Terza puntata del GFVIP4: Salvo Veneziano si scusa e Elisa De Panicis e Andrea Montovoli in nomination

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-01-16

Nella terza puntata del Grande Fratello VIP si è parlato principalmente dell’espulsione di Salvo Veneziano e della sorte degli altri concorrenti old edition in casa Alfonso Signorini all’inizio della puntata spiega ai suoi opinionisti, Pupo e Wanda Nara che sarà una serata dura perché aleggia l’espulsione di Salvo Veneziano. Il presentatore perciò si collega con …

article-post

Nella terza puntata del Grande Fratello VIP si è parlato principalmente dell’espulsione di Salvo Veneziano e della sorte degli altri concorrenti old edition in casa

Alfonso Signorini all’inizio della puntata spiega ai suoi opinionisti, Pupo e Wanda Nara che sarà una serata dura perché aleggia l’espulsione di Salvo Veneziano. Il presentatore perciò si collega con la casa, principalmente con Sergio Volpini, Patrick Ray Pugliese e Pasquale Laricchia che sono in attesa di sapere cosa il Grande Fratello riservi loro, visto che tutti e tre non hanno fermato Salvo mentre diceva quelle orribili parole.

Alfonso poi si collega con gli altri concorrenti ignari di ciò che è successo. Elisa De Panicis reagisce esprimendo la sua preoccupazione nei confronti del padre che abbia dovuto assistere a tutto ciò. I tre concorrenti in bilico ammettono di avere delle colpe, ma Wanda Nara li rimprovera dicendo di non aver sentito nessuna scusa. Intanto in casa il Grande Fratello dà la possibilità a Salvo di scusarsi con Elisa e con tutta Italia per ciò che ha fatto.

Dopo la breve entrata di Salvo, tocca a Sergio, Patrick e Pasquale entrare in casa, dove vengono rimproverati per il loro comportamento soprattutto da Licia Nunez. Alfonso comunica ai tre che il Grande Fratello ha stabilito che i tre e Salvo dovranno andare in un centro antiviolenza e ascoltare delle storia di donne che hanno subito violenza. Pasquale però si rifiuta di andare, cercando di giustificarsi che lui è contro la violenza delle donne e che non ha bisogno di andare in quel centro. Intanto Pupo in studio afferma che i tre non sanno come chiedere scusa.

Si volta pagina e si parla di Antonella Elia e del suo desiderio di maternità: “Ero arida. Per me erano impartanti altre cose, essere madre non mi passava nemmeno per l’anticamera del cervello. Ero incapace di immaginare la maternità, pensavo solo alla sopravvivenza. E non aver trovato anche un compagno forse è stato anche più difficile” dice la showgirl e un Signorini commosso le dice: “Ti vorrei abbracciare, e capiamo questa aridità” poi il presentatore si rivolge ad Adriana Volpe chiedendole della sua lotta per diventare madre e per far cambiare le cose sul posto di lavoro: “Mia figlia è nata nel 2011, solo nel 2012 le cose sono cambiate, fino ad allora in tutti i contratti che ho firmato c’era una postilla che diceva in caso di gravidanza l’artista deve dare immediata comunicazione all’azienda e l’azienda può recidere il contratto, nulla sarà dato e nulla sarà dovuto.

Ogni anno che andavo a firmare chiedevo di cambiare quella clausola; una donna che poteva contare sul lavoro di 9 mesi se fosse rimasta incinta avrebbe potuto perdere il lavoro. L’unico modo di far cambiare le cose è far parlare i giornali. Ogni donna deve avere l’opportunità di tornare sul posto di lavoro”.

Si volta nuovamente pagina e si parla di Ivan Gonzalez e in casa entra per un confronto con lui, la ex Paola Caruso: “Con te ho fatto tutto con il cuore, a Supervivientes c’è stato quel che c’è stato, poi non ci siamo capiti, ci siamo chiariti, sei venuto in Italia sei venuto più di una volta con me da Barbara d’Urso, io non ho mai detto che siamo stati fidanzati, io non ho detto che sei gay, ma che non abbiamo mai quagliato. La mia sensazione è che fai questo con tutte le donne: si invaghiscono di te e le prendi in giro tutte, non ci metti mai il cuore” dice la ragazza lasciando poi la casa.

Signorini volta pagina parlando di due giovani concorrenti, ovvero dell’influencer Elisa De Panicis e il modello Andrea Denver, si parla del fatto che Elisa ha confidato a Paola che Andrea l’avrebbe contattata prima dell’inizio del programma per creare una finta relazione, il ragazzo smentisce affermando che si tratta di una bugia.

Si torna a parlare di Adriana Volpe che riceve una lettera dalla figlia, la quale le dice che le vuole molto bene, ma le chiede di non giocare più al gioco obbligo o verità. La Volpe spiega alla figlia che si è trattato semplicemente di un gioco.

È tempo di nomination, Sergio, Patrick e Pasquale non partecipano. Gli uomini possono voltare solo gli uomini e le donne solo le donne. Finiscono al televoto Andrea Montovoli e Elisa De Panicis con la domanda: “Chi vuoi salvare?” Alfonso apre il televoto e rivela ai tre old edition che potranno restare a cena con gli altri. La quarta puntata del Grande Fratello VIP andrà in onda venerdì 17 gennaio.

 

 

Potrebbe interessarti anche