sofia Calesso dramma: “Ho perso mio figlio”

 

Quando ha scoperto di attendere un bambino da Medici si trovava all’ottava settimana di gravidanza. Ecco però che purtroppo, due settimane dopo una mattina la Calesso si accorge di avere un’emorragia. Quella mattina Alessandro non c’era e lei è corsa all’ospedale di Perugia, dove ha avuto modo di ascoltare “il suo cuoricino”.

Subito dopo, il dramma.

“La gioia è durata però pochi secondi, il tempo di pensare che avrebbe resistito, e poi l’emorragia è aumentata al punto da spezzare quella vita e anche la mia felicità. Non ci sono parole per esprimere ciò che si prova”. Solo ora Sofia Calesso decide di parlarne perché ha seguito da vicino l’esperienza di Bianca Atzei, la quale dopo aver vissuto un dramma simile, è riuscita finalmente a realizzare il suo più grande sogno. Questo le ha dato non poca speranza. Anche se una brutta notizia le ha spezzato questo desiderio: “La cosa più dura è stato, infatti, sentirsi dire che per ora devo escludere la possibilità di restare incinta di nuovo”.

Temptation Island, Sofia Calesso dramma: “Ho perso mio figlio”
Temptation Island, Sofia Calesso dramma: “Ho perso mio figlio”

Ora sta un po’ meglio ed ha iniziato a metabolizzare una parte del dolore, ma non si sente ancora di dire che sta meglio. Sebbene abbia rivisto la sua amica Antonella Elia, con la quale ha condiviso l’esperienza nel reality di Canale 5, non è proprio riuscita a confidarsi e a parlarle del suo dolore. Stessa cosa poi è accaduta con Veronica Ursida, ex dama di Uomini e Donne. “Ho detto che a livello di salute non stavo molto bene ma non ho accennato all’aborto”, spiega.

Sofia e Alessandro dopo Temptation Island

Dopo l’esperienza nel reality show, la coppia sembrava definitivamente scoppiata. E anche se avevano lasciato il falò di confronto anticipato insieme, perché lui aveva deciso nelle settimana successive di prendersi del tempo per riflettere, Sofia non è certo rimasta ferma, immobile a guardare. Al contrario ha fatto di tutto pur di riportare in vita l’amore tra loro ed è riuscita nell’intento. Ed è proprio il suo Alessandro, ovviamente, che sta cercando di sostenere la Calesso in questo momento così duro e difficile. Oggi si augurano di poter in futuro dare una notizia decisamente diversa da questa e di realizzare il loro sogno di coppia di avere un figlio insieme.

Potrebbe interessarti anche