Tuttoapposto, la canzone di Giordana Angi e Loredana Bertè

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-04-30

Le due cantanti, Giordana Angi e Loredana Berté collaborano in un brano che potrebbe essere il tormentone della prossima estate. Giordana Angi, ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi e Loredana Berté, reduce dalla scorsa edizione del Festival di Sanremo, hanno unito le forze per dar vita ad una canzone che ci …

article-post

Le due cantanti, Giordana Angi e Loredana Berté collaborano in un brano che potrebbe essere il tormentone della prossima estate.

Tuttoapposto, La canzone di Giordana Angi e Loredana Bertè

Giordana Angi, ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi e Loredana Berté, reduce dalla scorsa edizione del Festival di Sanremo, hanno unito le forze per dar vita ad una canzone che ci accompagnerà nella stagione estiva. Il brano si intitola “Tuttoapposto” e rispetta i canoni di quello che potrebbe essere il nuovo tormentone per quest’estate 2021. Un’unione di grinta e tenacia che contraddistinguono queste due grandi artiste, che rappresentano lo stesso pensiero e modo di intendere la musica. Due grandissime artiste insieme in un nuovo progetto che si presuppone sarà uno, dei prossimi tormentoni estivi.

Tuttoapposto, La canzone di Giordana Angi e Loredana Bertè

In questa nuova canzone, troviamo l’unione di due validissime artiste italiane. Loredana Berté, classe 1950, ha una grandissima carriera alle spalle iniziata nel 1969 e tuttora, continua a realizzare progetti che riscuotono grande interesse da parte del pubblico. Grazie alla sua partecipazione come giudice ad Amici di Maria De Filippi, la donna è riuscita ad accogliere tra i suoi appassionati anche un pubblico più giovane e grazie alla vicinanza con i ragazzi del programma di Canale 5, si è avvicinata anche ad una musicalità che riesce a coinvolgere anche la fascia di età che segue il programma di Maria De Filippi. Non è la prima volta che la Berté, realizza un brano in collaborazione con un altro artista, ma questo con Giordana Angi, si prospetta essere molto interessante, poiché le due donne, caratterialmente ma anche musicalmente, sono molto affini.

Tuttoapposto, La canzone di Giordana Angi e Loredana Bertè

Per quanto riguarda Giordana Angi, classe 1994, nel 2012, ha partecipato al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, ma la popolarità, arriva nel 2019, dopo la partecipazione alla diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove si aggiudica il secondo posto e porta a casa il premio della critica TIM. Nel 2019, Giordana torna a Sanremo, con un nuovo brano e si posiziona nella classifica generale al ventesimo posto e nel 2020, partecipa ad Amici Speciali nel ruolo di coach. Il 20 aprile 2021, annuncia il suo nuovo album “Mi muovo” che uscirà il 14 maggio 2021 e il terzo estratto di questo nuovo progetto, è proprio il brano in collaborazione con Loredana Berté. Qualche tempo fa,  si diceva sempre la solita frase “Andrà tutto bene”, ora Giordana Angi e la  Berté cantano “Tuttoapposto“, scritto tutto attaccato per esprimere la voglia di stare appiccicati. Nella canzone, si parla del desiderio di voler tornare a vivere una vita normale, dopo il periodo che abbiamo passato a causa del Covid-19. Il brano è proprio di questo che parla, un messaggio positivo, ma al tempo stesso quasi esasperato, con molta ironia e ritmo, si presenta come inno di una cosa di cui abbiamo molto bisogno, la spensieratezza.

Tuttoapposto di Giordana Angi feat. Loredana Berté

Potrebbe interessarti anche