The Voice Senior la lezione degli ultra sessantenni e la censura

di Davideto61

Pubblicato il 2020-11-28

The Voice Senior la lezione degli ultra sessantenni e la censura della Lamborghini Ha preso il via la prima puntata della edizione speciale di The Voice, quella che ospita concorrenti over 60. Madrina la instancabile Antonella Clerici, i giudici compongono diverse generazioni: da Albano Carrisi, accompagnato dalla giovanissima figlia Jasmine (avuta con la Lecciso), a …

article-post

The Voice Senior la lezione degli ultra sessantenni e la censura della Lamborghini

Ha preso il via la prima puntata della edizione speciale di The Voice, quella che ospita concorrenti over 60. Madrina la instancabile Antonella Clerici, i giudici compongono diverse generazioni: da Albano Carrisi, accompagnato dalla giovanissima figlia Jasmine (avuta con la Lecciso), a Loredana Bertè, insieme a Gigi D’alessio, e al rapper Costantino (che di “ino” ha davvero poco).

Lo show ha sfondato con il 19,77% di share e quasi 4 milioni e mezzo di spettatori. Sul palco si alternano signore e signori un po’ attempati, ma sicuramente di spirito giovanile (darebbero dei punti a molti giovincelli). Non manca la simpatia e la bravura. Solo in un paio di casi i giudici non hanno ruotato le loro sedie, rimasti un po’ perplessi dalle esibizioni.

Una scommessa vinta da parte della Rai. Il pubblico ha potuto far conoscenza non di giovani talenti, ma di appassionati cantanti (e cantautori), di esperienza e capacità, a cui la vita non ha arriso il successo che ha riservato ad altri (magari ben più mediocri).

La passione per la musica e per il canto non difetta però a costoro, e ci mettono anima e core nella loro esibizione, e alcuni sono risultati davvero strabilianti.

Piccolo siparietto di censura. Ad un certo punto la Bertè sale sul palco per duettare con una cantante, ma si capisce che, ad un certo punto, il filmato è stato tagliato. Ne nasce un mistero che aleggia presto sui social. Perché l’esibizione si è interrotta in quel modo e si capisce chiaramente che manca un pezzo della trasmissione?

Il mistero viene svelato nell’arco di 24 ore. Insieme a Loredana, sul palco era salita la Elettra Lamborghini, ospite della trasmissione. Ma, raccontano le cronache di oggi, ad un certo punto loro due, insieme alla Jasmine, hanno dato vita ad un balletto improvvisando una lezione di  twerking (*) (un balletto noto per la sua sensualità).

Pare il siparietto fosse simpatico ma… apriti cielo! Sono intervenuti i piani alti della Rai che, quanto a bigottismo, non ci fanno in genere mancare nulla. Così il balletto è stato tagliato, e diremmo in malo modo, visto che moltissimi si sono accorti del taglio alla trasmissione.

(*)Twerking è una parola inglese usata per indicare un tipo di ballo in cui il ballerino o la ballerina scuote i fianchi su e giù velocemente sul proprio asse verticale, creando così un tremolio sulle natiche (da Wikipedia)

Potrebbe interessarti anche